Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Primo Tentativo


robil77

Messaggi raccomandati

ciao,dunque qualche passo in avanti l'abbiamo fatto,io toglierei i piccoli e li metterei in una vaschetta da 30/40 lt e tenterei con un'altra riproduzione,cinque sono troppo pochi a breve saranno 4 e cosi via.comunque bravo ci siamo quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • robil77

    49

  • tony81

    35

  • sane84

    14

  • fabrizio sanelli

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il consiglio che già ti abbiamo dato e a sto punto, se mangiano da soli le artemie ( se non lo fanno dopo 3 settimane è un problema) è di metterli da soli in un altra vaschetta mooolto piccola, dove non faticheranno a trovare il cibo, dove gne ne darai tanto e ogni giorno farai copiosi cambi d'acqua, per i valori io li alzerei gradatamente, variando sempre di più la miscela acqua rete/Ro in favore dell'acqua di rete, fino a portarli alle condizioni che desideri, per il cibo continua ancora con le artemie ma contemporaneamente abituali al granulato (macinato molto fine) e ad un pastoncino a base di cuore di bue... hanno bisogno cibo proteico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche pagina fa ti scrissi che potevi aumentare i valori in vasca con piccoli cambi giornalieri..i genitori se nn mostrano segni di nervosismo per ora li lasci stare ancora con loro poi dipende c'è chi li lascia 15 20 giorni chi un mese dipende da un pò di fattori..i piccoli lasciali anche nel cubo quandoli separerai se hai una vaschetta da 30l per loro sarebbe ancora meglio..quanti giorni di nuoto libero hanno?

 

14 giorni oggi...non ho una vaschetta piccola, ma posso procurarmene una di quelle in platica x pesci rossi può andare? Devo però procurarmi un altro riscaldatore e magari la metto vicino al cubo cosi uno dei due filtri ad aria lo metto nella vaschetta.

Sto sifonando ogni giorno e cambiando ma sempre con acqua in rapporto 4/5 di RO

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche pagina fa ti scrissi che potevi aumentare i valori in vasca con piccoli cambi giornalieri..i genitori se nn mostrano segni di nervosismo per ora li lasci stare ancora con loro poi dipende c'è chi li lascia 15 20 giorni chi un mese dipende da un pò di fattori..i piccoli lasciali anche nel cubo quandoli separerai se hai una vaschetta da 30l per loro sarebbe ancora meglio..quanti giorni di nuoto libero hanno?

 

14 giorni oggi...non ho una vaschetta piccola, ma posso procurarmene una di quelle in platica x pesci rossi può andare? Devo però procurarmi un altro riscaldatore e magari la metto vicino al cubo cosi uno dei due filtri ad aria lo metto nella vaschetta.

Sto sifonando ogni giorno e cambiando ma sempre con acqua in rapporto 4/5 di RO

 

Si va benissimo, procurati un riscaldatore piccolo (50 Watt, stai attento che comunquè è grande per la tua vaschetta, quindi tieni d'occhio la temperatura per il primo giorno se no rischi di farli bollire!!!) e un filtro ad aria della sera (L60 va bene). prova appunto a variare la miscela, 4/5 vuol dire che 1/5 e acqua di rete giusto? quindi metti l'80% di RO e 20% di rete? prova a variare questa percentuale a ogni cambio giornaliero del 10%, quindi vai a 70-30, poi 60-40 ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne dici di postare anche qualche foto,è sempre bello vedre dei piccoli. fai come ti ha detto Andrea,comunque prova con un'altra riproduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche pagina fa ti scrissi che potevi aumentare i valori in vasca con piccoli cambi giornalieri..i genitori se nn mostrano segni di nervosismo per ora li lasci stare ancora con loro poi dipende c'è chi li lascia 15 20 giorni chi un mese dipende da un pò di fattori..i piccoli lasciali anche nel cubo quandoli separerai se hai una vaschetta da 30l per loro sarebbe ancora meglio..quanti giorni di nuoto libero hanno?

 

14 giorni oggi...non ho una vaschetta piccola, ma posso procurarmene una di quelle in platica x pesci rossi può andare? Devo però procurarmi un altro riscaldatore e magari la metto vicino al cubo cosi uno dei due filtri ad aria lo metto nella vaschetta.

Sto sifonando ogni giorno e cambiando ma sempre con acqua in rapporto 4/5 di RO

 

Si va benissimo, procurati un riscaldatore piccolo (50 Watt, stai attento che comunquè è grande per la tua vaschetta, quindi tieni d'occhio la temperatura per il primo giorno se no rischi di farli bollire!!!) e un filtro ad aria della sera (L60 va bene). prova appunto a variare la miscela, 4/5 vuol dire che 1/5 e acqua di rete giusto? quindi metti l'80% di RO e 20% di rete? prova a variare questa percentuale a ogni cambio giornaliero del 10%, quindi vai a 70-30, poi 60-40 ecc...

 

si si: 80% di RO . Vedrò di comprare allora un piccolo riscaldatore, cosi contribuisco a far girare l'economia. Ah se non ci fossero gli hobbysti a spendere un po....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche pagina fa ti scrissi che potevi aumentare i valori in vasca con piccoli cambi giornalieri..i genitori se nn mostrano segni di nervosismo per ora li lasci stare ancora con loro poi dipende c'è chi li lascia 15 20 giorni chi un mese dipende da un pò di fattori..i piccoli lasciali anche nel cubo quandoli separerai se hai una vaschetta da 30l per loro sarebbe ancora meglio..quanti giorni di nuoto libero hanno?

 

14 giorni oggi...non ho una vaschetta piccola, ma posso procurarmene una di quelle in platica x pesci rossi può andare? Devo però procurarmi un altro riscaldatore e magari la metto vicino al cubo cosi uno dei due filtri ad aria lo metto nella vaschetta.

Sto sifonando ogni giorno e cambiando ma sempre con acqua in rapporto 4/5 di RO

 

Si va benissimo, procurati un riscaldatore piccolo (50 Watt, stai attento che comunquè è grande per la tua vaschetta, quindi tieni d'occhio la temperatura per il primo giorno se no rischi di farli bollire!!!) e un filtro ad aria della sera (L60 va bene). prova appunto a variare la miscela, 4/5 vuol dire che 1/5 e acqua di rete giusto? quindi metti l'80% di RO e 20% di rete? prova a variare questa percentuale a ogni cambio giornaliero del 10%, quindi vai a 70-30, poi 60-40 ecc...

 

si si: 80% di RO . Vedrò di comprare allora un piccolo riscaldatore, cosi contribuisco a far girare l'economia. Ah se non ci fossero gli hobbysti a spendere un po.... :)

Lascia perdere!!!! dovrebbero farci una statua!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne dici di postare anche qualche foto,è sempre bello vedre dei piccoli. fai come ti ha detto Andrea,comunque prova con un'altra riproduzione.

 

bhè, ovvio Robil che devi farli lavorare ancora, non puoi accontentarti di 5 avannotti, anche perchè la strada è ancora lunga e in salita.... dai, sposta i piccoli e sotto con una nuova deposizione, sta volta però, come ha detto Fabrizio, documenta con delle foto, soprattutto perchè vogliamo vedere l'ex nostro pidgeon come sta... a volte ci piange il cuore ad averlo dato via... :60: :60: :60: :60: :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne dici di postare anche qualche foto,è sempre bello vedre dei piccoli. fai come ti ha detto Andrea,comunque prova con un'altra riproduzione.

 

purtroppo la qualità è quella del telefono ma almeno si capisce la grandezza rispetto ai genitori.

post-1630-0-30986200-1313585034_thumb.jpg

post-1630-0-51946000-1313585605_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io la farei riposare la coppia con valori più alti e cibo a volontà è stata troppo tempo a valori estremi..procurati una vaschetta da 30l un filtro a ad aria e riempi la vaschetta con acqua del cubo..

Link al commento
Condividi su altri siti

io la farei riposare la coppia con valori più alti e cibo a volontà è stata troppo tempo a valori estremi..procurati una vaschetta da 30l un filtro a ad aria e riempi la vaschetta con acqua del cubo..

 

anche tony ha ragione... però io a sto punto, già che ci sei, un'altra deposizione, se te la fanno in fretta, la tenterei ancora. Nel senso sposta i piccoli, così riempendo la nuova vaschetta con l'acqua del cubo ne approfitti per fare un bel cambio d'acqua, così li stimoli e se ti fanno le uova entro una settimana bene, se no alza i valori e dai a quella coppia almeno due mesi di tranquillità, cibo e vitamine per riprendersi!

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste spero,ci riesci e basta. come procede Robil?

Grazie dell'incoraggiamento!!!! hai ragione!!!! bisogna essere positivi se no non si va da nessuna parte!!!! ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.