Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Struttura Riproduzione.....


Messaggi raccomandati

temperatura è a 31°C!!!!!!

dici che il filtro non va bene???? l'ultima volta he ho misurato i valori erano No2 assenti e No3 a 25 mg/l.........oggi provo e vediamo......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi come molti di voi sanno già mentre ero a NAQ mi è morto un altro discus!!!! purtroppo il piu bello che avevo managgia!!!!!!!!!!!!(una perdità davvero pesante!!!!)

Cmq guardiamo avanti e non fermiamoci!!!! quindi visto che i 4 che sono rimasti sono un po stressati anche loro.......ho deciso per un periodo di lasciare la luce spenta!!!! per tranquillizzarli.......in piu da quando sono tornato sto cambiando tutti i giorni 30 lt d'acqua lo farò per una settimana e poi continuo come ho sempre fatto con 30 lt ogni 2 giorni..........ma con acqua diversa da quella che ho sempre usato......quella miscelata con acqua d'osmosi che abbia una conducibilità di 300,Kh 3-4 Gh 8-10 e acidificando con l'immissione di un sacchetto di torna Rio negro della wave (l'ho inserito stasera,prima di inserirlo ho misurato il ph era a 7.8 vediamo in questi giorni cosa succede..........)

Questi sono gli ultimi aggiornamenti ;) ;) ;) spero che questi 4 ora si riprendano al meglio e che la coppia torni a fare il suo lavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oggi sto riempiendo il cubetto di sotto.........sinceramente sono molto giu e senza grandi speranze!!!! perchè i 4 supestiti non danno segni di miglioramento.....oggi ho anche tolto i led e rimesso il loro neon e vediamo un po.......proverò con la somministrazione di chironomus,da vedere se l'appetito gli viene perchè non mangiano niente!!!!!

Il ph è sceso con il sacchetto di torba da 7.8 a 7.3........ma il loro comportamento è invariato!!!! mi sto davvero rompendo!!!! spero che al piu presto si riprendano se no li faccio volare fuori dalla finestra!!!!!!

Se qualcuno di voi avesse qualche consiglio è ben accetto

L'altro giorno sono andato a sentire dal mio negoziante per un test dell'ammoniaca e ammonio non ne ha!!!! ma possibile porca pu...... va beh non ne va bene una!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ragazzi eccomi qui con gli aggiornamenti della struttura per la riproduzione ;) ;) ;)

In questo periodo ho riempito tutti e due i cubi al secondo piano con dentro solo un filtro ad aria per attivare il tutto,nei prossimi giorni inizierò con l'iserimento di due termoriscaldatore da 125 watt l'uno per riscadarli e poi trasferire due coppie e vediamo cosa succede ;) ;) ;)

post-1269-0-46702400-1318950504_thumb.jpg

Ho anche iniziato a preparare la vasca al primo piano da 180 lt eliminando tutti i separè e filtri interni che c'erano,per ottere un unica vasca tutta aperta,devo ora creare dei tiranti perchè lo spessore del vetro non mi convince per lasciarla cosi senza nulla......(lo spessore del vetro sara un 5-8 mm non di più) ma con dei tiranti dovrebbe essere tutto a posto.......non so ancora cosa decidere per il filtraggio considerando che dentro a questa vasca andranno i discus in fase d'accrescimento sui 4-5 mesi,per poi essere passati nell'ultima vasca da 250 lt nell'ultima fase di crescità........vorrei fare un filtro interno ma mi ruberebbe spazio e non poco e visto già che la vasca è piccola se si trovasse un altra soluzione sarebbe meglio.....tipo un 3-4 filtri ad aria di quelli grossi.......potrebbero bastare? :huh:

post-1269-0-90675300-1318950514_thumb.jpg

Oggi è arrivato finalmente il cuore dell'impianto (LP 20) l'areatore che farà funzionare tutte le vasche e anche la tanica di stabulazione inserendo delle porose al suo interno..........

post-1269-0-95481400-1318950467_thumb.jpg

 

ecco una panoramica di tutto ;) ;) ;)

post-1269-0-62494600-1318950483_thumb.jpg post-1269-0-10891600-1318950494_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nn lo so lo vedo un pò rischiosa la soluzione dei filtri ad aria anche se sicuramente dovrai fare cambi giornalieri vediamo gli altri che dicono..un paio di tiranti trasversali e dovresti essere più sicuro..che spessore ha il vetro?

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà 5-8 mm.........

 

ora non ricordo bene, ma 5 mm è impossibile, sicuramente 8, comunque metti i tiranti almeno dormi sereno... Per una vasca da accrescimento (quindi cibo a palate e 100 discus da 5 cm dentro) i filtri ad aria non van bene, fidati, ti toccherebbe lavarli tutti i giorni e cambiare il 100 % d'acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.