Vai al contenuto

Ettore Nappini

Members
  • Numero contenuti

    378
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

L'ultima giornata che Ettore Nappini ha vinto risale al 19 Marzo 2013

Ettore Nappini ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

2 Seguaci

Su Ettore Nappini

  • Rango
    frequentatore
  • Compleanno 13/05/1975

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Citta'
    Perugia
  1. Ettore Nappini

    Problema Eheim prof. III 2073, lo sostituisco con il 2075?

    Il problema è qullo, senti Michele se possono sostituirti qualche pezzo o l'intero filtro. Certo che la sfiga ti stà tenendo sott'occhio
  2. Ettore Nappini

    Quanto cibo?

    Era per confrontare quanti grammi uno somministra nella propria vasca, anche io non l'avevo mai pesato......mi è capitata sottomano la bilancina di precisione che usavo per i sali d'osmosi.....e ho pesato il granulato.
  3. Ettore Nappini

    Problema Eheim prof. III 2073, lo sostituisco con il 2075?

    Il rumore è la girante del filtro. Apri la testata, apri il coperchietto della girante, toglila dall'asse e vedi se è rotta, se ci sono i gommini o altro. Puoi fare una prova a secco, con lo sportellino aperto, per vedere come gira. Può capitare che si impalli.
  4. Ettore Nappini

    Problema Eheim prof. III 2073, lo sostituisco con il 2075?

    Il discorso dell'aria è normale, può restare per un po di tempo nel filtro, però se resta nel tubo allora ha poca portata. Controlla la guarnizione della testata e la girante, se non risolvi cè qualche problema. Per innescare il filtro hai seguito le istruzioni? Inizialmente ho avuto qualche problema perchè non seguivo le istruzioni, adesempio pienavo il filtro d'acqua al massimo, e invece non si deve fare.
  5. Ettore Nappini

    Problema Eheim prof. III 2073, lo sostituisco con il 2075?

    Vedi aria che esce dalla spray bar?
  6. Ettore Nappini

    Problema Eheim prof. III 2073, lo sostituisco con il 2075?

    Allora c'è un problema. Il rumore potrebbe essere un po di aria nella girante, dovrebbe andar via. Verifica che la testata sia serrata correttamente al corpo del filtro, controlla la guarnizione. Se è messa male o c'è qualche granello non chiude ermeticamente e crea la perdità d'acqua.
  7. Ettore Nappini

    Quanto cibo?

    Stavo tarando le mie mangiatoie automatiche e mi sono chiesto quanto cibo devo dare. Ho la Eheim twin, quindi due camere separate con due granulati diversi, somministro 3 pasti al giorno per tipo, quindi 6 pasti in totale. Posso impostare i giri delle coclee, ogni giro rilascia circa 1 grammo di granulato, ho notato che per i miei 12 Discus da 10 cm in accrescimento un giro non è sufficiente, aumenterò a due giri a pasto. Per caso qualcuno ha idea di quanti grammi di granulato si mangiano ogni giorno i propri discus?
  8. Ettore Nappini

    Problema Eheim prof. III 2073, lo sostituisco con il 2075?

    Intendi quando hai il bocchettone dei tubi di mandata inserito o staccato? Mi capita quando lo inclino ma ho i tubi seperati dal filtro, con il bocchettone inserito non penso che sia normale.
  9. Ettore Nappini

    presentazione

    Benvenuto Giuseppe
  10. Ettore Nappini

    Acquario con fondo crepato

    Sicuramente il vetro è più rigido del plexiglass. Se i tre strati sono adiacenti dovrebbero lavorare come un pezzo unico. Potresti pensare ad icollare un vetro sopra al fondo e poi incollare e siliconare la nuova base al secondo vetro, ma non so se esiste una colla per vetri, non credo.
  11. Ettore Nappini

    Acquario con fondo crepato

    Giusto, allora come spessore puoi mettere un ulteriore vetro di dimensioni più piccole, che sfiori il vecchio silicone, oppure un pannello di plexliglas. L'importante è che sia rigido, ti serviranno delle ventose per mettere i vetri in posizione.
  12. Ettore Nappini

    Acquario con fondo crepato

    Fra i due vetri non mettere nulla, altrimenti rischi di far crepare quello nuovo, anzi assicurati che aderiscano perfettamente e che non ci siano granelli o altro fra i vetri. Piuttosto metterei un pannello plastico rigido sotto al vetro crepato, i questo modo eviti sollecitazioni e flessioni del vetro e un espansione della crepa.
  13. Ettore Nappini

    Discus Stendker e altri compagni

    Oggi per tutto il giorno niente pastone o granulato, poi stasera ho dato il granulato e si sono messi a mangiare con voracità. Ora sospenderò il pastone per un po di tempo, poi lo reintegrerò una o due volte a settimana.
  14. Ettore Nappini

    Discus in questione

    Dai privati lascerei perdere, almeno di non vederli di persona, in puglia c'è un rivenditore ti ho mandato un mp.
  15. Quoto, sposta un po di cannolicchi nel nuovo filtro, e vedrai che in 3/4 giorni il filtro dovrebbe iniziare ad essere attivo.
×