Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Prima Deposizione!


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

Ci sono ancora le uova oggi Roberto?

 

ho appena controllato anche se a luci spente non si vede bene ma sembra siano ancora li....più tardi potrò confermare meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo :)

 

quello in primo piano all'inizio del video è sicuro femmina...l'altro ho un po di dubbi, non si vede bene dal video ...

 

si ottimo :).....

purtroppo la qualità video lascia un po a desiderare ma non mi andava di imbastire cavalletti o altro avevo paura che si spaventassero.....

spero che siano una vera coppia....in futuro potrei farli accoppiare seriamente hehehehehehhee

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come pulivano era palese e scontata la depo.... ;) bravo Alvar, vuol dire che stanno a loro agio!!!!!

 

eh sì alla fine l'ho capito anch'io che non ne capisaco niente hehehehhehehe

si davano troppo da fare....

bhe almeno ho un segnale che forse le cose stanno andando bene perchè per il resto non saprei.....non li vedo mai hehehehehehhe

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar che età hanno? visto che stai bruciando le tappe ( fortuna tua ahahah ) dovresti iniziare a pensare anche se è un bene o un male per la femmina deporre gia.. quindi in base all'età dovresti organizzarti in modo differente

 

se è ancora giovane ( inferiore ai 14m mesi circa ) dovresti trovare un modo per placare i bollenti spiriti, certamente i più esperti potranno darti buone dritte

 

se è gia adulta puoi lasciargli fare esperienza in vasca e quando ti sentirai pronto provare la ripro ( rubando un cubo dai tuoi vicini ahahahha ) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto, non ti sembra di correre troppo????

 

Eh eh ovviamente scherzo, ma avere già una deposizione dopo 1 settimana con i discus, e non intendo con dei nuovi discus, ma con i primi discus in assoluto della tua vita da acquariofilo è veramente un colpaccio.... Attenzione, non di fortuna, ma di ottima gestione della vasca... Quindi complimenti, e non ti rammaricare se la covata non ti andasse a buon fine, anzi, auguratelo, se no rischi veramente di bruciare ogni tappa, e noi, che siamo dei b______i, incominceremmo a chiederti scon che cosa droghi i pesci e incominceremmo a fare dei blitz nella notte a casa tua per prelevare campioni d'acqua e ricercare pilloline di colore blu... e io personalmente ti ruberei la coppia :011: :011: :011: :011:

 

Tienici aggiornati ragazzo, quella vasca ormai è di proprietà (platonica)del Discusclub2.0 !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar che età hanno? visto che stai bruciando le tappe ( fortuna tua ahahah ) dovresti iniziare a pensare anche se è un bene o un male per la femmina deporre gia.. quindi in base all'età dovresti organizzarti in modo differente

 

se è ancora giovane ( inferiore ai 14m mesi circa ) dovresti trovare un modo per placare i bollenti spiriti, certamente i più esperti potranno darti buone dritte

 

se è gia adulta puoi lasciargli fare esperienza in vasca e quando ti sentirai pronto provare la ripro ( rubando un cubo dai tuoi vicini ahahahha ) :P

 

dovrebbero avere tra i 10 e i 12 mesi ma non ne sono sicuro....ero cosi emozionato quando sono andato a prenderli che non ho chiesto niente a gennaro hehehehe

ora non so come si comporteranno dopo questa deposizione ma non sapevo esistessero metodi per placare i loro spiriti heheheheh

caro mio magari avessi dei vicini con acquari o serrette amatoriali.....per farlo mi dovrei fare qualche km e arrivare dai miei "vicini" capitolini.......hehehehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar che età hanno? visto che stai bruciando le tappe ( fortuna tua ahahah ) dovresti iniziare a pensare anche se è un bene o un male per la femmina deporre gia.. quindi in base all'età dovresti organizzarti in modo differente

 

se è ancora giovane ( inferiore ai 14m mesi circa ) dovresti trovare un modo per placare i bollenti spiriti, certamente i più esperti potranno darti buone dritte

 

se è gia adulta puoi lasciargli fare esperienza in vasca e quando ti sentirai pronto provare la ripro ( rubando un cubo dai tuoi vicini ahahahha ) :P

 

dovrebbero avere tra i 10 e i 12 mesi ma non ne sono sicuro....ero cosi emozionato quando sono andato a prenderli che non ho chiesto niente a gennaro hehehehe

ora non so come si comporteranno dopo questa deposizione ma non sapevo esistessero metodi per placare i loro spiriti heheheheh

caro mio magari avessi dei vicini con acquari o serrette amatoriali.....per farlo mi dovrei fare qualche km e arrivare dai miei "vicini" capitolini.......hehehehehehehe

 

Prendo il Frecciarossa e in poche ore sono da te hihihihihihihihihi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Robi tienici aggiornati!!!!!! se le uova ci sono ancora sul tronco!!!!

i miei in gruppo se le fanno sempre mangiare!!!!

quindi se le tue sono ancora li vuol dire che la coppia è bella affiatata e con i contro ca..i!!!!!! tieni il gruppo a bada!!!!

se ineve se le sono mangiate non ti preoccupare le rifaranno ;) ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si avevo aggiornato la situazione nell'altro post mentre scrivevo.

le uova ci sono ancora ne ho viste 3 che erano diventate bianche e se le sono pappate....

le altre ci sono ancora e la coppia non si schioda da li e tiene tutti a bada

si mi sembrano molto affiatati come coppia :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.