Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

C'è Qualcosa Che Non Va!


Astro

Messaggi raccomandati

Riccardo mi ricordo che mi consigliavi quelli piu grossi ma mi costavano anche 55 euro l'uno e 8 mi partivano 440 euro e io come ti avevo detto a disposizione ne avevo 250 massimo 300 non di piu per quello non li ho presi se fossero costati 300 euro tutti e 8 avrei scelto quelli sui 10-12 cm ovviamente.........ma sono andato su quelli piccoli per il bugget!!!!tutto qua.......se crescesserò tutti come quei tre che si vedono continuamente muovere nei video sarebbe perfetto ma purtroppo non è cosi.......cmq la colpa è la mia non sono un manico e non ho esperienza con questi pesci,infatti li ho presi apposta per farmi le ossa!!!! sono contento anche da una parte di averli presi piccoli,cosi almeno ho capito molte cose e spero di impararne molte altre!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Astro

    22

  • tatore

    11

  • 46valentino46

    11

  • Riccardone

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ti dò un consiglio, e fidati che è disinteressato!!!

Concentrati su un obbiettivo stai disperdendo le risorse, ora come ora o fai i Discus o fai il marino, entrambi ti portano via molte energie sia fisiche/mentali che di pecunia.

Vai per gradi ma punta sempre e solo al massimo, un passo alla volta....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do pienamente ragione Riccardo!!!!!!

Infatti in questo periodo sto pensando molto e la mia idea era proprio di concentrarmi sul marino.........e fare una vasca marina da tenere in casa e basta.......ma voglio provarci e l'idea che ho deciso di prendere è la seguente,dare via la coppia di discus (perchè ora non ci sto proprio dietro e la trascuro e mi dispiace,preferisco darla a qualcuno che se ne occupi come si deve e li faccia stare come devono!!!) e provare il tutto per tutto con il gruppo che ho preso da te e vedo cosa ne tiro fuori!!!!!

Per adesso il progetto della serretta passa in secondo piano(ovviamente con molto dispiacere,ma penso proprio quello che dici tu!!!!).

Quindi adesso terrò la vasca marina e la vasca con il gruppo dei giovani e basta!!!!!

Ho corso troppo e ho fatto il passo piu lungo della gamba e cosi non va bene!!!

Tu lo sai bene cosa significa stare dietro ad una vasca marina!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita Astro mi spiace leggere certe cose... Ricordi quanto detto quel mattino da gianluca????

Comunque quando ho problemi di pesci che stabiliscono la gerarchia, come sembrerebbenel tuo caso, li divido, dopo 2 settimane capita una specie di miracolo, quelli che erano più belli hanno una esplosione di colori e vitalità, i più piccoli e bruttini si riprendono e cominciano a crescere anche loro.... per la stabulizzazione dell'acqua... noi da quando l'abbiamo fatta è stato come mettere il protossido d'azoto in un motore, tutto un altro mondo, i pesci ora non patiscono per nulla il cambio d'acqua.... anzi... per la temperatura, forse mezz'ora per un cambio del 20 % a una temperatura di 15 gradi inferiore è troppo poco, anche se calcoli alla mano dicono che se la buttassi tutta in un colpo solo la temperatura si abbasserebbe di 3 gradi, quindi dilazionata sicuramente di meno.... però... io la scalderei ad almeno 24 gradi.... Domanda, perchè tieni 31 gradi in vasca? è per una termoterapia o stimolazione temporanea oppure è sempre così? calcola che più è alta la temperatura meno ossigeno disciolto c'è in acqua.... secondo me 29 gradi è fin che mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che non si cibano (avranno poi sicuramente Flagellati in dose industriale), esolali e alza la temperatura sino a 32-33°C

Una compressa polverizzata fi Flagyl (250 mg.) ogni 25 litri per una durata della cura di 5 gg.

Dai loro da mangiare Chironomus(poco e di qualità previo scongelamento in acqua e sale) e come secco SOLO in TETRA DISKUS ENERGY.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro, non mangiano nemmeno il pastone?

Perché potremmo optare per il mangime medicato con metronidazolo, molto meno invasivo e mirato.

Alza la temperatura fino a 34° C per cinque giorni, 1°C al giorno mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

le feci dei pesci che non stanno bene sono trasparenti.......

Fabio, dopo il bagno in salamoia di ieri mi meraviglierei che mangiassero, :612: le feci trasparenti comunque possono esserci anche su esemplari sanissimi, ma che non riescono a nutrirsi perche' ultimi nella scala gerarchica. hai separato questi esemplari in altra vasca o con una rete ? altrimenti tutti i consigli che ti possiamo dare io od altri sono INUTILI.

Ciao :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono mille consigli io non ci capisco piu nulla!!!!

come cavolo se li sono presti sti cazz...di flagellati di merda......(scusate ma non c'è la faccio piu mi sto davvero scazzando che cavolo!!!! li sto trattando con i guanti e loro si ammalano ma porca putt......)

Perfavore vorrei sapere un consiglio che accomuna tutti!!!

 

Li devo trattare con flagyl????

Li devo separare con una reta????

Li devo mettere in un altra vascha con la temperatura a 34°C???????

 

che devo fare????????????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice Fabio un consiglio non esclude l' altro, dividi con una rete i pesci e aspetta 1 settimana per vedere se riprendono a mangiare, nel contempo usa acqua a riscaldata e stabulata per abbassare gli NO3 che sono a 100 e di per se fanno perdere l' appetito.

Poi se tra 7/10 giorni non vedi cambiamenti allora intervieni con altri trattamenti che valutiamo in seguito.

cosi va bene? :dft010: scusa se a volte sono fine come un muratore in cantiere, a volte qui sul web non si riesce a far intendere i toni benevoli. :thumbsu:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Giulio, TUTTI i Discus hanno flagellati nell'intestino, solo che quando vanno sotto stress (per mille motivi,nel tuo caso sottomissione) le difese immunitarie del pesce vanno a farsi benedire e i flagellati galoppano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensate di trattare tutta la vasca con il flagyl??????? e quindi trattare tutti i pesci anche quelli che mangiano e che sono sani...........

quali sono i pro e i contro?????

Grazie ragazzi!!!! meno male che ci siete voi!!!!! grazie mille a tutti voi che mi aiutate sempre scusatemi se ogni tanto sbotto mi parte la testa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio se si riprendono con una rete di plastica e i nitrati sotto i 50 mg/l è meglio, ogni sostanza chimica che si immette in vasca non ha nulla come pro se è evitabile usarla, se necessario lo utilizzerai certo, ma dopo 7/10 giorni che avrai provato a far mangiare con calma quei pescetti. ti prego te lo chiedo per favore non trattare pesci se non ce ne la necessita :undecided:

ciao :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio sono con te e ti capisco... e capisco la tua agitazione,ma ti posso solo dare un consiglio: calmati!!! :fuma: hai un'agitazione bestiale e scommetto che hai contagiato anche i dischetti (mettigli a mollo una bustina di camomilla). Scherzi a parte io penso questo: i sintomi sono abbastanza freschi e probabilmente si possono curare; ma perchè partire subito coi medicinali? Prova a fare come ti hanno detto prima: metti un separè e alza la temperatura... poi per i medicinali c'è tempo....un pò più in là . Se riesci a risolvere senza fare ricorso a farmaci penso sia meglio....

Un salutone! :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

i dischetti di sg ora mangiano quasi tutti!!!! solo due sono ancora un po schivi.....ma la situazione sta rientrando decisamente!!!!senza averli separati e senza medicinali!!! speriamo continui cosi e con il chironomus si mettano a mangiare anche gli altri due!!!!

Per il red rose alla grandissima!!!!! il buco non c'è piu almeno non si vede piu l'interno vivo ma c'è una fossetta ma con carne esterna quindi si è cicatrizzato!!!!!! Grazie AMICI!!!!!!

 

 

MMM, hai cominciato con i cambi di acqua stabulata e a temperatura per la vasca dei piccoli ? e forse alzato il KH nella vasca dei grandi ? hihihihihihihiih lo chiameremo discusclub omeopatico :dft010:

CIAO FABIO :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.