Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Un biotopo amazzonico con eccellenti intrusi


tatore

Messaggi raccomandati

...diciamo che per concludere la mia carrellata di foto, della mia condizione acquariofila, vi volevo postare le ultime (e per me importanti) foto, di una vasca che è come NON DEVE MAI ESSERE fatta, perché per autocritica dico che è la condensazione di tutti gli errori più frequenti.

Alcuni dati tecnici:

130x60Hx 70 di profondità.

Illuminazione 4x24W T5, con 2.500°K e 4.000 °K

Filtraggio: 1 filtro esterno 2028 + un filtro estero 2080 (deludente) sul lato opposto.

Lampada UV-C De Bary da 15 Watt, con prefiltro affidato ad un Eden 511.

 

Foto:

DSC_1058.JPGDSC_1059.JPG

DSC_1060.JPGDSC_1061.JPG

 

6.pngDSC_1038.JPG

DSC_1039.JPGDSC_1041.jpg

DSC_1044.JPGDSC_1045.JPG

 

DSC_1265.JPGDSC_1266.JPG

DSC_1267.JPGDSC_1268.JPG

 

DSC_1270.JPGDSC_1271.JPG

DSC_1272.JPGDSC_1301.JPG

DSC_1302.JPGDSC_1306.JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DSC_1038.JPGDSC_1047.JPG

 

 

DSC_1051.JPGDSC_1052.JPG

 

E questi sono piccoli di @@emanuele, che mi ha regalato perché non erano esemplari da mostra, ma io ci conto tantissimo, anche se non cresceranno troppo di più. Pattern incompleto e piccoli di dimensione. E come si dice in questi casi...potrebbero essere però ottimi riproduttori.

DSC_1173.JPGDSC_1179.JPG

DSC_1182.JPGDSC_1276.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha Salvo!!!! Mancano le verdurine pastellate e non manca nulla alla frittura mista!!!!

 

Scherzo ovviamente, ma hai tutti bei esemplai, ma preferisco vasche monotematiche!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Infatti sto a fare il conto alla rovescia per dividere almeno ibridi da selvatici, e successivamente aumentare la popolazione di righelli.

Dalla mia c'è che la vasca ha una profondità inconsueta per vasche con discus, quindi non c'è la minima parvenza (dal vivo) di sovraffollamento, ma oggettivamente i limiti sono tanti:

le razze mi impongono animali di grossa taglia e nitrati come da marino. I selvatici sti cambi li odiano

Il pH non può mai essere eccessivamente acido, i selvatici gradiscono.

Quando somministro il cibo i discus sembrano invasati, NON perché hanno fame, ma perché sanno che le razze passano come aratri.

Farò ordine, promesso, c'è un tantino di confusione adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima accozzaglia :) me gustano tutti :)

 

ps: perchè non usi questi ibridi per la "batteria" appena avviata?? a me paice molto come disegno

Link al commento
Condividi su altri siti

salvo , ti capisco :-)...quando sei appassionato di animali :-).non vorresti toglierne nemmeno uno:-)..f non è facile mantenere così bene questa vasca:-).. Bella :-)..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi esemplari, nell'insieme un pò di disordine , ma gestione ineccepibile.

 

Ma se a scrivere il topics non era il grande Salvo, avrei pensato questo Tatore con il suo fritto misto avrà una breve carriera come acquariofilo. :D

 

Scherzi a parte giustifico Salvo perchè quando hai l'occasione di trovare degli ottimi esemplari  o occasioni li prendi, senza pensarci due volte;

alla luce anche delle due vasche vuote programmate da tempo.

 

 

Ma io non posso parlare pecrhè a breve,  corrieri permettendo, vi mostrerò il mio wild mixed fries :-

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LIvia ha ragione e conosci benissimo anche i miei gusti. pero , quando si arriva a un livello come il tuo si può permettere da fare i piccoli esperimenti . ma se ti vede Mr. Bleher ... a parte i scherzi ,  e una vasca stupenda con ottimi esemplari.     

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Farò ordine, promesso, c'è un tantino di confusione adesso.

 

...se dal caos nasce  l'ordine...ci sono tutti gli ingredienti +capacità indiscusse ..

Se ti avanza qualche femminuccia... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi vergogno di dire che di problemi ce ne sono stati, tutti a danno dei pesci. La fretta è la solita cattiva consigliera MA a breve risistemerò tutto senza traumi per gli animali, anzi forse con buona pace degli animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Contenuti simili

  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.