Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

I Giangreen Non Stanno Bene........


fabrizio sanelli

Messaggi raccomandati

Un miglioramento rispetto alle foto precedenti c'è, quindi stai facendo un ottimo lavoro.

Somministri ancora le vitamine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Consideriamo un fattore importante: il discus riesce (purtroppo e per fortuna) a perdere massa in un nonnulla, e per rimettersi in sesto ci impiega molto. Pertanto per vedere dei miglioramenti fisici effettivi ci vorrà molto tempo, ma l'importante è che il decorso post cura, e che la cura stessa, abbia inciso positivamente sulla salute degli animali.

Per il resto io a gradi andrei con vitamine e granulato, provando a somministrar qualcosa di liofilizzato (Artemia per esempio), senza dare chiro o altro congelato. Il chironomus ha avuto un'ottima valenza come veicolo per il principio attivo. Ma adesso è meglio andare con cibi meno pesanti. Se l'assimilazione è perfetta i pesci in uno-due mesi torneranno in forma. Adesso non possono esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora il granulato lo snobbano ed anche il tubiflex invece il chiro e l'artemia liofilizzata li gradiscono.si sto ancora continuando con le vitamine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Ragazzi continuate con il pastone hanno bisogno di proteine e grassi :-)

Naturalmente le vitamine e le fibre (spirulina)

per il granulato cominciamo a darlo tra un pò adesso devono ingrassare poi cominciamo a variare la dieta:-)

Un saluto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

volevo informarvi che la coppia in questione dopo un lieve miglioramento ha avuto un'altro crollo fisico,e sinceramente non me la sono sentita di proseguire con altre terapie dunque per farla breve i giangreen non ci sono piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, che peccato..ma il fatto che due discus deteriorino così tanto dopo una ripro, non me la contava giusta, le terapie hanno solo posticipato!

Mi dispiace ragazzi...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, che peccato..ma il fatto che due discus deteriorino così tanto dopo una ripro, non me la contava giusta, le terapie hanno solo posticipato!

Mi dispiace ragazzi...!

 

 

Ma io penso che la dura prova della ripro abbia tirato fuori un problema latente, che già era annidato nei pesci. Non ho mai visto due selvatici in coppia andare al creatore dopo una riproduzione.

Un esempio: l'età dei pesci era nota? I piccoli stanno bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo Con Tatore sicuramente la ripro ha fatto sfogare qualcosa di latente, siete stati bravissimi e pazienti a recuperarli sino a quel punto.

Perchè non aprite un topic dove ci fate vedere la selezione di questa coppia,............... come procede?

:-)))

Un saluto Grandi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

azz mi dispiace Fabri,però dalle foto che avevate postato li avevo visti belli conci!!!!!

devo dire che tutti i discus che ho visto nella mia vita magrissimi da vedere gli occhi in fuori li ho sempre visti schiattare!!!!

I piccoli come procedono???

Link al commento
Condividi su altri siti

i piccoli stanno abbastanza bene,qualche problemino l'hanno sempre avuto,ve ne sono molti in ritardo di crescita ma qualcuno a me piace molto.ho iniziato oggi ad alzare la temperatura e a breve iniziero' una terapia di flagyil e nemex.finita,come da consiglio di Dotto li mettero' sotto dieta all'ingrasso+vitamine.a breve allora postero' nuove foto e magari apriro' un nuovo topic su di loro,anche se uno gia' c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per informazione(senza trovar da dire ad alcuno) quando circa un'anno fa li abbiamo ritirati erano piu' o meno in queste condizioni,con tanta pazienza e cure li abbiamo recuperati,pero' adesso di nuovo................che siano un po' debolucci?

 

ciao fabrizio,io non sono esperto di riproduzioni e di postriproduzioni...però debolucci non direi...sono veramente pelle ed ossa...dubito nel fatto della stanchezza anche per il tipo di dimagrimento, i tuoi pesci sono simmetricamente magri,se fosse x lo stress postriproduzione avresti la madre ed il padre fisicamente diversi,invece la tua coppia mi ricorda molto il mio pigeon che non sono riuscito a recuperare (ma è ancora vivo) che mangia voracemente ma non mette su ciccia.vedendoli cosl mi sa che i tessuti sono già stati attaccati.. hai tentato con il camacell o l'endoparassite dell'azoo?..io lo spero x te che riusciate a tirarli su,ma non sarà facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per informazione(senza trovar da dire ad alcuno) quando circa un'anno fa li abbiamo ritirati erano piu' o meno in queste condizioni,con tanta pazienza e cure li abbiamo recuperati,pero' adesso di nuovo................che siano un po' debolucci?

 

ciao fabrizio,io non sono esperto di riproduzioni e di postriproduzioni...però debolucci non direi...sono veramente pelle ed ossa...dubito nel fatto della stanchezza anche per il tipo di dimagrimento, i tuoi pesci sono simmetricamente magri,se fosse x lo stress postriproduzione avresti la madre ed il padre fisicamente diversi,invece la tua coppia mi ricorda molto il mio pigeon che non sono riuscito a recuperare (ma è ancora vivo) che mangia voracemente ma non mette su ciccia.vedendoli cosl mi sa che i tessuti sono già stati attaccati.. hai tentato con il camacell o l'endoparassite dell'azoo?..io lo spero x te che riusciate a tirarli su,ma non sarà facile...

Brex, non ce l'hanno fatta. Leggiti il topic, perché vedo che ti pronunci con cognizione di causa. E dicci cosa ne pensi, se ti va. Il topic è lungo,...ma una tua opinione potrebbe essere di grande aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per informazione(senza trovar da dire ad alcuno) quando circa un'anno fa li abbiamo ritirati erano piu' o meno in queste condizioni,con tanta pazienza e cure li abbiamo recuperati,pero' adesso di nuovo................che siano un po' debolucci?

 

ciao fabrizio,io non sono esperto di riproduzioni e di postriproduzioni...però debolucci non direi...sono veramente pelle ed ossa...dubito nel fatto della stanchezza anche per il tipo di dimagrimento, i tuoi pesci sono simmetricamente magri,se fosse x lo stress postriproduzione avresti la madre ed il padre fisicamente diversi,invece la tua coppia mi ricorda molto il mio pigeon che non sono riuscito a recuperare (ma è ancora vivo) che mangia voracemente ma non mette su ciccia.vedendoli cosl mi sa che i tessuti sono già stati attaccati.. hai tentato con il camacell o l'endoparassite dell'azoo?..io lo spero x te che riusciate a tirarli su,ma non sarà facile...

 

come ha detto Tatore ormai è tardi,pero' una tua opinione ci interessa ugualmente.grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per informazione(senza trovar da dire ad alcuno) quando circa un'anno fa li abbiamo ritirati erano piu' o meno in queste condizioni,con tanta pazienza e cure li abbiamo recuperati,pero' adesso di nuovo................che siano un po' debolucci?

 

ciao fabrizio,io non sono esperto di riproduzioni e di postriproduzioni...però debolucci non direi...sono veramente pelle ed ossa...dubito nel fatto della stanchezza anche per il tipo di dimagrimento, i tuoi pesci sono simmetricamente magri,se fosse x lo stress postriproduzione avresti la madre ed il padre fisicamente diversi,invece la tua coppia mi ricorda molto il mio pigeon che non sono riuscito a recuperare (ma è ancora vivo) che mangia voracemente ma non mette su ciccia.vedendoli cosl mi sa che i tessuti sono già stati attaccati.. hai tentato con il camacell o l'endoparassite dell'azoo?..io lo spero x te che riusciate a tirarli su,ma non sarà facile...

 

come ha detto Tatore ormai è tardi,pero' una tua opinione ci interessa ugualmente.grazie e ciao.

 

scusate...adesso ho scoperto che collegandomi col cellulare non mi carica diversi link del sito tra cui quello delle pagine...sorry...adesso che lo uso uso solo il pc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io penso che la dura prova della ripro abbia tirato fuori un problema latente, che già era annidato nei pesci. Non ho mai visto due selvatici in coppia andare al creatore dopo una riproduzione.

Un esempio: l'età dei pesci era nota? I piccoli stanno bene?

 

Attenzione Salvo, questi non sono selvatici... comunque concordo sul fatto che la ripro sia stata la prova del nove dal punto di vista della salute della coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.