Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Punto E A Capo ...


Maury62

Messaggi raccomandati

...scusa, ma con quale coraggio ancora mi chiedi cosa devi dargli da mangiare? Giuda!! :o: :o: :o:

Sono IO che devo chiederlo a te...

Ma guarda te. :54:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah! :011: beh ..questi sono quelli più belli per adesso.... ma spero che migliorino anche gli altri col tempo...e anche questi penso potranno dare di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury sei peggio del diavolo, inzighi sapendo gia' le risposte? rinnovo i complimenti sono veramente dei bei esemplari :goodjob:

Oggi ho dato il secco alla coppia di green e lo hanno mangiato da subito, appena introdotti in vasca non lo guardavano nemmeno, sto iniziando a capire che sono molto legati alla gestualita', una volta capito il gesto mangiano quello che gli dai, o sbaglio ?

ciao :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Infatti Giulio. Ci associano (ahimé) al cibo che diamo, o all'ultimo gesto che abbiamo fatto che li ha colpiti (in tutti i sensi) particolarmente.

Hai fatto bene Giulio ad iniziare ad abituarli al secco. Per quanto può piacere il proteico a lungo andare è fisiologicamente pesante. Una tantum invece è perfetto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maury sei peggio del diavolo, inzighi sapendo gia' le risposte? rinnovo i complimenti sono veramente dei bei esemplari :goodjob:

Oggi ho dato il secco alla coppia di green e lo hanno mangiato da subito, appena introdotti in vasca non lo guardavano nemmeno, sto iniziando a capire che sono molto legati alla gestualita', una volta capito il gesto mangiano quello che gli dai, o sbaglio ?

ciao :dft010:

 

Non so.. a dire il vero ho cominciato il secondo giorno con qualche granulo e l'hanno subito mangiato...il terzo con 2 volte i granuli e poi la spirulina e l'hanno mangiata subito...poi sono andato avanti somministrando anche i fiocchi e un po' di tubiflex e oggi per la prima volta e come ultimo pasto un po' di artemia.... gradiscono tutto ,ma come detto non voglio viziarli troppo!

Oggi facevo un paragone con Tatore parlando degli uomini: anche a noi consigliano tanta frutta e verdura,ma di solito siamo più golosi...che ne so..di patatine fritte , cotolette, dolci ecc. cose

che sono buone ,ma con tanti grassi e calorie. Penso si debba usare il buon senso anche coi nostri dischetti e dargli da mangiare sopratutto cose che fanno bene!

Comunque è vero che quando mi avvicino hanno capito subito chi gli da da mangiare perchè mi vengono incontro come tanti cagnolini! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo un po OT, ma mi piace il discorso e continuo di OT :undecided:

La penso anche io come voi ... pero' (te lo avevo detto al tel qualche settimana fa' ) dipende molto da esemplare o stock che si è acquistato, a che punto sono dello "svezzamento" al secco, sia granulato che in scaglie.

La coppia di green non era per niente svezzata mangiava SOLO Artemie e chironomus in gran quantita' il secco in qualsiasi forma non ne voleva sapere, anche forzandoli per 2/3 giorni... allora sai che ho pensato? Perche' forzarli proprio all' introduzione, dopo vari viaggi, cambi vasca, tipi di acque differenti, luci ed ambienti sempre diversi... cosi ho pensato 1 - 10 - 20 volte e mi sono detto per un mese gli do' quello che mangiano di gusto, voracemete poi ci pensero', quando ? la risposta è semplice dopo 1 mese hanno colori sgargianti, comportamento tranquillo, e soprattutto hanno messo su un bel po' di massa corporea grazie alle proteine del chironomus e dell' artemia, questo secondo me è il momento in cui hanno preso abitudine anche alla gestualita' e non soffriranno certo 1/2 giorni senza cibo. Cosi è stato stasera (l' ho gia' detto in un altro post) ho dato il granulato e loro come se niente fosse si sono ingozzati. hhihihiihihiihi, yuppy! :dft010:

 

ciao a todos

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo un po OT, ma mi piace il discorso e continuo di OT :undecided:

La penso anche io come voi ... pero' (te lo avevo detto al tel qualche settimana fa' ) dipende molto da esemplare o stock che si è acquistato, a che punto sono dello "svezzamento" al secco, sia granulato che in scaglie.

La coppia di green non era per niente svezzata mangiava SOLO Artemie e chironomus in gran quantita' il secco in qualsiasi forma non ne voleva sapere, anche forzandoli per 2/3 giorni... allora sai che ho pensato? Perche' forzarli proprio all' introduzione, dopo vari viaggi, cambi vasca, tipi di acque differenti, luci ed ambienti sempre diversi... cosi ho pensato 1 - 10 - 20 volte e mi sono detto per un mese gli do' quello che mangiano di gusto, voracemete poi ci pensero', quando ? la risposta è semplice dopo 1 mese hanno colori sgargianti, comportamento tranquillo, e soprattutto hanno messo su un bel po' di massa corporea grazie alle proteine del chironomus e dell' artemia, questo secondo me è il momento in cui hanno preso abitudine anche alla gestualita' e non soffriranno certo 1/2 giorni senza cibo. Cosi è stato stasera (l' ho gia' detto in un altro post) ho dato il granulato e loro come se niente fosse si sono ingozzati. hhihihiihihiihi, yuppy! :dft010:

 

ciao a todos

 

Beh...forse hai fatto bene a fare così.... ogni situazione può essere diversa!!! Sicuramente miglioreranno ancora con un'alimentazione più completa e comunque tieni aggiornati i progressi che è interessante per noi...ma anche per tutti! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ,dopo una settimana di quarantena ho inserito la "batteria" di Cory: 14 Sterbay e 3 July. I discus li stanno guardando un pò incuriositi. Vediamo se spazzano un pò di :042: lasciata dai dischi! (ne stanno facendo una montagna!!!

DSC_0003_l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì vado con la lista di piante che c'è nel tuo topic Salvo, e vedo cosa trovo; prendo una ventina di Cardinali e gli faccio fare un pò di quarantena.... fatte queste 2 cose BASTA!!! Non apro più il coperchio se non per fare i cambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anticipato la "spesa": Ho preso: 1 pianta per tipo di:

Hygrophila polysperma: Prov. Asia - luce media-media alta-crescita veloce-ph da 6 a 7,5-kh da 3 a 15-temperatura dai 18° ai 30°

Pogostemon stellatus:Prov Nuova Guinea-luce medio alta-media velocità di crescita-ph da 6 a 7,5-kh da 3 a 15-temp. da 20° a 28°

Hygrophila pinnatifida: Prov.India-luce medio alta-crescita lenta-luce medio alta-ph come sopra-temp dai 20° ai 30°

Limnophila sessiflora:Prov.Asia-luce media-crescita veloce-ph e kh come sopra-temp da 18° a 28°

Echinodorus bleheri:Prov Sud America-luce media-crescita veloce-Temp. dai 20° ai 30°

Le ho lavate tutti con allume di rocca e risciacquate sotto acqua corrente. Ecco le foto

Ho preso anche una batteria di Cardinali che ho messo in quarantena!

Ciao!

DSC_0003_l.jpg

DSC_0004_l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maury

Complimenti per la vasca, hai creato un bel layout!

Sono sempre stato tentato anchio nel mettere la sabbia fine bianca nella vasca, però mi sembra alquanto "rognosetta" per via della pulizia e manutenzione, comunque l'effetto è assicurato!

Bellissimi i Nhamunda, mi sembra siano in gran forma! :bra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.