Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Penso Che Siano Vermi Intestinali


Fuser

Messaggi raccomandati

ho messo pochissimo cibo a livello che i cardinali e i ramirezi hanno spappolato tutto prima che scendesse a metà vasca ora nesun alimentazione per una settimana e vediamo un po speriamo bene temperatura costante e porosa al massimo per facilitare al respirazione viste le condizioni del blu e pigion

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Fuser

    87

  • Jamy Diamond

    34

  • 46valentino46

    16

  • Riccardone

    11

A prescindere dall'esito di questa cura, dora in anzi io rivedrei un attimo tutta la gestione della vasca e soprattutto questi fantomatici esperti che ti han consigliato di mettere tonnellate di flagyl e sale come se piovesse... mi spiace dirlo, ma i negozianti (non tutti per fortuna!!!!) a volte pur di vendere un prodotto ne dicono di tutti i colori... Inutile star li, se hai dei problemi devi chiedere agli appassionati, e nei forum ce ne sono, vedi Jamy diamond, 46valentino46 e Riccardone come ti hanno aiutato, un esempio è il pesce di Maury che secondo me era buono solo per fertilizzare il giardino e invece adesso si sta riprendendo.... ne riparleremo a fine cura, ma un anticipazione: tutti quei prodotti per la cura preventiva che sono stati letti su questo forum se non strettamente necessari, perchè usarli????

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avete perfettamente ragione dopo la cura se per cortesia mi spiegate quante volte cambiare l'acqua,aggiungere o meno batteri, inserire il biocondizionatore, inserire le vitamine,etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho appena visto una cosa strana il blu daimon sul lato posteriore quasi a 1 cm dalla coda ha una strana cosa tipo taglio dal quale fuoriesce una cosa bianca es un brufolo che esce materia ma non è tondo è un taglietto verticale di pochi mm e da qui esce questa cosa bianca fare una foto mi è difficile ma se riesco la posto.

Mi sapete dire cosa è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo per ordine.

Dopo la cura devi effettuare un cambio d'acqua - meglio se 2/3 del volume dell'acquario - e aggiungi del carbone attivo, lo toglierai dopo 72 ore.

 

Gestione.

Di solito si consiglia di effettuare un cambio d'acqua di circa 1/3 del volume dell'acquario a settimana, ovviamente quest'acqua deve avere dei valori "consoni" e ben stabulata - per 24/48 ore -.

Il biocondizionatore lo puoi aggiungere - con metà dose rispetto alle illustrazioni - nell'acqua dei cambi.

Per quanto riguarda i batteri, non devi mai aggiungerli se il filtro è maturo, però potrebbe essere utile - sempre metà dose - dopo il trattamento col general tonic, se quest'ultimo danneggia il filtro - questo non lo so -.

Ma soltanto a fine terapia e mai più.

 

Quella "roba" bianca che fuoriesce vicino alla coda, non ti so dire tecnicamente cos'è, però in passato anche a me è capitato ed è sparita col solo utilizzo dell'aloe, ma a mio parere andrebbe via anche se aggiungi solo il biocondizionatore, ma non adesso che stai effettuando la terapia.

Spero sia tutto chiaro. :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo qui apposta Fuser tranquillo... su questo nuovo fenomeno non mi pronuncio.... aspettiamo anche gli altri anche se JD di solito ci prende con le diagnosi....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è capitato anche a me ,non so se ricordi Andrea,una specie di foruncolo dal quale fuorisciva una materia giallastra.è andata via senza alcuna terapia o intervento.da qualche parte mia.ho letto che tolgono questo/i "foruncoli" con le mani pero' l'ho solo letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è capitato anche a me ,non so se ricordi Andrea,una specie di foruncolo dal quale fuorisciva una materia giallastra.è andata via senza alcuna terapia o intervento.da qualche parte mia.ho letto che tolgono questo/i "foruncoli" con le mani pero' l'ho solo letto.

si mi ricordo, ricordo anche un altro tuo discus (uno dei primi nel 2008) che aveva una pinna ventrale con quel batuffolo schifoso, ma mi pare sia guarito anch'esso da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi dico solo che al mio rientro pochi minuti fa mi sono affacciato alla vasca e mancava un discus il pigion il più malandato magrissimo e che oggi sembrava riprendersi...non è riuscito è morto ora cosa devo fare continuare con la terapia il turchese lo vedo molto attivo e si muove con tranquillità in vasca mentre il blu daimo resta scuro e con il "brufolo" cosa faccioa spetto vostre notizie doamni mattina a presto e notte... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuser, secondo me questi pesci hanno contratto infezioni batteriche da troppo tempo, e siccome all'inizio del topic si parlava di Xexamitosi, alzando la temperatura, la patologia ha preso un'impennata. Adesso continua la terapia poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi continuo con la temperatura a 28 gradi e fra tre giorni carbone attivo e cambio dell'acqua giusto??

Salve ho letto un po su svariati forum che il bactodrops della shg è il migliore per cure sui batteri è vero devo procurarmelo che dite

Modificato da Fuser
Link al commento
Condividi su altri siti

non procurarti piu' sostanze STUPEFACENTI, no a parte gli scherzi finisci la cura e poi vediamo come è la situazione, il pigeon mi spiace che se ne' andato, ma te lo avevo anticipato all' inizio del topic che non tutte le ciambelle escono con il buco :dft010:

finita la cura devi curare e monitorare per bene la qualita' dell' acqua, tenedo sotto controllo giornaliero NH3 / NH4 e NO2. poco cibo

ciao sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentino non riesco a inserire le nuove foto posso inviartele e le carichi tu x favore???

Ciao Fuser guarda qui:

http://www.discusclub.net/forum/topic/1059-inviare-foto/page__p__14218__fromsearch__1#entry14218

 

installa il programma, salva le foto che vuoi postare in una cartella, selezionale tutte e con il tasto DX del mouse clicchi su resize pictures, scegli quando richiesto medium, e poi allegale nei post.

oppure per questa volta mandamele a 46valentino46@tiscali.it :biggrin:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.