Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Neon greenhouse


Messaggi raccomandati

le vasche da 100l nn sono molto dispersive a patto che nn siano lunghe, meglio se a forma di cubo insomma,almeno nn perdono energie a fare avanti e indietro per la vasca, ti serviranno per lo svezzamento cioè quando comincerai a dargli anche minigranulati e pastoni

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti puo' essere utile,noi facciamo cosi:al 7/8 giorno di nuoto libero spostiamo le larve in vaschette da circa 20 lt,le quali rimangono circa un mese per poi spostarle in vasche piu' grandi da circa 60 lt per poi essere spostate dopo una prima selezione in vasche da 120/220 lt in base al numero di avannotti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto..era quello che intendevo Fabrizio!penso che anche io farò così ;)

tra l'altro oggi ho recuperato una cisterna che sarà almeno 250lt..forse anche di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua..ho lavorato fino adesso "in serra"..

le vasche son piazzate e domani collego l'impianto di carico/scarico

 

post-2145-0-41684700-1333062609_thumb.jpg

 

e successivamente parto con l'impianto elettrico,che ne avrò per una vita tra prese,salvavita,luci,timer ecc..

comunque son già contento perchè il tutto stà prendendo forma!

 

post-2145-0-69244500-1333062671_thumb.jpg

 

che ne dite???

ho deciso di tenere un pò più avanti la struttura,così se mai capitasse che devo andar dietro per qualche lavoro,ci riesco..anche se è rimasta un pò in mezzo e mi ha levato dello spazio..mmh..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

importante e che hai spazio per trafficare, anche se sarebbe meglio una volta che hai terminato il tutto riportarla alla posizione originale

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di ritorno dalla serra,che ormai è già FUNZIONANTE!!!

ho deciso che per ora faccio girare solo il piano di sotto,quindi tutti i vari collegamenti elettrici li ho fatti solo li,altrimenti non finivo più :)

tra l'altro ho fatto delle modifiche,così se utilizzo solo una vasca,o 2 o 3 che siano..non devo tenere accesa tutta la struttura,perchè ora le vasche son tutte indipendenti ;)

 

post-2145-0-48357700-1333152321_thumb.jpg

 

post-2145-0-39899900-1333152228_thumb.jpg

 

post-2145-0-09420200-1333152400_thumb.jpg

 

sono molto soddisfatto di come stà venendo il lavoro..mi spiace solo un pochino vedere che da quando ho fatto sta "mattata" della serra,qualcuno che prima seguiva tutti i miei post,non mi caga più tanto..ma pazienza ;)

ringrazio chi mi stà aiutando e mi segue nell impresa..

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

notate lo sbattimento che mi son fatto per fare i cubi tutti bianchi..ho rifatto anche tutte le siliconature che prima erano nere!!! :54:

Modificato da neoncento
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi!

qualche news:

ieri son andato a prendere le coppie,e finalmente la serra si stà popolando..anche perchè insieme alle coppie son arrivati anche dei microdiscus e una femmina pigeon(grazie @@Astro ).

ecco un piccolo video,dove non si capisce una mazza :) ma almeno potete farvi anche voi un idea del mio piccolo mondo..

 

http://www.youtube.com/watch?v=dqe5VOeeNtk&list=UUb_rRArasifW9Pm7076nv-w&index=1&feature=plcp

 

i piccoli mangiano a cannone!!i grandi appena arrivo sono un pò dubbiosi..ma dopo un paio di minuti si tranquillizzano e li vedo molto sereni..e anche loro mangiano bene!

ho un dubbio sull'illuminazione però..secondo voi la luce che hanno basta,oppure accendo anche le luci delle vasche??

perchè così le luci vasche son spente e prendono solo l'illuminazione dalla stanza,e secondo me potrebbe anche bastare..per la notte invece ho illuminato direttamente tutta la stanza con una luce mooolto suffusa a led ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

qui una foto del pigeon femmina che ho messo nella vasca di comunità

 

post-2145-0-09454200-1333319166_thumb.jpg

 

e poi non centra molto,ma ci tenevo anche a farvi vedere uno dei 2 RT,sempre in vasca di comunità, che mi fa impazzire!!!stà tirando fuori l'anello nero che mi piace un mondo ;)

 

post-2145-0-04069700-1333319245_thumb.jpg

 

vi piace???

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.