Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Iniziamo Con Le Fondamenta!


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

nuovi sviluppi...

in fase di finitura lucida e protettiva...20032011228.jpg

 

ed ecco il mobile terminato e posto in loco...22032011235.jpg 22032011236.jpg

le pareti interne posteriori verrano in seguito modifcate per permettere il passaggio dei vari cavi e tubi

che ve ne pare?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ottimo lavoro è davvero bello!!!!!! complimenti a te e tuo papà!!!!!!

Sembra uno di quelli comprati nei negozi!!!!! davvero un ottimo lavoro!!!!!

Che vernice avete utilizzato per creare la laccatura???

 

Io per il poseidon 180 che avevo nella vecchia casa con i discus avevo costruito questo mobiletto però avevo usato del legno già laccatto per evitare verniciatura ;) ;) ;)

eccolo

post-1269-0-71142900-1300817727_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Halvaro (azzeccato? :026: ), ma magari fossero così belli i mobili in dotazione. Certo che se papà si metteva a fare vasche i discus venivano a nuoto dall'amazzonia per navigarci dentro..? :bra:

Come faccio a dare +1 a tuo padre? Vabbé..lo do a te, ma è suo :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti davvero,un lavoro fantastico,un +1 anche da parte mia,logicamente va' a tuo padre in attesa del tuo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah Però!!! complimenti!!!! questa meraviglia va adesso esaltata con un bella vasca, e so che con la passione che ci stai mettendo non deluderai le nostre aspettative!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi siete i maghii del fai da te? :-)))

Complimenti ragazzi ottimo veramente meglio di quelli che si comprano per .-))

 

il merito va tutto a lui...io gli ho dato solo l'input poi per il resto ha fatto tutto lui per quanto riguarda il settore elettrico non se la cava tanto bene eheheheh( se mi sentisse.....) ma per i lavori manuali lo devo riconoscere....sa il fatto suo!!

 

Cavolo ottimo lavoro è davvero bello!!!!!! complimenti a te e tuo papà!!!!!!

Sembra uno di quelli comprati nei negozi!!!!! davvero un ottimo lavoro!!!!!

Che vernice avete utilizzato per creare la laccatura???

 

Io per il poseidon 180 che avevo nella vecchia casa con i discus avevo costruito questo mobiletto però avevo usato del legno già laccatto per evitare verniciatura ;) ;) ;)

eccolo

 

infatti quando siamo andati a vedere la vasca....perchè ormai da quando sa che le sue gesta sono in rete si è più gasato di me per quest'acquario e la cosa non può che farmi piacere dato che sarà di grandissimo aiuto nella gestione durante le mie assenze....abbiamo visto i mobili originali della jewuel...bhe ci siamo guardati e ci siamo resi conto che abbiamo (ha) fatto davvero un buon lavoro

il mobile dato che il materiale di origine era bianco....è stato verniciato con una vernice nera opaca e poi gli abbiamo passato una mano di protettivo lucido per legno quello che si da alle finestre per proteggerle dagli agenti atmosfericima è utilizzabile sia per interno che per sterno...se vuoi qualche informazione in più posso dirti il nome del prodotto ma lo devo chiedere a lui hehehehe

anche il tuo non è niente male di sicuro all'apparenza è più solido di quelli originali e sono sicuro che lo sian anche dal vivo

grazie mille per i complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Halvaro (azzeccato? :026: ), ma magari fossero così belli i mobili in dotazione. Certo che se papà si metteva a fare vasche i discus venivano a nuoto dall'amazzonia per navigarci dentro..? :bra:

Come faccio a dare +1 a tuo padre? Vabbé..lo do a te, ma è suo :yup:

ok Tato te lo dico per l'ultima volta.....ALVAR....e basta hehehehehehehhe

grazie mille anche a te per i complimenti e per il voto domani quando gliel'ho dirò sarà di sicuro contento dei vostri apprezzamenti e questo gioca a mio favore perchè ora dovrà aiutarmi con l'impianto osmosi e un bel progettino per automatizzare un po la gestione....

comunque se volete è disposto a sviluppare qualche preventivo....voi ci spedite il materiale che avete e noi vi rimandiamo un bel mobiletto heheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti davvero,un lavoro fantastico,un +1 anche da parte mia,logicamente va' a tuo padre in attesa del tuo lavoro.

 

grazie grazie grazie....anche se per ora il merito va tutto a lui....spero di non sfigurare quando toccherà a me hehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

ah Però!!! complimenti!!!! questa meraviglia va adesso esaltata con un bella vasca, e so che con la passione che ci stai mettendo non deluderai le nostre aspettative!!!!!

 

guarda sane ora come ora questa è proprio la mia paura più grande....rovinare tutto con una vasca non all'altezza....ce la voglio veramente mettere tutta perchè per me è veramente un piacere poter ammirare un acquario degno di tale nome mi fa stare bene....e proprio perchè ho grandi aspettative ho paura che alla fine verrà fuori qualcosa di modesto e che non mi appaghi....per fortuna ci siete voi pronti a rimettermi sulla giusta via in caso di sbandate....

grazie mille a tutti!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo la cosa più importante......

costo della realizzazione € 45 ca

tempi di realizzazione tre giorni anche su una mezza giornata buona ci siamo fermati perchè piveva e dovevamo lavorare in esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che una panca del cavolo costa minimo 100 euro! Un mobile così bello...chissene. E' bello (Alvar, ho appena scritto Halvaro in un altro topic :dft001: ma non cancello..sarebbe troppo facile!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che una panca del cavolo costa minimo 100 euro! Un mobile così bello...chissene. E' bello (Alvar, ho appena scritto Halvaro in un altro topic :dft001: ma non cancello..sarebbe troppo facile!)

non avevo letto questo e ti ho risposto sul nome nell'altro hahahahahahha

grazie ancora per i complimenti....in effetti abbiamo risparmiato parecchio con la realizzazione del mobile e poi come avevo pronosticato all'inizio aver coinvolto mio padre in questo progetto lo ha fatto avvicinare ancora di più al mio hobby ora è più interessato di me hehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.