Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Struttura Riproduzione.....


Messaggi raccomandati

tranquillo astro....arriveranno le codine....io sinceramente vorrei stare nella tua di situazione....per me adesso queste continue deposizione e schiuse sono quasi un problema hehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahhaha Fabri!!! no no anzi ho ordinato l'impianto di illuminazione!!!! su ebay........5 metri di striscia a led 5050 da 6000°K con dimmer per regolare l'intensità se troppo forte (anche se non penso proprio visto che metterò solo una striscia da 1 metro per ogni piano.....deve solo illuminarmi la vasca per vedere i pesci ma nulla di che....)ho anche ordinato una striscetta da 24 cm da posizionare sopra la cubo di riproduzione.......mi servirà per lasciare sempre un po di luce alla coppia quando avranno le larve per evitare spiacevoli soprese quando si spengono le luci,l ho pres di color blu per cercare di creare un effetto luna che non li stressi troppo,visto che rimane accesa la notte.......

Per le lavorazioni alla struttura,nei prossimi giorni vado a prendere le lastre di vetro per fare il filtro nuovo nella 250 lt gemella,due ripiani in legno da mettere tra le vasche e la struttura ( per poter avvitare delle viti da usare come aggancio per le strisce a led.....) e la lastra chiara da siliconare al vetro di separazione della vasca divisa in due dove ci sarà il cubo di riproduzione.

E per ultima cosa devo eliminare il frigorifero che ho ora accanto alla struttura e posizionarci la tanica da 500 ltr per avere l'acqua stabulata e pronta per fare i cambi.......dovendola solo scaldarla qualche ora prima del cambio nella tanica e basta.....

Cmq appena faccio qualcosa o arriva quello che ho ordinato posto tutto ci mancherebbe!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene allora è tutto sotto controllo,non vedo l'ora di vedere i primi pigeon by Astro.comunque sono lavori che portano via tempo,e non si svolgono i due minuti.eh eh io ne so' qualcosa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non vedo l'ora whoo.gif whoo.gif whoo.gif

Sarebbe una grandissima soddisfazione!!! ma so che la strada è lunga e tortuosa!!!!! quindi di acqua sotto i ponti ne dovrà passare parecchia!!!!

ma non vedo l'ora!!!! di vedere la nuvola che gira attorno ai genitori!!! che forza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho portato giu dalla soffitta la vasca gemella a quella che ospita il gruppo di pigeon,ho iniziato a dargli una pulita.......il foro sul fondo è tappato da un vetro che si è spaccato,un po di tempo fa volevo toglierlo per tappare un altra vasca e cosi l ho spaccato......solo che sembrerebbe che regga,ho riempito la vasca per testarlo e per adesso non ci sono perdite secondo voi potrebbe essere rischioso? :huh:

Ho pulito il silicone (scaduto che avevo usato per tappare il buco sul lato.......) essendo andato non si è piu asciugato e rimaneva mollo cosi l ho tolto tutto e l'alone che aveva lasciato l ho eliminato con dell'acetone.......non rilascia nulla nella vasca,ovviamente riscquando molto bene,vero???

Per il filtro pensavo che i vetri che avevo montato nel cubod a riproduzione potessero andare bene invece le misure non tornano......cosi nei prossimi giorni andrò a prendermi delle lastre di vetro delle misure giuste!!!!

Il filtro che andrò a fare (questa volta siliconandolo direttamente alla vasca!!! sarà a 3 scoparti come quello che ho ora nella vasca dei pigeon,l'unico cosa che cambierà è la larghezza.......al posto di essere 12 cm come ora sarà 14 cm......per la questione che ho il vetro del tappo sul fondo che mi da fastidio........quindi avrò un filtro da 48x14x46 cm con un il vano centrale da 28x14x20 cm pieno di cannolicchi!!!!! (quelli già attivi che ci sono ora nel filtro in plexiglass).........

post-1269-0-22427700-1313884352_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sciacqua tutto per bene e abbondantemente e nn avrai problemi..dove hai preso i led? posta una foto della parte in questione..adesso nn ricordo il discorso delle venature del vetro in che situazione sono pericolose o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto della vasca e del pezzo di vetro che fa da tappo che è spaccato........i led li ho presi su ebay,arrivano dalla germania,è una bobina da 5 metri strip led 5050 white con una tamperatura di colore di 6000°K,dimmer e alimentatore ;) ;) ;) Cosi se la luce fosse troppa posso diminuirla,anche se non penso visto che metterò una striscia sola su tutta la lunghezza della struttura ( 1 metro).

 

Cmq è da ieri sera che è piena la vasca e non c'è una perdità ;) ;) ;) quindi sembrerebbe che vada tutto bene!!!!!

post-1269-0-58503800-1313927013_thumb.jpg

post-1269-0-51705200-1313927027_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto Fabio la vasca sembra ok,pero' ti do un consiglio,l'altra volta non l'hai seguito è poi è andata ......... visto che i guai arrivano senza cercarli,perchè ti devi lasciare dei dubbi alle spalle? per prima cosa il silicone DEVE essere buono non scaduto. ora passiamo a quel vetro rotto: quasi sicuramente non ti dara' problemi,pero' io agirei cosi visto che tanto copri il tutto con il filtro,giusto?sopra a quella lastra rotta ne siliconerei un'altra a coprire la rottura ed una nuova siliconata intorno alla toppa(dopo aver tolto bene il silicone vecchio)e dormi sonni tranquilli.ho notato anche che le vasche rimaste ferme per parecchio tempo tendono a perdere,ultimamente me ne sono capitate due. io senza scollare i vetri rimuovo tutto il silicone vecchio,facendo molta attenzione a rimuoverlo Tutto,una bella aspirata,lavo tutta la vasca con acetone e silicono nuovamente la vasca.applichi il filtro non tocchi niente per 4/5 giorni ed infine una bella lavata e la vasca è pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

sopra a quella lastra rotta ne siliconerei un'altra a coprire la rottura ed una nuova siliconata intorno alla toppa(dopo aver tolto bene il silicone vecchio)e dormi sonni tranquilli.

 

poi però basta se no c'è più vetro che acqua in quell'acquario.... il lavoro migliore sarebbe torgliere la vecchia toppa, ma penso sia un'opera pressochè impossibile... l'unico modo (l'ho visto fare da un vetraio con una delle nostre vasche) è procurarsi una spatolina con la lama molto sottile, la più sottile che hanno,e con un martelletto spingerla tra i due vetri e tagliare il silicone, ma ripeto è delicata e difficile come operazione, meglio tappare al toppa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qualche aggiornamento di ieri!!!!

Ho comprato i vetri per il filtro interno,il pannelletto bianco per schermare il vetro trasparente della vasca che andrà ad ospitare la coppia e due pannelli di legno che metterò sotto alle vasche per isolarle dal freddo e per poter avere una superfice dove poter agganciare delle viti e poter fissare la luce......

Ho tappato il buco laterale che c'era nella vasca nuova e ho messo un po di silicone sul tappo venato per sicurezza!!!

Il vetro del filtro la parte frontale l ho forata facendo 6 fori da 15 mm per fare entrare l'acqua della vasca nel filtro.......

Nei prossimi giorni silicono il filtro interno cosi sono pronto per fare il passaggio ;) ;) ;) ed iniziare la nuova avventura!!!!

ecco le foto dei lavori........

post-1269-0-23143000-1314185496_thumb.jpg

post-1269-0-35118500-1314185506_thumb.jpg

post-1269-0-63034900-1314185519_thumb.jpg

post-1269-0-15660900-1314185532_thumb.jpg

post-1269-0-19147500-1314185547_thumb.jpg

post-1269-0-17615000-1314185557_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.