Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

DSC_0229.jpg

Sono lieto di lasciarvi ad una sana lettura, la cui mano e testa è quella di @@Matthias Bayer, che ci ha concesso i diritti per la pubblicazione in Italia dell'articolo. Alcune foto sono state scansionate e prese dal Diskus Brief, rivista su cui il nostro Matthias scrive regolarmente. Quasi tutte le foto rimanenti sono state fatte dal Team Discusclub.net 2.0 durante le escursioni nella sua facility.

Articolo decisamente illuminante, soprattutto quando parla della differenza che c'è tra il valore ideale per gli animali, e la stabilità dei valori, che conta molto di più. Matthias Bayer conclude sperando che venga sfatato il luogo comune che l'heckel è un pesce di cristallo, raccontando la sua esperienza sul campo.

Buona lettura

• Replies 32
  • Views 10k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Che spettacolo di Articolo ( la A grande è d'obbligo) ... grazie Salvo e grazie a Matthias per il tempo dedicato alla stesura di questa "ricetta" per i discus Heckel...

Mamma mia che Heckel in quelle foto O_O spettacolari è dir poco, esemplari eccezzionali

Ma per avere qualche piccolo di quella coppia Heckel x Albino a chi devo corrompere ?? =)) @@Mitch gia mi aveva detto qualche mese fa di questo incrocio, ma non avrei mai pensato di vedere i piccoli così presto .. Complimenti

Molto bello l'articolo.Grazie Salvo! Naturalmente grazie anche a Mattias Bayer!

Sono contento di aver visto tra le foto anche l' heckel Nhamundà che ora nuota nella mia vaschetta!

• Author

AHAHAHHAHAHHAH... ma nel suo canale youtube c'è davvero della roba....indecente. Comunque devo poi riportare i crediti, una volta a casa. Matthias è davvero stato grande, mi è piaciuto come ha presentato gli heckel (facendomene venire una voglia pazzesca), ma mi son piaciute le cose che ha scritto, a dimostrazione che l'esperienza vale più di molti sofismi.

io invece sono rimasto impressionato dal viaggio che si fanno i pesci per esempio dal nhamundà a Manaus per giorni con continui sbalzi osmotici a seconda dell acqua pescata uno stress nn da poco..

bellissimo articolo basato sull'esperienza diretta e non su luoghi comuni che riguardano l'heckel

grazie Matthias e grazie Salvo

Splendido articolo..utilissimo e rassarenante x me che prendero degli Heckel..

Grazie Salvo!

bellissime foto e bellissimo articolo..come diceva tony mi impaurisce un po il discorso del trasporto lungo il fiume, ma dopo aver visto di persona le vasche di matthias sono certo della qualità dei pesci da acquistare....che fascino gli heckel...

Bellissimo articolo... Mi ha chiuso lo stomaco in una morsa dolorosa... Sighhh

Aggiungo che per la mia piccola esperienza non posso che essere d'accordo con Mattias Bayer: i tre heckel che ho oltre ad essere sanissimi, non sono certo i più timidi e quando somministro il tubifex è proprio uno di loro che viene a prenderlo dalle mie mani.

Io volevo questo ma non me lo ha voluto vendere perchè vuol tentare la ripro.

DSC_0094_l.jpg

Se un giorno riuscirò a prendere dei Wild la scelta potrebbe essere anche un bel gruppetto di Heckel! grazie a tutti per lo splendido articolo

Aggiungo che per la mia piccola esperienza non posso che essere d'accordo con Mattias Bayer: i tre heckel che ho oltre ad essere sanissimi, non sono certo i più timidi e quando somministro il tubifex è proprio uno di loro che viene a prenderlo dalle mie mani.

Io volevo questo ma non me lo ha voluto vendere perchè vuol tentare la ripro.

Heckel Cross pazzesco........

Che colori mamma mia ...e' sicuramente un articolo che fa aprire gli occhi..

• Author

L'abbiamo visto tutti più o meno coi nostri occhi di cosa è capace Matthias con le combinazioni di discus, e soprattutto con gli heckel. Non so con cosa non li ha accoppiati...e se avessi letto l'articolo senza esserci andato, non ci avrei creduto. Questa volta aveva almeno 6 coppie con heckel e lui non da mai enfasi a quello che fa, sempre molto modesto. L'ultima cosa che ci ha detto: "La mia fortuna adesso è che dispongo di moltissima acqua nuova che scaldo a costo zero, quindi faccio cambi drastici e i pesci si accoppiano facilmente". Non si è mai vantato di niente, ma con la sua semplicità ha lanciato un bellissimo messaggio, e valido soprattutto.

I problemi principalmente sono due:

• il trasporto dei pesci + il tempo tra arrivo a Manaus e spedizione (che è nullo, quindi grande stress per gli animali)
  • la ricerca continua di valori ideali, che diventa una fonte di stress mortale, e non sto esagerando.

Inoltre per dovere di cronaca, vi segnalo che quell'articolo era uscito su Diskus Brief:

Der Heckel-Diskus, heikel oder nicht? - Diskus Brief - 27 Jahrgang -1/2012

Dopo ciò che ha detto Salvo non posso non rifare i complimenti a Matthias... come sempre i "miti" sui discus vanno sfatandosi con il tempo

Ma di dov'è precisamente Mat?? a Settembre salgo col camper a Monaco per l'October Fest, magari se è di passaggio mi fermo volentieri ( portandomi una gigantografia di Tatore, Mitch e Maury , così mi alscia entrare =)) )

Edited by Mustang

a Ebnath molto più su di Monaco..fatti un giro con google maps :-bd

• Author

Si, è a due ore da Monaco..verso est. Comunque ad Ebnath (Bayereuth) si arriva col navigatore. Raramente si incontrano posti così belli. Tra un pochino vi metto una fraccata di foto dei ....dintorni, e di quello che si vede da casa di Matthias.

• Author

Ecco, davanti alla serra c'è questo (tra l'altro per salire su di un gradino e fare questa stramaledetta foto mi son giocato una rotula, un gomito e mezza digitale @@dotto, @@titi ed @@emanuele NON ridete che vi banno =)) )

DSC_0054.JPG

E questa è la serra da fuori:

DSC_0055.JPG

@@Maury62,pesci così non si vedono tutti i giorni,figuriamoci averli in vasca...........peccato.

hahahah non posso non ridere @@tatore hahaha ...........ecco il Bann ;.)

Cmq complimenti a Matthias e a te ...................come al solito :-)

andate a guardare la galleria delle stupende 300 :eek: foto in fondo all'articolo.. :-bd :039:

• Author

si, forse non l'ho detto, ma ho messo circa 300 foto nella gallery a fine articolo.

Complimenti per l'articolo :-bd @@tatore non mi permetterei mai di mettermi a r. id. e r..e =)) =)) =)) =)) =)) , scusami non sono riuscito a trattenermi! Hai beccato l'unica mattonella mobile :yup: . @@dotto arriva la ban compagnia :039: .

• Author

Complimenti per l'articolo :-bd @@tatore non mi permetterei mai di mettermi a r. id. e r..e =)) =)) =)) =)) =)) , scusami non sono riuscito a trattenermi! Hai beccato l'unica mattonella mobile :yup: . @@dotto arriva la ban compagnia :039: .

Strunzes :yup: :-bd

Che bellissime giornate raga-

Oggi mi ha scritto @@Matthias Bayer, che non si connette ma vi saluta tutti ed è davvero contento di averci avuto da lui a Pasqua. Speriamo di rivederlo presto il ragazzo. L'ho ricattato con il video in cui, ubriaco, canta i Guns & Roses a Napoli, con @@Monitrilla che raccoglieva i soldi per pagare per il suo silenzio :o

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.