Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Discus Con Un Occhio Opaco


jena76

Messaggi raccomandati

ciao a tutti volevo un informazione ho aquistato un discus propio ieri vi allego anche una foto e oggi guardandolo bene mi sono accorto che ha un occhio opaco leggendo in rete ho visto che puo essere che sia per stress dovuto a cambio di valori dell'acqua oppure che sia infetto da micosi o batteri ?post-1754-0-12032600-1304261320_thumb.jpg i miei valori in vasca da 200 lt sono no2 0 no3 10mg ph 6'5 ammoniaca 0 gh 10 kh 2 27 gradi di temperatura ringrazio in anticipo chi mi sappia dare qualche consiglio in proposito

Link al commento
Condividi su altri siti

L'occhio opaco credo sia il meno, potrebbe essere una botta che ha preso, più che altro mi sembra molto scuro e magro, ma mangia?

Per le diagnosi altri più esperti di me ti consiglieranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di alzargli la temperatura a 30°C e vedere come sta........ovviamente alza la temperatura gradualmente!!!! 1 °C al giorno...... se non vedi miglioramente proverei ad alzarla ancora di piu!!!

Lo vedo abbsatanza scuro!!!! hai altri discus in vasca????

chi c'è in vasca con lui???? puoi fare una foto panoramica alla vasca?????

Per la questione dell'occhio non so proprio non mi è mai successo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'occhio opaco credo sia il meno, potrebbe essere una botta che ha preso, più che altro mi sembra molto scuro e magro, ma mangia?

Per le diagnosi altri più esperti di me ti consiglieranno.

ciao guarda l'ho introdotto ieri sera nell'acquario in negozio prima di prenderlo il negoziante gli ha dato da mangiare davanti a me ed era molto vorace spero si post-1754-0-13252200-1304262996_thumb.jpg deve ambientare cmq la foto è venuta abbastanza scura te ne allego un altra un mangime buono da somministrargli avete dei consigli grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

come alimentazione io ti consiglio come granulato io mi trovo molto bene con il Tetra prima discus,tetra energy discus,granulato Tan,granulato Shg hi-red,spirulina shg in scaglie,artemia liofilizzata e chironomus congelato,scongelato come si deve!!!!!

 

Mi sembra dalla foto che la ha l'occhio abbastanza grande,sintomo di ritardo di crescita!!!!quindi ora via con l'accrescimento!!!!!pappa pappa e pappa!!!!

Che taglia è????

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che sia del tutto normale che sia scuro visto che l hai messo ieri in vasca..il problema dell occhio opaco penso sia dovuto ad uno sbalzo di ph..e quindi mi chiedo come hai fatto l ambientamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di alzargli la temperatura a 30°C e vedere come sta........ovviamente alza la temperatura gradualmente!!!! 1 °C al giorno...... se non vedi miglioramente proverei ad alzarla ancora di piu!!!

Lo vedo abbsatanza scuro!!!! hai altri discus in vasca????

chi c'è in vasca con lui???? puoi fare una foto panoramica alla vasca?????

Per la questione dell'occhio non so proprio non mi è mai successo!!!

ti mando una foto dell'acquario in vasca ho due ramirezi un cacatuoides maschio 5 caridine e 3 octocinclus lui e da solo come discus la temperatura glie l'ho alzata post-1754-0-25692900-1304263805_thumb.jpg ma a 30 gli altri schiattano ?
Link al commento
Condividi su altri siti

L'occhio opaco credo sia il meno, potrebbe essere una botta che ha preso, più che altro mi sembra molto scuro e magro, ma mangia?

Per le diagnosi altri più esperti di me ti consiglieranno.

ciao guarda l'ho introdotto ieri sera nell'acquario in negozio prima di prenderlo il negoziante gli ha dato da mangiare davanti a me ed era molto vorace spero si deve ambientare cmq la foto è venuta abbastanza scura te ne allego un altra un mangime buono da somministrargli avete dei consigli grazie saluti

Si, scusa non avevo letto che era appena arrivato, se in negozio mangiava e non aveva tutto questo muco probabilmente è solo in fase di ambientamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

come alimentazione io ti consiglio come granulato io mi trovo molto bene con il Tetra prima discus,tetra energy discus,granulato Tan,granulato Shg hi-red,spirulina shg in scaglie,artemia liofilizzata e chironomus congelato,scongelato come si deve!!!!!

 

Mi sembra dalla foto che la ha l'occhio abbastanza grande,sintomo di ritardo di crescita!!!!quindi ora via con l'accrescimento!!!!!pappa pappa e pappa!!!!

Che taglia è????

sara' ad occhio 8/9 cm oggi cmq non l'ho visto mangiare per niente

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di alzargli la temperatura a 30°C e vedere come sta........ovviamente alza la temperatura gradualmente!!!! 1 °C al giorno...... se non vedi miglioramente proverei ad alzarla ancora di piu!!!

Lo vedo abbsatanza scuro!!!! hai altri discus in vasca????

chi c'è in vasca con lui???? puoi fare una foto panoramica alla vasca?????

Per la questione dell'occhio non so proprio non mi è mai successo!!!

ti mando una foto dell'acquario in vasca ho due ramirezi un cacatuoides maschio 5 caridine e 3 octocinclus lui e da solo come discus la temperatura glie l'ho alzata post-1754-0-25692900-1304263805_thumb.jpg ma a 30 gli altri schiattano ?

 

a vedere il layout che hai in vasca,ti consiglio di comprare qualche radice e creare su uno dei due angoli una zona d'ombra con delle radici intrecciate da cercare di creare una zona dove il discus si può nascondere se vuole stare tranquillo.......un altra cosa,i discus sono pesci che amano stare in branco anche se si pestano di continuo!!!! quindi ti consiglio di prendere almeno altre 2 amici al tuo discus e se puoi grossi come lui il piu simile possibile come taglia cosi almeno essendo simili non si fanno troppo male ;) ;) ;) ;)

Vedrai che alzando la temperatura sui 30°C e mettendo due belle radici sicuramente starà meglio!!!! ;) ;) ;) ne sono sicuro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che sia del tutto normale che sia scuro visto che l hai messo ieri in vasca..il problema dell occhio opaco penso sia dovuto ad uno sbalzo di ph..e quindi mi chiedo come hai fatto l ambientamento?

ciao l'ho tenuto una mezzora con la busta nell'acqua e poi ho aggiunto l'acqua dell'acquario in busta e dopo un altra mezzora l'ho messo in acquario ho fatto qualche sbaglio?
Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di alzargli la temperatura a 30°C e vedere come sta........ovviamente alza la temperatura gradualmente!!!! 1 °C al giorno...... se non vedi miglioramente proverei ad alzarla ancora di piu!!!

Lo vedo abbsatanza scuro!!!! hai altri discus in vasca????

chi c'è in vasca con lui???? puoi fare una foto panoramica alla vasca?????

Per la questione dell'occhio non so proprio non mi è mai successo!!!

ti mando una foto dell'acquario in vasca ho due ramirezi un cacatuoides maschio 5 caridine e 3 octocinclus lui e da solo come discus la temperatura glie l'ho alzata post-1754-0-25692900-1304263805_thumb.jpg ma a 30 gli altri schiattano ?

 

a vedere il layout che hai in vasca,ti consiglio di comprare qualche radice e creare su uno dei due angoli una zona d'ombra con delle radici intrecciate da cercare di creare una zona dove il discus si può nascondere se vuole stare tranquillo.......un altra cosa,i discus sono pesci che amano stare in branco anche se si pestano di continuo!!!! quindi ti consiglio di prendere almeno altre 2 amici al tuo discus e se puoi grossi come lui il piu simile possibile come taglia cosi almeno essendo simili non si fanno troppo male ;) ;) ;) ;)

Vedrai che alzando la temperatura sui 30°C e mettendo due belle radici sicuramente starà meglio!!!! ;) ;) ;) ne sono sicuro!!!

ok seguiro il tuo consiglio è un bellissimo pesce il discus se morirebbe mi dispiacerebbe molto ma che mi dici che oggi non mi ha mangiato niente è sempre per l'ambientamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrà bisogno di fare branco con altri Discus comunque, hai in previsione di prenderne altri?

si inizialmente volevo solo prenderne due in 200 lt quanti ne potrei mettere ho letto che ogni discus ha bisogno di 50 lt giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Jena.

La prima condizione importante è la gregarietà del discus: il discus ha bisogno di stare in branco, quindi attenzione a questa regola che vale quanto quella dello spazio per il nuoto, dell'alimentazione ecc.. voglio dire: consideralo un parametro vitale. Il pesce è stato inserito soltanto ieri, è probabilissimo che sia un'abrasione che nel giro di pochissimo vada via. 27 °C sono magari non proprio un must, non conosciamo la provenienza del pesce, ma secondo me (non me ne vogliate) ma 30 °C non sono un punto di partenza sempre ottimale. Se mai ci fossero (grattiamoci ma giusto per far capire l'azzardo) problemi legati ad infezioni batteriche, con la temperatura alta esasperi tutto, quindi in questo frangente io prima di ogni cosa ti chiederei intanto se hai tenuto discus prima, e secondo punto se c'è la possibilità di non farlo sentire completamente solo, perché da solo perde interesse per qualsiasi cosa.

Pensaci bene, e se puoi rispondimi: c'è la possibilità nell'immediato di trovargli compagnia? Magari pesci provenienti dalla stessa vasca e sani? E' secondo me la prima cosa. Poi la temperatura...andiamoci piano. Non me ne vogliano i ragazzi che hanno scritto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.