Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ricomincio Da Capo Con Voi


Sam

Messaggi raccomandati

fai delle foto quando vai e postale qui..si può sapere quanto vuole? è una vasca artigianale? o di qualche marca in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente intendeva vetri extrachiari. I vetri normali sono un pò verdi (e questo lo vedi guardando lo spessore del vetro) quelli extrachiari sono trasparenti e non virano sul verde, sia pur di pochissimo, quello che vedi all'interno.

Effettivamente i vetri extrachiari sono molto più costosi di quelli normali.

 

Per il resto controlla quello che ti ha detto Tony!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi raccomando però, se ti vende solo la vasca, se usata e in buone condizioni il prezzo onesto è intorno ai 100 euro, se rigata e scheggiata dimezza pure oppure lasciala li, seha righe profonde e rotture importanti che ne pregiudicano la solidità lasciala perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao benritrovati ho trovato la vasca 1oo 5o 5o ottimi stato praticamente nuova, con mobiletto in acciaio dove poter nascondere molte cose purtroppo non ho fatto le foto mi sa che pero' sara' la mia spero di non prendere bidonate.... ora pero' mi sorge un dubbio devo mettere l'acqua del mio acquario? come posso stabulare dell'acqua nuova? non vorrei ripetere i soliti errori ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si sarebbe opportuno trasferire l acqua e filtri nel tuo nuovo acquario i filtri li puoi attaccare nel momento in cui la colonna d acqua è abbastanza alta per farli pescare..ma che filtri hai? marca modello? naturalmente prima del trasferimento una bella lavata e disinfettata alla vasca e controllo di tenuta la devi fare alla nuova vasca prima di fare il trasferimento..l acqua la puoi stabulare in una tanica per uso alimentare aperta in modo che il cloro evapori con l aiuto di una porosa o una pompa di movimento..in alternativa hai la possibilità di partire da 0 cioè con la maturazione normale della vasca che dura un mese poco più...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok scusa ma piu' nello specifico riempio il bidone, aziono la porosa aggiungo altro ? per quanto? per 200 litri cambio ogni 3 giorni va bene? quanto la capienza della tanica? quante domande.... ciao Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

utilizzerai acqua di rubinetto? se si riempi la tanica 2 giorni prima ci metti del biocondizionatore e accendi la porosa e il giorno prima del cambio la scaldi..25litri ogni 3 giorni possono andare bene..una tanica da 50l dovrebbe bastare..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre ok sei ti do un piu'1 posso? non so a cosa serve pero'.... magari un giorno lo scopriro' grazie

a...ho2 del rubinetto voglio provare e la torba?

Modificato da detersivo
Link al commento
Condividi su altri siti

per la torba ci devi fare alcune prove..utilizzando per esempio questo metodo http://www.discusclu...0__gopid__35775 sempre 1 grammo litro..naturalmente nella tanica nn preparare giusto 25l perchè magari il giorno dopo te ne servirà per rabboccare oppure capira qualche emergenza un pò d acqua a disposizione la devi sempre tenere..puoi anche utilizzare delle foglie di catappa per ottenere valori più acidi...

Link al commento
Condividi su altri siti

l hydor lo potresti far girare insieme ad un altro filtro esterno tipo il pratiko 300 o il tetra ex700 o un eheim ecco pro 300 e recuperare dal filtro interno juwel il materiale biologico da inserire nel filtro che acquisterai..mettere un filtro interno ti ruberebbe litri alla vasca..

Link al commento
Condividi su altri siti

si 2 filtri esterni come ti ho scritto.così l hydor lo tieni in funzione e un altro filtro esterno nuovo da affiancargli in modo che se uno si ferma nn vai in panico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.