Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Struttura Riproduzione.....


Messaggi raccomandati

Anch'io ti faccio i complimenti del tutto anche se con ritardo...causa impegni vari! Ti concentrerai sulla coppia di pidgeon?

In teoria il filtro a spugne non deve avere un tempo periodo per maturare, credo che con una settimana dovresti farcela. Mi raccomando, quando inserirai i batteri vivi per l'attivazione, utilizza mezza dose di quella indicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto grazie dei consigli sempre molto utili,una cosa Gian utilizzando un 50% d'acqua della vasca avviata e 50% acqua nuova devo cmq inserire i batteri?????

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto grazie dei consigli sempre molto utili,una cosa Gian utilizzando un 50% d'acqua della vasca avviata e 50% acqua nuova devo cmq inserire i batteri? :huh:?

 

per il cubo (filtro a spugna) o per la vasca (filtro tradizionale)? nel primo caso no, nel secondo, almeno che non hai intenzione di metterci subito dentro dei pesci (cosa che comunque sconsiglio), la lascerei girare un pò e non aggiungerei nuilla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stasera guardando i pescetti ho visto che ce n'è uno che non mi sembra stia benissimo..................respira in modo affannato........ho messo il termoriscaldatore da 250 watt e mi ha portato la temperatura della vasca a 32°C lo avevo impostato a 28°C.............boh.......cmq ora l ho messo a 26°C ed è spento,quindi la temperatura ora dovrebbe abbassarsi spero sui 28-29°C come prima.............non capisco come mai faccia cosi il termo......

Cmq il pesce respira affanosamente,ho il filtro ad aria al massimo quindi ossigenazione dovrebbe essercene,ho fatto i test no2 e no3 sono 0 e 25 mg/l quindi siamo nella media l'acqua è a posto.......ho messo a scaldare una tanica da 30 lt d'acqua stabulata per un cambio tra un 2 ore per sifonare la schifezza sul fondo dovuta al passaggio da una vasca all'latra.......gli altri mi sembrano stare bene cmq appena me lo carica su youtube vi posto un video cosi vedete con i vostri occhi e mi dite............azzo speriamo non sia nulla di che perchè è uno dei miei tiger preferiti!!!!!!

Se il cambio lo faccio quando le luci sono spente non li vado a stressare troppo vero???? meglio il cambio che lasciarli cosi fino a domani?????? sono un po in ansia azz era un po di mesi che tutto andava bene e filava liscio porca miseria!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche gli altri respirano un pò frettolosamente ma dimeno rispetto al tiger..cmq vedo anche che stavano mangiando del liofilizzato tieni il più possibile areato(inserisci una porosa) e domani mattina ci fai un aggiornamento il cambio se vuoi lo puoi fare senza dargli troppo fastidio..mettigli un tappo di biocondizionatore in vasca

Link al commento
Condividi su altri siti

cambio fatto poco fa........azzo mi sono accorto che la pompa del filtro si era bloccata è un maxjet da 750 lt vecchia e mi sa che è ora di cambiarla!!!!!! non posso farci affidamento!!!! porca miseria!!!

Cmq ora funziona tuttto cambio fatto,sifonato la :042: :042: :042: tutto piu pulito e acqua nuova!!! la temeraura è passata a 30-31°C spero che domani sia sui 28-29°C perchè cosi c'è anche piu ossigeno,la cosa che non capisco come mai il termo da 250 watt regolato a 28°C mi abbia fatto salire a 32°C l'acqua!!!!boh....... cmq speriamo che riesntri tutto alla normalità e che quel tiger non patisca sarebbe un peccato!!!!non è molto grosso ma è davvero bello, con molto bianco e un disegno davvero interessante!!! :045: :045: :045:

Grazie Tony per i consigli!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimi i tuoi discus.. :045: :045:

 

Troppo buono ehehhehehe sono un pochino piccoli saranno un 13-14 cm forse il piu grosso sarà 15 cm ............ speravo arrivassero a 17-18 cm delle belle padelle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro ti faccio i complimenti per il lavoro da te svolto e ti auguro di vedere tante belle codine!! Come ti sei attrezzato per la gestione dei cambi d'acqua? (Quantita', tempi , posizione e grandezza del contenitore dell'acqua destinata ai cambi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio,stai andando forte! Sei un vulcano!! Se sei bravo anche col cartongesso potresti venire a casa mia un paio di giorni in ottobre..... avrei in mente una cosuccia......

Ti ospiterei ,ti pago il viaggio (i pasti no vista la tua struttura :011: ) e ti faccio da bocia.

Continua cosi grande Astro! Tua figlia come sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro ti faccio i complimenti per il lavoro da te svolto e ti auguro di vedere tante belle codine!! Come ti sei attrezzato per la gestione dei cambi d'acqua? (Quantita', tempi , posizione e grandezza del contenitore dell'acqua destinata ai cambi)

Per l'acqua stabulata ancora non mi sono sistemato.......sto andando avanti con delle taniche da 30 lt per i cambi........ma in progetto c'è di fare un po di spazio per una tanica da 500 lt per stabulare l'acqua.......cosi almeno apro il rubinetto e via!!!! ;) ;) ;)

Per il cambio devo comprarmi quella pompetta che si inserisce dentro alle taniche perchè ora portare la tanica da 30 lt sopra alla vasca su in cima sta diventando un po faticoso,anche perchè devo salire in piedi su una sedia.........cmq piano piano mi organizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio,stai andando forte! Sei un vulcano!! Se sei bravo anche col cartongesso potresti venire a casa mia un paio di giorni in ottobre..... avrei in mente una cosuccia......

Ti ospiterei ,ti pago il viaggio (i pasti no vista la tua struttura :011: ) e ti faccio da bocia.

Continua cosi grande Astro! Tua figlia come sta?

ahahahahhaha Mauri è tutta scena non mangio molto ahhahahahha cmq mi spiace ma il cartongesso non l ho mai usato sarebbe una prima esperienza e non ti so dire cos potrebbe saltare fuori ;) ;) ;) so che bisogna creare una struttura che lo regga con dei profilati d'alluminnio e con delle viti attaccarci i pannelli di cartogensso e poi stuccarli e il gioco è fatto.........certo cosi sembra facile ma poi bisogna vedere a farlo.......cosa vorresti fare????

La bimba alla grande cresce ora ha 3 mesi e mezzo e il pediatra ci ha detto che è lunga come una bimba di 5 mesi ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahhaha Mauri è tutta scena non mangio molto ahhahahahha cmq mi spiace ma il cartongesso non l ho mai usato sarebbe una prima esperienza e non ti so dire cos potrebbe saltare fuori ;) ;) ;) so che bisogna creare una struttura che lo regga con dei profilati d'alluminnio e con delle viti attaccarci i pannelli di cartogensso e poi stuccarli e il gioco è fatto.........certo cosi sembra facile ma poi bisogna vedere a farlo.......cosa vorresti fare? :huh:

La bimba alla grande cresce ora ha 3 mesi e mezzo e il pediatra ci ha detto che è lunga come una bimba di 5 mesi ;) ;) ;)

 

Sono contento che è tutto a posto! Peccato per il cartongesso....volevo vedere se era possibile prendermi una vasca più grande senza dover demolire tutto il muro di cartongesso...come sai il mio acquario è incassato e per prenderne uno più grande devo per forza allungare ed allargare il muro. Faccio venire un cartongessista per vedere cosa si può fare e se è possibile comincio a darmi da fare.... ma naturalmente documenterò tutto ( scusate l'OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.