Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Prima Deposizione!


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

buono molto buono Robi!!!!! una cosa la covata mette sotto stress i genitori per quello si consiglia di non mandarli in ripro durante l'accrescimento......cmq io ti consiglio di fare quello che preferisci e continua cosi!!!! :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh le uova anche oggi ci sono ancora ma non credo che andrà a buon fine la cosa....quindi li lascio così vediamo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi....la mia coppia aveva deposto anche in un altro punto...e non me ne sono reso conto....ma ora a luci accese.....

 

CODINE!!!!!!!!!!

che spettacolo..... :undecided: :undecided: :undecided: :undecided: :undecided:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non aveva deposto in un altro punto, le hanno spostate loro in un altro punto del tronco che hanno ripulito.

Io preparerei un cubo...... due piccioni con una fava, fai le prime esperienze di riproduzione da subito e gli altri discus in vasca si tranquillizzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

al primo colpo codine in comunità mica male :goodjob: :goodjob: :goodjob: :goodjob: le spostano per pulirle

Modificato da tony81
Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar hai bruciato tutte le tappe, penso che non esista principiante che sia riuscito anche ad avere le codine al primo tentativo. Secondo me è anche un record verso qualche veterano :dft012:

 

:47: :47: :47: :47:

 

Ovviamente i coplimenti vanno a tutta la squadra!!!!!

 

Posso dire una cosa............ ora basta, fermati, stai esagerando............."Tutto in una notte" non sta bene.......... sai l'invidia di molti :fuma:

 

:49:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar hai bruciato tutte le tappe, penso che non esista principiante che sia riuscito anche ad avere le codine al primo tentativo. Secondo me è anche un record verso qualche veterano :dft012:

 

:47: :47: :47: :47:

 

Ovviamente i coplimenti vanno a tutta la squadra!!!!!

 

Posso dire una cosa............ ora basta, fermati, stai esagerando............."Tutto in una notte" non sta bene.......... sai l'invidia di molti :fuma:

 

:49:

:011: :011: parli di me? :011: :011: No? Comunque lo sto invidiando :017:

A saperlo glieli lasciavo COL CAVOLO :011:

E' un'enorme soddisfazione, Alvar. Anche perché raramente una coppia alla prima depo arriva alle codine in vasca di comunità. Non inconsueto ma nemmeno così facile. Il "contro" è che gli altri sono ovviamente messi alla berlina dalla coppia, che nell'intento di preservare i piccoli morderanno anche te.

Seguiamo con soddisfazione il lieto evento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Gennaro, fermati altrimenti "coccrun t' mett l'uocchie nguoll (qualcuno guferà su di te, traduzione italiano - napoletano ;))"!

 

Comunque questo topic è proprio una grossa soddisfazione, è un pò la vittoria del Discus Club, complimenti a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aveva deposto in un altro punto, le hanno spostate loro in un altro punto del tronco che hanno ripulito.

Io preparerei un cubo...... due piccioni con una fava, fai le prime esperienze di riproduzione da subito e gli altri discus in vasca si tranquillizzano.

 

 

Quoto mitch :-))

si le hanno spostate loro :-))

 

 

a chi lo dici mitch....se potessi lo farei subito....diciamo che una vasca sul balcone c'è...anche se non è delle misure ottimali....ma manca tutto il resto...non ho un altro termostato, non ho un altro filtro, e non ho al momento liquidi per affrontare queste spesuccie....

anche se lo farei molto volentieri anche per gli altri in vasca.....

oggi scacciavano anche i gibby e le petitelle....

e ogni tanto qualche codina che si staccava se la mangiavano.....normale?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar hai bruciato tutte le tappe, penso che non esista principiante che sia riuscito anche ad avere le codine al primo tentativo. Secondo me è anche un record verso qualche veterano :dft012:

 

:47: :47: :47: :47:

 

Ovviamente i coplimenti vanno a tutta la squadra!!!!!

 

Posso dire una cosa............ ora basta, fermati, stai esagerando............."Tutto in una notte" non sta bene.......... sai l'invidia di molti :fuma:

 

:49:

 

infatti si Gennà....stanno correndo un po troppo....è solo una settimana che li ho....cosi non mi resta più niente da fare hehehehehehee

comunque non penso che andranno a buon fine ovviamente ma è comunque per me una grandissima emozione e soddisfazione

merito dei tuoi pesci e di tutto il lavoro svolto da tutto il forum

 

la vasca DC2.0!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar hai bruciato tutte le tappe, penso che non esista principiante che sia riuscito anche ad avere le codine al primo tentativo. Secondo me è anche un record verso qualche veterano :dft012:

 

:47: :47: :47: :47:

 

Ovviamente i coplimenti vanno a tutta la squadra!!!!!

 

Posso dire una cosa............ ora basta, fermati, stai esagerando............."Tutto in una notte" non sta bene.......... sai l'invidia di molti :fuma:

 

:49:

:011: :011: parli di me? :011: :011: No? Comunque lo sto invidiando :017:

A saperlo glieli lasciavo COL CAVOLO :011:

E' un'enorme soddisfazione, Alvar. Anche perché raramente una coppia alla prima depo arriva alle codine in vasca di comunità. Non inconsueto ma nemmeno così facile. Il "contro" è che gli altri sono ovviamente messi alla berlina dalla coppia, che nell'intento di preservare i piccoli morderanno anche te.

Seguiamo con soddisfazione il lieto evento.

 

si tato gli altri ne stanno pagando le spese....relegati nel ghetto non li fanno muovere....

anche se devo postarvi qualche foto della coppia perchè sulle pinne vedo dei punti bianchi e non so se è qualcosa che gli è rimasta attaccata o c'è qualcosa che non va.....

comunque grazie a tutti ragazzi per stavolta le cose andranno come natura vuole ma appena potrò inzieremo a fare sul serio.....mi raccomando non abbandonatemi!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Gennaro, fermati altrimenti "coccrun t' mett l'uocchie nguoll (qualcuno guferà su di te, traduzione italiano - napoletano ;))"!

 

Comunque questo topic è proprio una grossa soddisfazione, è un pò la vittoria del Discus Club, complimenti a tutti!!!

 

hahahaha ok allora no vi racconterò più niente così nessun mal'occhio!!!

hahahahahaha hai pienamente ragione è una vittoria di tutti....

abbiamo curato tutto dalla scelta della vasca al mobile....tutto quanto e adesso ho i dischi da una settimana...

prima deposizione e codine al primo colpo....

complimenti a tutti!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mangiano la puliscono e la risputano tra le altre..

Esatto. Le secrezioni che hanno i genitori a protezione del cavo orale proteggono i piccoli da attacchi di ife fino all'ultimo. Quindi uno ad uno vengono spesso o ripuliti, o ventilati,o spesso (mi è successo di vedere che lo fanno anche due volte al dì) completamente spostati di substrato, se si sentono eccessivamente disturbati o sentono che semplicemente non sono nell'angolo giusto. E per istinto cercano di riattaccarli sul cono fino all'ultimo, ma alla fine le larve che assorbiranno anche il peduncolo che li tiene attaccati al substrato, finiranno con il fare riferimento al corpo dei genitori, e da lì si sposteranno solo quando saranno semi-indipendenti con il cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.