Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ricomincio Da Capo Con Voi


Sam

Messaggi raccomandati

tu pensa quando io e mio fratello ci siamo resi conto di aver errato la costruzione della serra,come dovevamo sentirci.ma questo è un'hobby ho lo si fa' perchè piace oppure si svuota tutto e non si fa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

saggi???? ..... ma se io sono il primo che quando mi metto in testa di fare una cosa, dopo un'ora deve essere fatta! e non ti dico in questo modo quanti casini faccio!

Certo analizzando le cosa dall'esterno, come nel tuo caso, è facile da qui dire cosa fare!

 

Siamo qui tutti per imparare!

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo qui per aiutarti e nn farti ripartire con il piede sbagliato quindi chiudi questo capitolo e ne apri un altro con un altra vasca se veramente ne hai le intenzioni..preto l entusiasmo di questa nuova avventura prenderà il sopravvento sulle pecche del passato..

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro mi guardo gia' in giro! mi spiace per sane cavoli..... che misure mi consigliate di profondita'? in lunghezza devo stare per forza entro il metro e 10 se no non si incastra! ciao Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

come altezza 50 60cm profondità anche 50cm..prova a chiedere qualche preventivo da un vetraio e te la fai fare su misure che vadano ad incastro nel posto dove metterai la vasca

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che dovrai lasciare almeno 10 Cm dietro la vasca che ti serviranno per il passaggio tubi e manutenzione.

 

Inoltre, io personalmente ti consiglio una vasca chiusa in quanto con i 29 gradi dell'acqua:

- Eviterai eccessiva evaporazione

- Limiterai la dispersione di calore risparmiando

- Eviti che i pesci saltino fuori.

 

Probabilmente su quest'ultimo argomento molti non saranno d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sul discorso vasca aperta c'ho messo una croce sopra grande quanto il condominio. Quindi sono pienamente d'accordo invece. Almeno io. Sia per il discorso evaporazione, che per il salto dei pesci che impauriti non disdegnano.

Per anni ho tenuto vasche aperte, ma se ci penso devo far finta che sia bella...ma non balla. Evaporazione incontrollabile, salto di pesci idem. Il plexiglass mi ha salvato. Adesso con una serretta non avrei fatto molta strada se avessi avuto vasche aperte. E invece con un caldo atroce e le vasche coperte sono mancato 15 gg e non dovevo rabboccare di un solo litro le vasche. Cambi sì però.

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera ragazzi ho trovato una vasca di 100 50 e 50 mi sembra bella con cristalli da 1cm cosa devo guardare quando l' ho davanti? qualcosa in particolare? mi ha spiegato che sono vetri particolari super trasparenti puo' essere ? o e' una palla non so ma non mi sembra cosi' fondamentale! non ho mai visto quest'uomo prima quindi non vorrei prendere una bidonata.... a presto Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla siliconature eventuali scheggiature se i vetri sono .rigati..se riesci ad avere qualche foto sarebbe meglio così da postarla qui..forse parlava di vetro extrachiaro...altro nn mi viene in mente ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.