Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Neon greenhouse


Messaggi raccomandati

quella è la femmina pigeon di astro..è li solo da questa mattina..

mangia e di solito si comporta normalmente..anzi,ci sono i 2 golden che sembra facciano a gara per farsi belli davanti a lei! :)

il video l'ho fatto proprio nel momento che si erano appena scornati lei e il golden più piccolo..dopo quando scendo a dar da mangiare ai piccoli magari faccio un altro video e ti faccio vedere che non se la passa così male ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

so dirti solo ph e conducibilità..

ph7 circa e conducibilità 200..acqua di rubinetto che ne cambio una percentuale di circa 30/40% ogni 3gg,perchè non ho ancora l'impianto ad osmosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

@@neoncento la femmina pigeon è sotto stress!!!! come ti avevo detto le due golden sono femmine!!! e se la prendono con la pigeon appena insertia anche lei femmina!!! stacci attento che le due non la portino allo stress e si potrebbe ammalare!!! se continua su quel piano conviene spostarla o lasciarla da sola con il maschio BD oppure comprare un bel maschio sicuro da SG o altri Pigeon da metterli in vasca insieme e fargli la coppia!!! le depone e fa anche i piccoli è una brava mamma, la mia prima covata la devo a lei!!!!! miraccomando occhio che il discus su questo piano ci mette un attimo a stressarsi e a debilitarsi!!!!

 

Per la coppia come ti ho detto sono felicissimo che abbiano già deposto,ti ricordi anche per telefono te li avevo assicurati che avrebbero deposto senza tante storie ;) ;) ;)

Ora quello che farei io è cambiare il filtro (o meglio inserirlo per il primo momento in contemporanea all'altro e poi togli quello grosso e lasci il sera L300,ottimo).

Per le artemie guarda sulla sezione fai da te ho postato uno schiuditoio fai da te che funzionava alla grande io mi ci trovavo benissimo!!! per le cisti se me lo dicevi io ne ho 200 gr di ottima qualità ad un prezzo irrisorio (60,00 euro) vai continua cosi!!!! e tienimi aggiornato mi fa molto piacere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

astro,non allarmarti troppo per la femmina pigeon..li ho tenuti d'occhio tutto il giorno,e raramente le rompono le scatole..

poi è capitato proprio nel momento che ho fatto il video,ed ecco gli allarmismi :) altrimenti di solito stà anche lei con le pinne belle aperte e se la gira con gli altri 3..

ad ogni modo la tengo d'occhio in sti giorni,e al max le cerco un bel maschietto!ma è meglio aspettare qualche giorno..

mi chiedo perchè però se i 2 golden son femmine,come mai non hanno mai fatto coppia con il BD??

ad ogni modo quelli son tutti pesci inseriti da un paio di gg,quindi vedremo come si evolve la situazione ;)

per le artemie,come ti avevo detto ero abbastanza contrario,per via dello sbattimento..ma oggi mi son fatto prendere dall'enfasi delle uova e alla fine ne ho prese porca miseria :)

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla che la faccino mangiare e nn l' attacchino spesso altrimenti la sposti e le trovi una nuova sistemazione

 

nel peggiore dei casi,ho già altri 3 cubi pronti...

Link al commento
Condividi su altri siti

news..

questa sera quando son passato in serra per l'ultima somministrazione di cibo mi è salita una chiusura pazzesca..gli snake si son mangiati praticamente tutte le uova azz!!!ce ne saranno solo più una 30ina..

ho guardato se per caso le avevano solamente spostate,ma non le ho viste..peccato..

ad ogni modo domani dovrebbe essere il grangiorno,e se non si pappano anche le poche rimaste vi tengo aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

normale @@neoncento le altre saranno ammuffite,considera che molte volte per togliere quelle ammuffite mangiano anche quelle vicine!!! cmq vuol dire che i valori dell'acqua dovrebbero essere piu bassi per farne ammuffire meno!!! e prova con le 3 goccie di BDM io non l ho mai usato ma ho sentito @munstang che lo usa e si trova bene!!!

Una cosa le cisti che hai preso che provenienza hanno? te lo chiedo perchè io ho fatto l'errore di comprarne un tipo dal negoziante pochi gr e facevano schifo,schiusa ridicola e pochissimi naupli!!!!

Le cisti devono essere di qualitá ed avere una schiusa del 95-98% praticamente quasi tutte!!! quando si chiudono la bottiglia diventa tutta rossa!!!!da quanti naupli ci sono allora vai bene (stiamo parlando di 1 cucchiaino da caffe raso di cisti in un litro d'acqua ) come ti ho già detto se ti interessano io ne ho 200 gr di ottima qualitá ancora sottovuoto mantenute in frigo mai aperte te le spedisco (prezzo ridicolo!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah..grazie astro..quelle che ho preso sono jbl,ma a vedere com'è la situazione,missà che per un pò non le uso ancora :(

comunque ora aspetto fino a domani per vedere se le uova che ci sono si schiudono,poi gli metto della torba per abbassare un pò il ph(nell'altro cubo l'ho già fatto)..alla peggio mentre aspetto di comprare l'impianto osmosi,prima volta che vedo che puliscono di nuovo il cono,mi prendo per 2-3 volte 50lt di acqua osmotizzata dal mio negoziante e dovrei portare la conducibilità a circa 100 facendo il primo cambio al 50% e con gli altri dovrei abbassare ancora di più..

purtroppo stò ancora aspettando che mi arrivino i tester elettronici per ph e conducibilità che ho ordinato azz..

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di un solo cambio del 50% fanne 2-3 di 20lt...Così sei sicuro di avere un fondo iper pulito e abbatti a zero gli inquinanti

quando vedo che iniziano a pulrie il cono procedo così:

giorno 1 verso le 19 ... cambio di 20lt sola osmosi

giorno 2 verso le 19.. cambio di 20lt ( 17 lt osmosi e 3 lt rubinetto)

giorno 3 verso le 15...cambio di 20lt sola osmosi .. alle 20 ( 1 ora e mezza prima dello spegnimento dello luci) la coppia inizia a deporre

 

Ormai sono puntiali come orologi svizzeri :-w

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

io non inserirei torba se nascono lascia tutto come è non cambiargli i valori dell'acqua soffrono molto gli sbalzi di valori e temperatura quando sono cosi piccolini!!!!

grande @@Mustang ottima dritta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine non c'è rimasto niente..si son mangiati tutto..

la conducibilità è 202 e ph circa 7

nell'altro cubo con la coppia nuova invece,conducibilità 180 e ph 6.5..è tutto un pò più basso perchè è già qualche giorno che ho messo la torba in acqua..

sempre la coppia "nuova" questa sera incominciava a tirare qualche morso al cono..speriamo che si diano fa fare :)

nella vasca di comunità invece,secondo me son 2 maschi e 2 femmine..col tempo vedremo se ci ho azzeccato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@neoncento anzitutto compimenti per l'entusiasmo! E per il super lavoro che hai fatto a tempo di record. Mi sono letto tutto, dall'inizio, e davvero è bello "sentire" con quanto entusiasmo sei partito e stai procedendo. Leggerò volentieri gli aggiornamenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@@neoncento non ti preoccupare vedrai che rifaranno l'importante che abbiano deposto!!!! vuol dire che sono a loro agio!!!! molte volte le uova le mangiano perchè loro sanno che cmq non andranno a buon fine,nel senso che possibile che l'acqua non fosse ancora il massimo.......anche se cmq mi sembra strano a me hanno fatto una covata con valori davvero assurdi......considera anche una cosa le tue vasche sono avviate da veramente poco quindi potrebbe essere che i valori non sono ancora stabilissimi......cosa che può creare problemi alle uova stesse......cmq non disperare c'è solo d'aspettare vedrai!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.