Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

La Nuova Vasca.....


Lz92

Messaggi raccomandati

Io se avessi una vasca di quelle dimensioni la farei così!

Anzi... io l'ho fatta cosi ahahahaah!!!

 

 

In ogni caso la mia fa da divisorio tra due ambienti mentre la tua, se non sbaglio, sarà addossata ad un muro ... vero?

post-1545-0-21325400-1308923649_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la vasca è arrivataaaaaaa finalmente ora posso condividere questa avventura con voi sotto ai consigli :biggrin:

Modificato da lz92
Link al commento
Condividi su altri siti

io il filtro interno lo lascerei magari facendolo girare ad aria e con sole spuge .-))

vadi di foto luca e dicci sopratutto che idea hai per la vasca :-))

Sai che ci piace dare consigli :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Luca buon acquisto!!!!

 

ora è da piazzare un bello sfondo scuro sul fondo che risalti il colore dei pesci e i tranquillizza!!! e poi vai di radici,sabbia bianca,acqua color the, e viaaaaaaaaaaaa ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace dotto il filtro è andato non lo sopporto ehehehehehehe ecco un po di foto..... vorrei fare un vero e proprio biotopo per i wild con tante radici e l'acqua molto molto scura che ne pensate? (mio padre sta per rientrare penso che gli darà un infarto :dft010: )

post-1744-0-91040300-1309006311_thumb.jpg

post-1744-0-04362200-1309006411_thumb.jpg

post-1744-0-38671500-1309006464_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per te...un pò meno per tuo padre ehm eh eh !

 

Quanti litri è la vasca? Comunque la scelta di orientarti verso un biotopo è la migliore...qualcuno diceva pensala Wild e mettici gli ibridi. Quel qualcuno ha proprio ragione ;) !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahhahahahhah grandissimo cosi si fa!!!! ormai si è rassegnato, sei a posto!!! domani vai con un 2 metri ehehehhehehehe ;) ;) ;)

 

Non vedo l'ora di iniziare con l'allestimento ehehhehehhe ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahhahahahhah grandissimo cosi si fa!!!! ormai si è rassegnato, sei a posto!!! domani vai con un 2 metri ehehehhehehehe ;) ;) ;)

 

Non vedo l'ora di iniziare con l'allestimento ehehhehehhe ;) ;) ;)

grandeee astroooo domani vado a prendere una vasca 800 lt ahahahahaha :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aspettavo de le altre foto , ma con il vetro spaccato adesso :funny: . certe sorprese non si fanno ai genitori, non si sa mai come la prendono. che fai, adesso viene anche lui insieme a te per fare la spessa per acquario come a fatto il padre di Roberto ? :biggrin: . adesso vai con l'allestimento , ti sto guardando, occhio :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aspettavo de le altre foto , ma con il vetro spaccato adesso :funny: . certe sorprese non si fanno ai genitori, non si sa mai come la prendono. che fai, adesso viene anche lui insieme a te per fare la spessa per acquario come a fatto il padre di Roberto ? :biggrin: . adesso vai con l'allestimento , ti sto guardando, occhio :dft012:

ahahahahahahah non credo che viene a fare spesa con me ahahahaha... titi mi devi dare qualche consiglio sull'allestimento wild dato che tu ne capisci poco ahahaha :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande luca!!!!

alla fine è arrivata....ora non resta che studiare per bene tutto quello che serve senza dover poi correre ai ripari...mi raccomando non farti rendere dalla fretta soprattutto se hai deciso di buttarti sui Wild....pensa tanto a tutto quello che ti può servire e non partire se non hai tutto a disposizione

prenditi il tempo che vuole cosi poi ti rimane solo la soddisfazione e il piacere di godertela mi raccomando!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande luca!!!!

alla fine è arrivata....ora non resta che studiare per bene tutto quello che serve senza dover poi correre ai ripari...mi raccomando non farti rendere dalla fretta soprattutto se hai deciso di buttarti sui Wild....pensa tanto a tutto quello che ti può servire e non partire se non hai tutto a disposizione

prenditi il tempo che vuole cosi poi ti rimane solo la soddisfazione e il piacere di godertela mi raccomando!!!!!

non ti preocupare non mi farò prendere dalla fretta perchè non serve a nnt.......quando vuoi vieni a casa te la faccio vedere dal vivo ok?? :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Contenuti simili

  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.