Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

salve a tutti domani dovrei andarmi a prendere una vasca 150 cm di lunghezza, 40 cm di profondita', e 54 cm in altezza saranno 325lt.. per il filtraggio ho scelto un pratiko 300 e un bel Eheim professionel 3 electronic 2078.010.... come sabbia vorrei metterla bianca finissima (ps quanta ne devo prendere di chili?) ho un riscaldatore esterno 300W..... ditemi voi che cosa manca!! aspetto i vostri strepitosi consigli... :thumbsu:

  • Replies 262
  • Views 47.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • cambiando discorso, è un pò che manco dal forum e la tua storia me la sono persa, stai allestendo una vasca dove vuoi mettere dei wild, heckel nello specifico giusto? ma i pesci li hai già, mi pare di

  • Alvar_Hanso
    Alvar_Hanso

    spetta aspetta....che prima o poi arriva!!!! il mio è ancora un mistero e sul forum c'è chi sostiene che non sia mai avvenuto e chi sostiene che è avvenuto ma non l'ho registrato.... come mi hai rip

  • ok..........

Posted Images

quanti cm di strato vuoi fare? penso che con 40kg ci dovremmo stare dentro..oppure 45kg e quello che avanza te lo tieni così quello che sifoni lo puoi reintegrare..neon? radici? vuoi piantumare?

dipende da cosa vuoi metterci se ambiente wild la sabbia molto poca :-)))

vai lucaaaaa....grande....sicuramente verrò a trovarti molto presto hehehehehe!!!!!

se biotopo wild con piante galleggianti rami e sabbia finissima bianca ce ne vuole poca se vuoi una vasca per gli ibridi più sabbia e qualche pianta e tronchi :-)))

devi dirci tu cosa vuoi fare Luca e noi ti seguiamo con piacere.

comincia a fare delle foto e poi iniziamo a vedere il resto :-)))

Sempre se vuoi naturalmente :-))

grande Luca evvai non vedo l'ora di seguoire il tuo nuovo allestimento è sempre un grande piacere!!!!

posta un po di foto della vasca appena puoi!!!!

come illuminazione cosa andrai ad utilizzare????

come filtraggio io direi che non fa una piega!!!! secondo me vai bene!!!

cosa vuoi mettere dentro alla vascona???

per la sabbia: anche la tonalità senape o marroncina nn dispiace come sabbia... una giusta granulometria per creare un compromesso tra un ambiente vivibile per i corydoras e un azione denitrificante biologica...la finissima (che io ho) si sporca e non drena lo sporco.....mi piacerebbe far respirare e vivere anche il fondo "biologico".

Io non ho mai avuto problemi , ma poi se lo strato è basso non credo che ce ne siano sopratutto se ci sono dei cory a lavorare .-))

  • Author

salve a tutti la vasca dovrei andarla a prendere domani se tutto va bene.... vorrei mettere i wild quindi poca sabbia tante radice e le piante gallegianti giusto??

Il mio e' 100x40 e gli ho messo 20 kg. con 35-40 kg vai alla grande, poi come dice Tony, se ti avanza la userai per integrare più avanti!

salve a tutti la vasca dovrei andarla a prendere domani se tutto va bene.... vorrei mettere i wild quindi poca sabbia tante radice e le piante gallegianti giusto??

 

Per cominciare il discorso SI !!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

  • Author

salve ragazzi come sfondo ho pensato di metterci uno sfondo nero altrimenti quello in 3d occupa troppo spazio vero?

se prendi quello piatto no :-))

Domenica devo farmi un giro se ci sei Luca io devo prenderlo per la mia vasca :-)))

se ti piace :-)))

  • Author

tu dici quello in 3d? domenica purtroppo non ci sono :-(( vabbè vada per quello nero..... stasera lo vado a prendere l'acquario se ci riesco posto qualche foto così vediamo come lo possiano allestire nel modo migliore...

Edited by lz92

  • Author

la vasca dovrebbe essere questa:

  • Author

la vasca dovrebbe essere questa:(il filtro interno è la prima cosa che tolgo)

post-1744-0-68930800-1308919359_thumb.jpg

Edited by lz92

Io se avessi una vasca di quelle dimensioni la farei così!

Anzi... io l'ho fatta cosi ahahahaah!!!

 

 

In ogni caso la mia fa da divisorio tra due ambienti mentre la tua, se non sbaglio, sarà addossata ad un muro ... vero?

post-1545-0-21325400-1308923649_thumb.jpg

  • Author

ragazzi la vasca è arrivataaaaaaa finalmente ora posso condividere questa avventura con voi sotto ai consigli :biggrin:

Edited by lz92

io il filtro interno lo lascerei magari facendolo girare ad aria e con sole spuge .-))

vadi di foto luca e dicci sopratutto che idea hai per la vasca :-))

Sai che ci piace dare consigli :-)))

vai lucaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

grande

grande Luca buon acquisto!!!!

 

ora è da piazzare un bello sfondo scuro sul fondo che risalti il colore dei pesci e i tranquillizza!!! e poi vai di radici,sabbia bianca,acqua color the, e viaaaaaaaaaaaa ;) ;) ;)

  • Author

mi dispiace dotto il filtro è andato non lo sopporto ehehehehehehe ecco un po di foto..... vorrei fare un vero e proprio biotopo per i wild con tante radici e l'acqua molto molto scura che ne pensate? (mio padre sta per rientrare penso che gli darà un infarto :dft010: )

post-1744-0-91040300-1309006311_thumb.jpg

post-1744-0-04362200-1309006411_thumb.jpg

post-1744-0-38671500-1309006464_thumb.jpg

Sono contento per te...un pò meno per tuo padre ehm eh eh !

 

Quanti litri è la vasca? Comunque la scelta di orientarti verso un biotopo è la migliore...qualcuno diceva pensala Wild e mettici gli ibridi. Quel qualcuno ha proprio ragione ;) !!!!!!

  • Author

la vasca è 330lt............ strano ma vero a mio padre gli è piaciuta molto meno male ormai è abituato ahahahahaha :thumbsu:

ahahahhahahahhah grandissimo cosi si fa!!!! ormai si è rassegnato, sei a posto!!! domani vai con un 2 metri ehehehhehehehe ;) ;) ;)

 

Non vedo l'ora di iniziare con l'allestimento ehehhehehhe ;) ;) ;)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

  • No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.