Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Neon greenhouse


Messaggi raccomandati

se apri un topic apposito su questo problema con foto valori e informazioni sulla gestione vedrai che ricevera più pareri

sono d'accordo con @@tony,io comincio a non capirci più nulla,di che coppia di che valori........ :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,aprirò un topic apposito in "riproduzione"..

tra l'altro se a qualcuno interessano,ho deciso di vendere i 4 adulti "spaiati" che ho..grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sapevo che avrebbero dato soddisfazioni gli snake!!!! te li avevo assicurati!!!! cmq 3 larve sono davvero pochissime butta via e mettili sotto seriamente!!! quando arriva l'impianto ad osmosi???? quello è fondamentale!!!! torbi l'acqua????

Link al commento
Condividi su altri siti

no no astro..non butto via niente!poverini dai..tanto non ho nessuna fretta ;) ma secondo te questi 3 se li mangeranno?per ora sono ancora li..

l'impianto osmosi lo prenderò il mese che viene..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco sul buttare via delle larve....ma considera che prima di buttano e meglio è!!!! io qualche piccolo della covata che ti ho dato l ho dovuto sopprimere perchè avevano la dorsale malformata......e se li porti avanti e continui a crescerli piu diventano grandi e piu dispiace!!!!

a proposito la covata come sta??? crescono???

Link al commento
Condividi su altri siti

Neoncento un consiglio: il topic sta diventando troppo lungo. Per chi vuole visionarlo 9 pagine sono troppe. Se puoi aprire un'altro topic riassumendo in

poche parole ciò che è stato detto riceverai anche più aiuto e visite. Ma è solo un consiglio...non sentirti obbligato!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'entusiasmo e per la parete di vasche, ci sono comunque aspetti alquanto rivedibili che sono stati trascurati

a mio avviso in modo abbastanza serio. Le vasche di maggior litraggio sono equipaggiate da filtro interno biologico ho visto,

sono state fatte maturare prima di inserire gli adulti per la formazione delle coppie?

La scelta di comprare vendere cambiare e spostare secondo me è frutto di una idea alquanto approssimativa di quello che

si ha in mente di fare. Un esempio, se vuoi riprodurre, non capisco il motivo di eliminare una coppia di LSS seppur matura per

introdurne una di "Golden" x Turchese, cosa vuoi farne? Con la coppia matura di LSS avresti potuto farti dei buoni F1 da cui

proseguire con delle linee più interessanti, incrociando etc... Ma con questi che potenzialità ci possono essere? Molto poche.

La cosa migliore quando si intrapprende una esperienza come la tua sono un piano di battaglia ben chiaro in primis, e poi

di conseguenza si prosegue col progetto.

Te lo dico per esperienza personale, e sai che ci vuole sempre quello che ti fa tornare coi piedi per terra.

Hai fatto purtroppo il grande errore di investire il budget che avevi nelle coppie prima di investirlo nella parte tecnica, nell'impianto osmosi,

nella gestione delle vasche etc...

Secondo me avresti dovuto prima prepararti con l'attrezzatura e la gestione, poi a filtri maturi inserire un gruppo omogeneo di subadulti,

imparare a capire il pesce, formare le coppie e partire in quarta con le riproduzioni.

A volte l'entusiasmo, la fretta e la giovane età fanno fare scelte affrettate, tutti le abbiamo fatte, quindi prendi questo commento come un consiglio

e non come una critica a quello che stai facendo. Sicuramente con il tempo ti renderai conto di molti altri aspetti, l'importante è non avere troppi rimpianti e soprattutto che le conseguenze di azione e scelte affrettate non le subiscano gli animali.

In bocca al lupo, ti seguo, ciao.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh,intanto ti ringrazio per l'intervento ;)

allora,le vasche grosse non le ho fatte maturare,però ho messo cannolicchi e metà dell'acqua da una vasca già attiva da tempo..

la coppia LSS l'ho data via perchè in molti mi hanno consigliato di farlo,però la coppia di snake che ho son figli loro..e i piccoli sono figli della coppia snake.

la coppia golden x turchese,non posso darti tutti i torti sulla tua affermazione,ma sul momento ho trovato un buon affare che comprendeva la coppia + 3 adulti e mi son fatto prendere dalla smania..così li ho presi..

a dirla tutta in questo momento preferirei avere solamente la coppia di snake e concentrarmi su quella,che per poco che ha fatto,è quella che per ora mi ha dato più risultati..

ora mi piacerebbe avere solamente coppie della stessa "tipologia"..magari una bella coppia di rossoturchesi..ma prima ci son altre spese,e finchè non riesco a vendere qualche esemplare adulto che ho,non posso proprio lanciarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.