Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Prima Deposizione!


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

sign0098.gif spettacolare, alvar +1, :thumbsu: :thumbsu:

 

 

sul fatto che qualche invidioso ti porti seccia come dicono a napolio, lo devi mettere in preventivo, quoto jami diamond, non dire niente, fai tutto in segreto se no gli invidiosi muoiono di crepacuore e ti porteranno jella, e poi devi fare così

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Invidia no, ammirazione molta....

 

ma dato che siamo in tema di dialetti regionali, beccati un bel augurio poco gradito in vercellese:

''ta gnisa mol me na stras!!!!!''

 

ovviamente scherzo!!!! :011: :011: :011: :011: :011:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invidia no, ammirazione molta....

 

ma dato che siamo in tema di dialetti regionali, beccati un bel augurio poco gradito in vercellese:

''ta gnisa mol me na stras!!!!!''

 

ovviamente scherzo!!!! :011: :011: :011: :011: :011:

 

beh potrei anche prenderlo per un complimento.....se non lo traduci!!!! hehehehehe

grazie sane ma io penso di aver fatto ben poco!

e poi ci sono gli altri che non è che se la stiano spassando quindi ancora ce n'è!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Invidia no, ammirazione molta....

 

ma dato che siamo in tema di dialetti regionali, beccati un bel augurio poco gradito in vercellese:

''ta gnisa mol me na stras!!!!!''

 

ovviamente scherzo!!!! :011: :011: :011: :011: :011:

 

beh potrei anche prenderlo per un complimento.....se non lo traduci!!!! hehehehehe

grazie sane ma io penso di aver fatto ben poco!

e poi ci sono gli altri che non è che se la stiano spassando quindi ancora ce n'è!!!!!

 

non è proprio un complimento,anzi è una iettatura. comunque che la spieghi l'autore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non intervengo, in quanto non riesco ad aggiungere nulla a quanto stai già facendo, ti seguo anche io con molto interesse ed un pò, ma proprio poca.... :dft004: INVIDIAAAAAAAA!!!!

 

A parte gli scherzi.... complimenti!

 

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non intervengo, in quanto non riesco ad aggiungere nulla a quanto stai già facendo, ti seguo anche io con molto interesse ed un pò, ma proprio poca.... :dft004: INVIDIAAAAAAAA!!!!

 

A parte gli scherzi.... complimenti!

 

Matteo

Grazie matteo.....anche se onestamente non vorrei trovarmi in questa situazione....è decisamente troppo presto e non so come gestirla hehehehehehe

già ero in panico prima figurati adesso.....

hahahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fantastico!!!!! sono troppo contento!!! davvero la tua vasca la sento anche un po mia ( scusami ma è la verità ehehhehehe ;))

peccato che sei lontano se no un salto lo avrei fatto a vedere lo spettacolo che hai creato!!!!

Io come ti ho detto sono dell'idea che te lo meriti tutto quello che ti sta succedendo!!!! anzi ancora di piu!!!!

Perchè sei una persona che è capace ad ascoltare e a seguire i consigli,è una cosa molto rara!!!! specialmente quando sei li che stai per iniziare una nuova vasca hai la testa che va da sola ahhahahahahhah e non vedi l'ora di mettere l'acqua,pesci,piante,e tutto quello che ci va!!!!

Tu hai fatto un lavoro da manuale!!!!! e questo è quello che poi succede!!!! hai seminato bene e adesso è piu che giusto che raccoglio molto bene!!!1

 

vai grandissimo e non fermati mai!!!!!! cosi si fa!!!! (spero anche io un giorno di provare la magnifica emozione di vedere le codine!!!!! già solo quando li ho visti che deponevano sono andato fuori di testa ahhahahahahahha!!!!!!)

 

Ultima cosa appena puoi,procurati una vaschetta adeguata per la coppia e separali oltre al fatto che staranno piu tranquilli loro perchè non devono guardarsi in 1000 direzioni per non farsi mangiare i piccoli,in piu si tranquillizzano anche gli altri e non è detto che salti fuori un altra coppia ahahahhahahha,a sto giro la prossima la vendi ahahhahahhaha ;) ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahah no no ancora per un po resta tutto qui hahahahahaha

guarda in realtà un'altra vaschetta ci sarebbe pure ce l'ho sul balcone dovrei solo ripulirla....

le misure sono 56x36x46 purtroppo questo ho e non posso permettermi spese per nuovi acquisti....ma non credo che possa andar bene per sistemarci la coppia

e ho ancora più paura a spostarli devono ancora ambietarsi bene, nonostante la deposizione, e poi dovrei trovare un sistema di filtraggio che non implichi l'acquisto di un filtro...insomma...non saprei

inutile che te lo dica astro heheheheh tu consigliami pure tanto hai 1000 idee che ti frullano per la testa sicuramente qualche consiglio da darmi ti verrà

ed io come sempre sarà ben felice di ascoltarlo hehehehehe

 

grazie astro sei un grande!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria la vaschetta potrebbe andare anche bene, potresti pensare ad un filtraggio ad aria, areatore a due vie dove collegare un filtro ad aria ed una porosa, poi un riscaldatore da pochi watt e il gioco è fatto. Semplice ;)!

Però io personalmente comincerei a pensare ad una cosa del genere direttamente a Settembre, tra un pò arrivano le vacanze, il caldo e tra l'altro la coppia è ancora in fase di ambientamento!! Ovviamente è un parere personale....

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria la vaschetta potrebbe andare anche bene, potresti pensare ad un filtraggio ad aria, areatore a due vie dove collegare un filtro ad aria ed una porosa, poi un riscaldatore da pochi watt e il gioco è fatto. Semplice ;)!

Però io personalmente comincerei a pensare ad una cosa del genere direttamente a Settembre, tra un pò arrivano le vacanze, il caldo e tra l'altro la coppia è ancora in fase di ambientamento!! Ovviamente è un parere personale....

 

anche qeusto è vero...infatti sto per prenotare la vacanza quindi altri soldini che escono e tutto insieme non so se riuscirei a farlo....

però poteva essere un'idea per dare un po di tranquillità agli altri inquilini.....

hanno battuto le tappe troppo presto...non mi hanno dato il tempo necessario a pensare a cose del genere e iniziare ad organizzarmi hehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo non ci avevo pensato.....ma le codine sono sul tronco nella parte sinistra.....dovrei spingere tutti gli altri sulla parte destra prima....e poi dividere la vasca a metà

Modificato da Alvar_Hanso
Link al commento
Condividi su altri siti

se decidi di separarli dalla rete ti consiglio di spostare un gruppo di piante galleggianti per creare sempre l'effetto ombra anche dall'altra parte..........un po lasciale anche li dove sono da non modificare troppo l'ambiente e stressare la coppia ;) ;) ;)

Tienici aggiornati!!!

 

Cmq ti scrivo la mia idea la butto li!!!!!

 

Io inizierei a guardarmi in giro cercando sui vri mercatini de web,per esperienza ti posso dire che di occasioni ce ne sono sempre in giro!!!!! per cercare un bel cubetto da 50 cm (sui 40-50 euro che è un buon prezzo,io una volta ne ho trovato uno a 30 euro) e inizi a prendertelo e te lo piazzi sul terrazzo nel frattempo ;) ;) ;)

Poi con calma ti costruisci il supporto con l'aiuto di tuo papà che è un mago nel fai da te e via sei a posto!!!! ehehehhehe pronto per iniziare l'avventura!!!

Una volta che hai i piccolini servirà una vaschetta da 200-300 lt per l'accrescimento ehehhehehhe e la tua camera diventera una serra con un letto al centro ehehehhehehehheheh :undecided: :undecided: :undecided:

A parte gli scherzi, io un cubetto lo inizierei a cercare,da trovare un occasione e te lo metti li cosi quando vuoi sei pronto ;) ;) ;) la vaschetta che hai cmq tienila non si sa mai può sempre servire!!!

Che ne dici???

Link al commento
Condividi su altri siti

dico che inizio a guardarmi in giro e vedo cosa trovo hehehehehehe

quindi giusto per chiarire devo cercare una vasca con misure 50x50x50 e questa servirebbe per spostarci la coppia e farli deporre giusto?

 

e poi servirebbe anche un vascone per far crescere i piccoli giusto?

 

alla prima ci possiamo arrivare facilmente se trovo qualche occasione....per la seconda...in camera....la vedo un po dura hehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.