Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Allestimento vasca DISCUS STENDKER 400 litri


fra89

Messaggi raccomandati

l aeratore ti potrebbe servire per aumentare lo scambio gassoso nel caso noti difficoltà respiratorie dei pesci quando per esempio si usa la termoterapia o ti potrebbe servire per quando casomai farai dei trattamenti con medicinali, lo potresti anche comprare e tenerlo sotto al mobile,

un paio di ph-metri:

http://www.aquariumline.com/catalog/milwaukee-fa11-tester-calibrazione-punto-scala-p-6556.html

http://www.aquariumline.com/catalog/hmdigital-ph200-professional-waterproof-meter-p-7072.html

 

si la regolazione la farai con la valvola a spillo per quanto riguarda la miscelazione delle 2 acque

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono conduttivimetri hanno la misura in microsiemens mentre quello del mineralizzatore ti legge i TDS(totale solidi disciolti) ..sia questi che i ph metri hanno bisogno di soluzioni di calibrazione..

http://www.aquariuml...ita-p-8149.html

http://www.aquariuml...scm-p-6554.html

 

questo invece misura sia la temp che i microsiemens ed anche che i TDS:

http://www.aquariuml...oof-p-7071.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Tony... come areatore invece quello della heinem, con regolazione...da quanto mi converebbe prenderlo? visto che ci sono diverse misure di potenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando un pò il contenitore di raccolta per l'acqua di osmosi..l invece di acquistare un fusto di quelli alimentari blu..da 220 litri che mi costa con spedizione 60 euro...comprassi un bidone di plastica...rigida ovviamente... sempre sui 200 litri...andrebbe bene lo stesso no? Tanto poi per lasciarla stabulare il coperchio non ci va giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ho bisogno di sapere, come devo comportarmi con l'impianto ovvero.

 

Il mio acquisto sarà il seguente:

Impianto ad osmosi

Galleggiante ( pensavo 24 volt) Orizzontale se lo trovo

Elettrovalvola ( sempre 24 volt) Credo..dato che il galleggiante è a 24 volt..??

Kit mineralizzazione

Rubinetto fisso per collegare osmosi ad un rubinetto predisposto apposta per l'impianto.

 

I miei problemi sono i seguenti...

 

Come devo collegare il galleggiante e l'elettrovalvola? Cioè lo schema di montaggio...non riesco a capire come devo fare...

 

Metto il gallegiante al livello deciso dentro la tanica..e la parte elettrica come la collego e a cosa?

 

L'elettrovalvola la attacco al tubo dell'osmosi..quale? e la parte elettrica a cosa la collego?

 

E come faccio a relazionare galleggiante e elettrovalvola? Mi sfugge qualcosa... :)

Modificato da fra89
Link al commento
Condividi su altri siti

schema:

2004825151035_elettrico.jpg

1) Spina che va alla rete 220 v.

2) Interruttore galleggiante di tipo verticale.

3) eventuale presa

4)elettrovalvola con il suo cavo

 

fatti aiutare da qualcuno che abbia praticità con questa faccende..

 

ricordati ne avevamo parlato che l elettrovalvola funziona a 24v e ci vorrebbe il trasformatore, l elettrovalvola la colleghi a monte dell impianto osmosi( tra impianto osmosi e rubinetto), il galleggiante lo devi fissare sulla tanica, isola i collegamenti elettrici con del nastro isolante.. la tanica che hai descritto va bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

+ 1!!!!! Grazie mille!! Davvero..quindi se prendo l'elettrovalvola e il galleggiante a 24 volt, ci vuole il trasformatore... che tu linon hai inserito giusto?

Modificato da fra89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto..allora compro la guaina termorestringente, il nastro isolante e anche le prese per fare il collegamento!!

Che te ne pare di questo galleggiante? Cosi foro il bidone lo inserisco, un pò di sillicone non acetico e non antimuffa ( quelllo per acquari ) e non me lo trovo appeso in mezzo dall'alto... http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=460&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posto una replica dei valori, più quelli misurati oggi.

 

9 Gennaio Avviato

 

No2 0

No3 0

 

 

20 Gennaio

 

No2 1,0

No3 10

 

 

22 gennaio

 

No2 2.0

No3 25

 

 

25 Gennaio

 

No2 5.0

No3 25

 

 

27 Gennaio

 

No2 5,0

No3 10

 

 

Come sta andando? Continuo ad inserire il mangiare un giorno si e uno no? In che dose? Come mangiare ho il duplarin M

oppure il tetra prima discus... fino ad oggi ho sempre messo il dupla Rin..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@fra89 ciao! E' meglio se apri un nuovo topic perchè sta diventando troppo lungo e chi vorrebbe sapere qualcosa per aiutarti non può leggere 14 pagine.

Puoi farne un altro scrivendo il tuo titolo e poi:" parte due", o quello che vuoi. Poi fai un BREVE riepilogo e si riparte. In questa maniera possiamo aiutarti

meglio. Un'altro consiglio: se chiedi qualcosa su un prodotto o oggetto specifico ti conviene aprire sempre un'altro topic. Se ad esempio vuoi affrontare o avere

spiegazioni sul filtraggio o sulla uv-c tanto per fare un esempio, apri una discussione così puoi continuare con la tua principale e intanto andare avanti con

discussioni collaterali senza far troppa confusione sulla tua. E' solo un consiglio che ti do, ma se lo segui vedrai che ne trarrai vantaggi.

Buona continuazione e un +1 per la tua voglia di fare tutto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.