Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Primo Tentativo


robil77

Messaggi raccomandati

Io temo che il problema risieda nelle buone intenzioni di Robil, che nell'intento di premiare gli sforzi dei suoi beniamini offriva loro leccornie ecc..

La prossima volta (che poi è anche più facile NON toccare che armeggiare) prova a fare così. Dietro un effetto c'è sempre una causa, i valori che hai sono più che perfetti. Se la coppia è certa, che hai visto le codine, ed è anche affiatata...beh, e andiamo... :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • robil77

    49

  • tony81

    35

  • sane84

    14

  • fabrizio sanelli

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io temo che il problema risieda nelle buone intenzioni di Robil, che nell'intento di premiare gli sforzi dei suoi beniamini offriva loro leccornie ecc..

La prossima volta (che poi è anche più facile NON toccare che armeggiare) prova a fare così. Dietro un effetto c'è sempre una causa, i valori che hai sono più che perfetti. Se la coppia è certa, che hai visto le codine, ed è anche affiatata...beh, e andiamo... :dft010:

 

beh le codine mai viste...li ho comprati come coppia ma le loro uova son sempre state mangiate nell'acquario di comunità dove stavano. Devo dire la verità da come si comportano sono proprio una coppia affiatata, è una meraviglia vederli assieme anche nell'acquario tutto spoglio.

Vi terrò aggiornati, sperando di non combinare altre delle mie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la coppia è certa ve lo garantisco.il maschio che dire è un pesce fantastico,uno di quelli che mi sono veramente pentito di aver ceduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robil, se ti può consolare noi prima di riuscire a vedere le codine abbiamo faticato per mesi... sei a buon punto, un consiglio che ti do è di NON pulire più il cono dopo una deposizione andata a male, al limite aspira le uova ma non toglierlo dalla vasca, ci pensano loro a pulirlo... e per il mangiare ascolta quanto ti han detto, so che lo hai fatto in buona fede (ti conosco eheh), ma veramente, lasciali fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

la coppia è certa ve lo garantisco.il maschio che dire è un pesce fantastico,uno di quelli che mi sono veramente pentito di aver ceduto.

 

dai non dire cosi, come vedi è in buone mani :)

sono davvero contento di aver conosciuto te e tuo fratello ed anche tutti coloro che finora mi hanno guidato e consigliato in questo forum.

Siete dei grandi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora sei in una botte di ferro!!! E' una questione 'tecnica' di valori, il resto è assodato. Non osavo chiedere se non tra le righe, se avevi già visto 'prole'. I Sanelli confermano, e allora...buon lavoro. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

a distanza di una sola settimana riecco le uova :)

questa volta molto piu numerose ed allineate, cosa strana è che le hanno deposte questa mattina mentro ero al lavoro e quindi non ho potuto spegnere il filtro...

Ieri sera ultimo cambio d'acqua e sifonatura da mezzogiorno a dieta come consigliato.

Ho impostato il timer per il led blu notturno...

Guidatemi ora sui naupli, ho acquistato le bustine della sera artemix x 500ml d'acqua, scrivono che è sufficiente areatore senza porosa e al buio x 24 ore, quindi posso iniziare da sabato a preparare?

Quant'è il quantitativo di naupli da dare?Da che giorno?

Come vedete sono molto ottimista :)

post-1630-0-26704300-1311266415_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno migliorato molto..le artemie per ora nn servono quando cominceranno il nuoto libero si devo attaccare hai genitori per nutrirsi di muco..con le artemie dovresti cominciare dopo se nn ricordo male una decina di giorni di nuoto libero se vuoi fare una prova con la schiusa delle artemie ci può stare..ora nn toccare nulla niente da mangiare o meglio un paio di piccole dosi di granulato al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

bene tutto da programma.che conducibilita' hai? mi raccomando non toccare nulla e per poco cibo si intende pochi granuli a somministrazione.per ora ti consiglio una volta al giorno.le buste di artemie della sera non le ho mai provate dunque non ho esperienza.ti consiglio di provare subito una busta meglio se usi acqua osmotica. le artemie che otterrai in questa prova una volta lavate mettile in una bustina e congelale.potranno tornarti utile. io penso che dovrai almeno preparare due buste al giorno,una al mattino ed una alla sera sempre che la schiusa di napuli sia consistente.non so' se convengano queste buste.allora fai subito una prova e non ci resta che incrociare le dita.sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, Robil. Incrociamo l'incrociabile. Immagina che il nutrimento che traggono dall'ispessimento cutaneo dei genitori va bene, e dal quinto giorno di nuoto libero (qui le pratiche differiscono di allevatore in allevatore) inizierai a somministrare artemie appena schiuse (sostanziose per il sacco vitellino, ecco perché vanno somministrate appena lasciano la cisti). Quindi di tempo ne hai. Come dice Faber però, se vuoi intanto testare il grado di schiusa delle cisti che hai...faresti una gran cosa, e chiedi a Fabrizio dove prendono loro le cisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

come procede?

 

ciao, oggi prime uova bianche, sta volta però la femmina le sta rimuovendo,la volta scorsa no.

Il fondo è molto sporco e la conducibilità è passata da 80 a 100 uS.

Temperatura 28.

Ho dato giusto qualche granulo ieri 1 volta dopo 1gg di digiuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche non dargli il mangiare.. a me son stati digiuni per 7 giorni fino a quando i piccoli non hanno iniziato a nuotare.. il poco mangiare che gli davo rimaneva sul fondo sporcando solo l'acqua.. non preoccuparti non muoiono di fame in 1 settimana :)

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche non dargli il mangiare.. a me son stati digiuni per 7 giorni fino a quando i piccoli non hanno iniziato a nuotare.. il poco mangiare che gli davo rimaneva sul fondo sporcando solo l'acqua.. non preoccuparti non muoiono di fame in 1 settimana :)

 

i miei mangerebbero eccome: si danno il turno x ventilare le uova ma appena mi vedono mi corrono incontro perchè vogliono la pappa e se gliela do si dimenticano delle uova....

oggi altro giorno di digiuno;) domani dovrebbero schiudere ... vi saprò dire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.