Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

E' come una malattia...è giusto ricominciare?


Messaggi raccomandati

E' arrivato l'impianto del pre filtro. La domanda è..è normale che l'acqua esce veloce quasi come se fosse quella del rubinetto???

se apri totalmente il rubinetto si.ti consiglio di farla scorrere lentamente perchè il filtro a carboni lavora meglio col passaggio lento...per la porosa potresti lasciarla sempre accesa cosi hai un maggiore movimento nel bidone (e di conseguenza anche nel sacchetto torba)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dove potrei reperire dei sassi non calcarei?? giusto 4/5 da mettere a terra nei pressi del tronco...... ne avevo di bellissimi ma friggono di brutto -_-

Speriam intanto che nel bidone tutto vada come si deve....

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità Tony,cercavo qualcosa di piu'...come dire.... ciottoloso :)))

Comunque tracciando su internet,domani arriva la sabbia.... quindi passerò la giornata a sciacquare mi sà.....

Appena avrò tutto il materiale,partirò con un nuovo topic per l'allestimento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tracciando su internet,domani arriva la sabbia.... quindi passerò la giornata a sciacquare mi sà.....

 

Hai preso la sabbia come la mia (è bellissima vedrai) ma non dovrai passare tutto il pomeriggio a sciacquarla. Prendi un secchio alto, svuoti un sacchetto alla volta e apri la doccetta al massimo con acqua tiepida, mescoli con la doccetta mentre esce l'acqua fino ad arrivare all'orlo. Chiudi l'acqua e lasci depositare la sabbia qualche secondo, svuoti e rifai l'operazione 3-4 volte, (io almeno faccio così).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sciacquarla io faccio così: riempio una calza di nylon con la sabbia e la immergo nel secchio svariate vlote o sotto il getto dell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz @@saba ..... mica male la cosa.....

il mio solito c**o ha fatto si che un sacco di sabbia era bucato e i 55 Kg in 3 colli bloccati al deposito.... per fortuna conosco il direttore li di Bartolini che mi ha fatto il rattoppo e consegnano Lunedi.... -_-

Da un lato è meglio cosi,avrò il tempo di parcheggiare il mio panaque nigrolineatus mentre sistemo la vasca.

Avevo trovato uan super idea per lo sfondo su un sito...ma non sò se lo posso citare....diciamo che è la concorrenza hihihhihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccoti. Vado un pò OT per dirti che mi è dispiaciuto perché eri uscito dall'hobby deluso (forse un pò da te stesso), che hai comunicato il tuo rammarico elegantemente dietro le quinte, e che stai tornando perchè hai perso una battaglia ma non la guerra. Vedrai, caro @@drago2, che se tanto mi da tanto, stavolta sarai veramente all'altezza. Ma metti da parte tutte le ansie, e un sincero in C.A.B..

Adesso torno indietro e mi leggo il topic :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @@tatore e soprattutto grazie al sostegno di voi tutti e ad i cazziatoni di Mitch che son tornato alla carica :)

adesso faro' le cose per bene,da zero,con tanta calma e soprattutto intenzione ad ascoltare ogni piu piccolo consiglio. Naturalmente un pò di mio in positivo voglio metterlo però :))

Credo che da lunedi parto effettivamente con l'allestimento della vasca. Mi stò liberando delle ultime cose inutili (sabbia,sassi e mangimi del vecchio allestimento) e poi parto con un nuovo topic dove passo dopo passo spero mi possiate aiutare nella realizzazione.

Ho capito soprattutto quali sono i miei limiti,quindi mi lancerò su ibridi belli tosti,per affinare tutte le mie capiacità...e poi chissà un giorno... riuscirò a tornare alla mia grande passione che sono i selvatici.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga... un consiglio..... per lo sfondo...

stavo valutando 2 opzioni:

 

1) farlo di canne di bamboo e metterlo all'esterno (l'ho visto su un sito)

 

2) tenermi il mio jewell 3D,ma la domanda è.... avete un modo per pulirlo???? si son formate un pò di alghette ed ho paura che se lo gratto con al spugna si rovina.... consigli???

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare con dell'aceto bianco,comunque gli sfondi 3D occupano parecchio spazio,gli sfondi applicati all'esterno non mi piacciono molto

per l'effetto "specchio",ideale sarebbe all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo della Juwell Saba,occupa pochissimo spazio..in pratica sono 3 cm, non oltre,credimi,toglie veramente poco....

Mettere le canen dentro sarebbe un problema,perchè credo che dopo un pò marciscano...per la verità....dal negozio a Cava,ho preso anche un classimo sfondo in pellicola,nero da un lato e blu dall'altro...diciamo che ho parecchie opzioni.

Ero partito con sfondo nero e sabbia bianca,perchè mi piaceva il contrasto...poi ho pensato di metterlo blu,ed ora...non sò cosa fare!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con dell' aceto dovrebbe andar via anche se un pò di alghe sullo sfondo ci stanno bene è più naturale..è una questione estetica scegli tu quello che ti piace..

Link al commento
Condividi su altri siti

raga.. la butto li..visto che da domani parto con l'allestimento.... ho visto che ci sono dei prefiltri...quelli che s'insabbiano.... sono utili davvero o tutte cavolate????

voi che dite?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.