Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Punto E A Capo ...


Maury62

Messaggi raccomandati

Nego categoricamente ogni mio coinvolgimento in questa losca faccenda, le immagini postate sono chiaramente dei fotomontaggi.....

 

Ahahahaha!!!!! Nicola sei un mito! :08: :08: :o: :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nego categoricamente ogni mio coinvolgimento in questa losca faccenda, le immagini postate sono chiaramente dei fotomontaggi.....

:011: :011: :011: :011: :011: Fantastico!!

A chi aspetti te, Eh? Abbiamo parlato di OUTING, ma siamo stati pochi fin'ora a rivelare il contenuto della settimana di apparente blackout del forum (altro che blackout :010: magari).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ci ho impiegato piu' di un ora a foto ... con invidia (nel senso buona) per l' avventura :biggrin:

e non parliam dei pesci :undecided: roba che scotta di rosso :thumbsu:

complimenti Maury hai fatto tutto ad ok , acclimatazione, valori etc... voglio vederli ad 1 mese per me è stato un traguardo importante come livrea e comportamento :goodjob:

continua cosi che non stanchi a veder foto ... anzi :dft008:

ciao belli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ci ho impiegato piu' di un ora a foto ... con invidia (nel senso buona) per l' avventura :biggrin:

e non parliam dei pesci :undecided: roba che scotta di rosso :thumbsu:

complimenti Maury hai fatto tutto ad ok , acclimatazione, valori etc... voglio vederli ad 1 mese per me è stato un traguardo importante come livrea e comportamento :goodjob:

continua cosi che non stanchi a veder foto ... anzi :dft008:

ciao belli

 

Ueih! Che piacere sentirti Giulio! E' da tanto che non facciamo 2 chiacchiere!

Incrocio le dita e spero che vada avanti tutto bene!

Ciao!!! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury volevo chiederti la sabbia quella che hai preso è quella finissima che sembra quasi farina??????

dove l hai presa????? e se posso quanto costa?

Mi piace tantissimo io ho circa 30-40 kg di quarzo bianco fine ma non è come sabbia......e ho anche un 20-25 kg di quarzo nero sempre fine ma anche lui non è come sabbia.......nella prossima vasca dei discus (il gruppo dei giovani nella casa nuova)vorrei fare una vasca dedicata solo a loro ma con radici e sabbia fine come quella!!!

Cmq apro un post apposta scusa per l'OT Maury!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury volevo chiederti la sabbia quella che hai preso è quella finissima che sembra quasi farina??????

dove l hai presa????? e se posso quanto costa?

Mi piace tantissimo io ho circa 30-40 kg di quarzo bianco fine ma non è come sabbia......e ho anche un 20-25 kg di quarzo nero sempre fine ma anche lui non è come sabbia.......nella prossima vasca dei discus (il gruppo dei giovani nella casa nuova)vorrei fare una vasca dedicata solo a loro ma con radici e sabbia fine come quella!!!

Cmq apro un post apposta scusa per l'OT Maury!!!

 

Ma no tranquillo! E' proprio come la farina, ed è uno spettacolo vederli soffiare la sabbia a 10 cm di distanza! L'ho presa da Acquarium line ma c'è anche da Acquariomania a 4 euro un sacchetto da 5 chili. Ne ho adoperati 3 e ne ho 1 di scorta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto un piccolo cambio di 10 litri con acqua tagliata meta' osmosi e meta acqua di rete stabulata 48 ore e torbata per 7 ore. I dischi non hanno fatto una piega. Oggi ho dato loro qualche granulo SHG , qualche granulo Tetra prima discus e qualche fiocco JBL Gala con 5% spirulina. Hanno mangiato tutto e mi associano già al cibo! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

faccia da...granulato? :011:

Maurizio, continua così, e non far mancare mai loro la spirulina. Guarda le schede dell'alimentazione haraldi sul Bleher's Discus 1, e vedi. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo, Maury, Titi, Mitch.... Un associazione a delinquere ecco cosa siete!!!! Noi qui a piangere ed aspettare che il forum riaprisse e voi che fatte??? spacciate box a tradimento!!!!! e non solo, vi gaggiate anche di averlo fatto come se nulla fose.... comunque ho mobilitato la mia schiera di avvocati per riavere il maltolto, perchè se controllate bene su ognuno di quei box c'era scritto: Destinazione: Serra tra le risaie di Sanelli Bross, Vercelli, Italia....

 

 

Scherzi a parte complimenti a tutti, non so cosa avrei dato per essere li con voi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo, Maury, Titi, Mitch.... Un associazione a delinquere ecco cosa siete!!!! Noi qui a piangere ed aspettare che il forum riaprisse e voi che fatte??? spacciate box a tradimento!!!!! e non solo, vi gaggiate anche di averlo fatto come se nulla fose.... comunque ho mobilitato la mia schiera di avvocati per riavere il maltolto, perchè se controllate bene su ognuno di quei box c'era scritto: Destinazione: Serra tra le risaie di Sanelli Bross, Vercelli, Italia....

 

 

Scherzi a parte complimenti a tutti, non so cosa avrei dato per essere li con voi!!!!

Sanelli Bros, mancate davvero all'appello. Ho in mente per voi un altro piano di attacco.

Tenetevi pronti...ogni cosa a tempo debito :thumbsu:

Questa è stata davvero una cosa spontanea, poco premeditata + una sfacchinata gigantesca, per Maury perché si è reinventato in una settimana, e per gli altri per organizzare tutto (viaggio, soldi ecc...). Comuunque Mitch e Matthias (presto qui) meritano una statua!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo, Maury, Titi, Mitch.... Un associazione a delinquere ecco cosa siete!!!! Noi qui a piangere ed aspettare che il forum riaprisse e voi che fatte??? spacciate box a tradimento!!!!! e non solo, vi gaggiate anche di averlo fatto come se nulla fose.... comunque ho mobilitato la mia schiera di avvocati per riavere il maltolto, perchè se controllate bene su ognuno di quei box c'era scritto: Destinazione: Serra tra le risaie di Sanelli Bross, Vercelli, Italia....

 

 

Scherzi a parte complimenti a tutti, non so cosa avrei dato per essere li con voi!!!!

Sanelli Bros, mancate davvero all'appello. Ho in mente per voi un altro piano di attacco.

Tenetevi pronti...ogni cosa a tempo debito :thumbsu:

Questa è stata davvero una cosa spontanea, poco premeditata + una sfacchinata gigantesca, per Maury perché si è reinventato in una settimana, e per gli altri per organizzare tutto (viaggio, soldi ecc...). Comuunque Mitch e Matthias (presto qui) meritano una statua!!

Allora incomincia ad ordinare un bel pezzo di marmo abbastanza grande per Nicola eheh!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea oggi ho parlato con Fabrizio, come gli ho detto questa è stata una avventura non premeditata, anzi improvvisata e incredibile fino all'ultimo giorno. Oltre ai pesci che hai visto in foto (ne mancano ancora all'appello) questa esperienza ci porta la consapevolezza che esistono persone la cui passione si è trasformata in lavoro, serio, disponibile e senza fronzoli. Abbiamo trovato e poi conosciuto un ragazzo che presto conoscerete tutti, è balenata l'idea di fare una prova e bisognava farlo nel giro di 2 giorni, in concomitanza di un mio viaggio in Germania. Detto fatto, ci siamo buttati, ne valeva la pena, forse ancora più di quanto me ne renda conto.

Ma a breve arriva un articolo e saprete tutto, senza censure.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.