Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Neon greenhouse


Messaggi raccomandati

Anche questa volta le uova son sparite azz..secondo voi come mai???

era alla prima deposizione questa coppia ? valori del cubo? sono 2 motivi per cui hanno deciso di nn portarla avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ho capito male quella che ha deposto è la coppia "nuova"...percui 2-3 tentativi andati a vuoto ci possono stare...il tipo che te l'ha venduta ti aveva detto se avevano gia portato avanti ripro?

Link al commento
Condividi su altri siti

la coppia prima deponeva in comunità,quindi le mangiavano sempre..questa era la prima volta che facevNO IN un cubo..i valori li ho scritti sopra..

poi oggi è successa un altra menata in serra..si è impallato il riscaldatore nella vaschetta dei piccoli e stasera ho trovato l acqua a 37C',con ovvia perdita di alcuni piccoli..

diciamo che è una giornata da dimenticare per la serra..almeno però la coppia snake stá cominciando di nuovo a pulire il cono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa volta le uova son sparite azz..secondo voi come mai???

 

 

teoricamente avrebbero dovuto schiduersi in mattinata... oggi c'erano ancora??? di che colore erano?a questo livello di sviluppo avresti dovuto vedere senza problemi la larva dentro l'uovo... nel caso contrario le soluzioni possono essere:

- infertilità del maschio

- troppo movimento d'acqua nel punto scelto e quindi dispersione dello sperma

- il maschio è ancora immaturo e non riesce a fecondare ( o per l'età troppo giovane o per una questione d'esperienza )

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti so dire nulla delle uova,perchè le han fatte in un punto del cono che si intravedevano solo..giá ieri sera son a malpena riuscito a vederle,e oggi non ho acceso le luci in serra io,quindi li ho visti solo alle 16.00 e non c era piu nulla..

il troppo movimento dell acqua lo escluderei,perchè nei cubi ho solo filtri ad aria e gli do poca portata..

quindi a sto punto o il maschio e checca,uppure è ancora giovane..dovrebbe avere qualcosa più di un anno,ma è enorme!per quello non so quanto sia attendibile l età che mi è stata detta...riguardo alla vasca di comunità invece ho dovuto levare l femmina pigeon di @@Astro,perchè il golden più piccolo non la mollava un attimo e ho avuto paura le facesse male..ora la situazione è cambiata,perchè il golden più piccolo viene attaccato dagli altri 2 e non so più che fare...

la situazione stà degenerando!anche perchè la femmina pigeon è sola in un cubo,e a occhio sembrava quasi stesse più serena in comunità,anche se le buscava tutto il giorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo non va bene come situazione!!!!

allora quello che ti consiglio io di fare ora è di sistemare la situazione degli adulti spaiati!!!! la femmina da sola non farà una buona fine.......rimettila nel gruppo dove era prima se non hai altri posti dove metterla....la golden o metti anche lei nella vasca oppure la dai via,99% il BD e l'altra golden sono coppia!!!! stagli dietro e poi ci dici ;) ;) ;)

per le coppie secondo me non hai bisogno di fare chissà che.......prima cosa fondamentale comprare un buon impianto osmosi (semi professionale) perchè dovrai fare tanta acqua se vuoi riprodurre ed avere dei serbatoi adatti per farti una riserva d'acqua da non dovere ogni volta aspettare che l'impianto ti riempia la tanica!!!!

dopo di che inizi cambi con sola osmosi nei cubi e porti la conducibilità a 70-80 con ph sui 6-6,5 se non riesci con l'acqua d'osmosi allora usi la torba per acidificare e vedrai che i risultati li avrai sicuri e buoni!!!! (per buoni intendo una buona percentuale di schiusa e pochissimi discus deformi!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Astro,non ho capito bene come mettere sti pesci ahahahah...

la mia situazione in ora è questa:

2 cubi,1 con la coppia turchese/silver e l'altro con la tua di snake..

poi ho la vasca di "comunità" con il BD e i 2 silver,che forse un silver e il BD faranno coppia..

e poi un cubo con la tua femmina pigeon..

 

a casa invece le solite 2 vasche,quella dei RT e la mix..

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mentre,questa mattina la coppia snake mi ha fatto trovare le uova..e finalmente le han fatte in un posto del cono che si vedono bene :)

in teoria domenica sarebbe la schiusa vero?contando che ieri sera alle 22.00 non c'erano ancora e questa mattina alle 11 si..quindi devono averle fatte ieri quando ho spento le luci..nella notte..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda,ci spero proprio!!

vi tengo aggiornati...

la mia paura è che avendo i 2 cubi che son una vasca sola divisa in 2 da un vetro TRASPARENTE,si mangino le uova perchè c'è l'altra coppia vicino..difatti provo ancora un paio di deposizioni,poi cambio il vetro e metto un divisore il plexiglass bianco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.