Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Struttura Riproduzione.....


Messaggi raccomandati

L'ottimizzazione della gestione dei cambi d'acqua rendera' il tutto ancor piu' piacevole, ed io personalmente darei priorita' a questa tematica in quanto i cambi saranno freguenti, a meno che tu voglia fare del sani esercizi fisici di equilibrismo....... :gym: Ciao Fabio! :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahhaha Mauri è tutta scena non mangio molto ahhahahahha cmq mi spiace ma il cartongesso non l ho mai usato sarebbe una prima esperienza e non ti so dire cos potrebbe saltare fuori ;) ;) ;) so che bisogna creare una struttura che lo regga con dei profilati d'alluminnio e con delle viti attaccarci i pannelli di cartogensso e poi stuccarli e il gioco è fatto.........certo cosi sembra facile ma poi bisogna vedere a farlo.......cosa vorresti fare? :huh:

La bimba alla grande cresce ora ha 3 mesi e mezzo e il pediatra ci ha detto che è lunga come una bimba di 5 mesi ;) ;) ;)

 

Sono contento che è tutto a posto! Peccato per il cartongesso....volevo vedere se era possibile prendermi una vasca più grande senza dover demolire tutto il muro di cartongesso...come sai il mio acquario è incassato e per prenderne uno più grande devo per forza allungare ed allargare il muro. Faccio venire un cartongessista per vedere cosa si può fare e se è possibile comincio a darmi da fare.... ma naturalmente documenterò tutto ( scusate l'OT)

 

Perfetto Mauri ottima idea quella di documentare tutto!!!! seguo con molto interesse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ema hai perfettamente ragione!!! quella è una cosa fondamentale!!!!!

 

Enki quella porcheria l ho sifonata ieri sera ;) ;) ;) era roba per il passaggio da una vasca all'altra.......cmq ne fanno di :042: :042: :042: oggi gli ho dato da mangiare solo una volta per cercare di tenerli un po tirati giusto per questa settimana.......poi inizierò di nuovo con le classiche 5 volte al giorni di granulato ;) ;) ;)

 

Cmq i pesci sono tornati alla normalità!!!! respirano tutti molto meno affanosamente e quello che mi preoccupava di piu è come gli altri sono molto felice!!!! la temperatura è scesa sui 29-30°C direi perfetto!!!! :048: :048: :048:

tutto procede come da programma ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi in questi giorni i discus si erano un po tranquillizzati iniziavano a girare un po di piu!!!!

cosi ho deciso di sostituire la luca con la striscia a led........sinceramente pensavo illuminasse di piu........ma cmq l'effetto che crea è rilassante e molto piacevole,essendo pesci che non amano la luce direi che va benissimo!!!!! cmq ora sono come prima stanno bassi e in un angolo,ma penso che tra un 3- 4 giorni torni tutto normale come prima appena riesco faccio un video!!!! ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il video di come si presenta ora la vasca illuminata con una striscia da 1 metro di led 5050 white (6500°K)

 

 

I dischetti sono ancora in agitazione,ovviamente nuovo cambiamento della luce quindi ci vorranno qualche giorno ma questa volta sono abbastanza tranquillo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho eliminato la mangiatoia automatica proprio perchè rimaneva troppo cibo sul fondo.......troppo stressati e quindi.......cosi oggi gli faccio fare il digiuno e domani inizio con una sola somministrazione...... e prima di partire per naq provo con il chiro cosi vediamo come reagiscono!!!

Cmq questa volta non so perchè ma sono tranquillo!!!! boh..........non lo so spiegare.......

Quando torno da naq voglio organizzarmi per la tanica da 300 o 500 lt per la stabulazione e i cambi......mi sono rotto di andare avanti con le taniche da 30 lt!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono l'effetto della luce ,complimenti Fabio e quando ti organizzerai con i grandi contenitori per la stabulazione,la strada sara' ancor di piu' in discesa. Bravo Fabio sign0098.gif

Modificato da emanuele
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace la luce....forse avresti potuto scegliere anche un temperatura un po più calda.....ma comunque mi piace....sto pensando anch'io di passare ai led e qeusto vidio mi ha dato una bella spinta....

i pesci mi sono sembrati molto meno impauriti rispetto all'altro video...quindi secondo me tra qualche giorno ti correranno dietro per farsi dare da mangiare...

bravo fabio....e i tuoi pigeon mi piacciono molto

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaha grazie Astro....sono sicuro che ne avrai di piccolini e anche parecchi....vorrà dire che dovrò procurarmi un'altra vasca se i miei non mi cacciano prima!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi mi sono portato avanti per la questione dell'acqua da stabulare.............

 

Ho abbassato il supporto per la tanica che avevo già......un supporto in scatolato che avevo fatto per un cubo.......solo che era troppo alto cosi l ho accorciato e gli ho dato una mano di smalto per renderlo un po piu bello e per evitare di sporcarsi ogni volta che si tocca.........l ho lasciato alto 60 cm cosi sotto alla tanicona posso piazzare le taniche piu piccole da 30-20 lt per passare l'acqua del cambio,cosi quando devo riscaldarla mi costa meno ;) ;) ;)

 

Nei prossimi giorni passerò il mobiletto dentro con la tanica da 500 lt.........cosi dopo naq inizio con la stabulazione dell'acqua e se riesco la torbo anche ;) ;) ;) con il sistema sanelli!!!!

 

ecco qualche foto di oggi ;)

post-1269-0-42106400-1316366966_thumb.jpg

post-1269-0-12880900-1316366980_thumb.jpg

post-1269-0-27460900-1316366998_thumb.jpg

post-1269-0-98764100-1316367009_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ecco come sono i dischetti (ancora spaventati e stressati.....mangiano appena.....e sono diventati piu chiari hanno perso quel colore rosso intenso......boh.....)

post-1269-0-39760200-1316377137_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.