Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Penso Che Siano Vermi Intestinali


Fuser

Messaggi raccomandati

Diciamo che il general tonic è molto blando come farmaco, però se lo stato della patologia - non mi scoccerò mai di ripeterlo - non è avanzato puoi usarlo.

Ricordati però che una volta inserito quello, devi effettuare una sola terapia, e non mettere in vasca altre schifezze...

Attieniti al bugiardino in tutto e per tutto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Fuser

    87

  • Jamy Diamond

    34

  • 46valentino46

    16

  • Riccardone

    11

Mi è stato detto che questi batteri uccidono quelli cattivi non so infatti molte cose che mi dicono prima di farle ve le chiedo e come al solito mi date la risposta

Per NH4 ho sbagliato a scriver era NH3 scusate

Non sto capendo lo faccio si o no il cambio d'acqua??

Inserisco o no il genral tonic ?

Come faccio a capire a che punto è la patologia?

Cos'è il bugiardino??

Modificato da Fuser
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio d'acqua fallo perchè tratterai - col general tonic - un'acqua pulita.

Non ho mai fatto terapie col general tonic, però alcuni mi hanno parlato bene.

Se la potologia è avanzata? Dipende da quanto tempo i pesci l'hanno contratta e in che stato sono adesso...

Il bugiardino è il foglio illustrativo - più o meno -.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bugiardino è il foglietto all'interno del prodotto o attaccato al prodotto ove riporta i dosaggi del medesimo.

Metti il General Tonic, spegni le luci e accendi l'aeratore, temperatura max. 28°C.

Le piante ti muoriranno quasi tutte, quindi toglile subito e mettile in quarantena da sole per almeno un mese in un'altra vasca sprovvista di pesci.

Il General Tonic contiene Acriflavina e quindi potrebbe andare bene, mettilo nei dosaggi massimi consigliati per il totale dei tuoi litri effettivi.

Niente carbone nel filtro, durante la cura non effettuare cambi e alimenta poco i tuoi pesci.

Finita la cura (che deve durare non meno di 7 giorni) effettuerai un cambio del 30%, filtrerai su carbone attivo (almeno 100 gr.) per non meno di 4-5 giorni ed infine inserirai (visto che già ce l'hai) il Cycle della Askoll nei dosaggi riportati sul prodotto.Ti auguro di riuscire a risolvere, certo che si è aspettato troppo ad intervenire con la cura "idonea", se tu avessi postato prima delle foto dei pesci difficilmente ti sarebbe stato consigliato di alzare la temperatura, che in questo caso ha accellerato il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui quanto indicato da Riccardo.

Effettivamente il titolo del topic faceva pensare ad altro...è per questo che è sempre meglio mettere foto o video senza azzardare ipotetiche patologie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo con dire che non ho il foglietto mi è arrivato privo di foglio

La temperatura pra è a 30 °C quindi devo aspettare due giorni per farla scendere le piante impossibile toglierle visto che è paintuamtissimo quindi impe fa nulla si rifanno che devo fare per il resto ok

una cosa volevo chiedervi secondo voi in una vasca cosi tutti quei pesci sno troppi o no devo levarli alcuni??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

General Tonic Plus (Tetra)

Infezioni batteriche, micosi.

Dosaggio: 1,5 ml ogni 20 litri. Per casi gravi 1,5 ml. ogni 10 litri. In vasche di quarantena senza filtraggio 1,5 ml ogni 20 litri.

Note: non abbinare altri prodotti.

100 ml contengono: 94,6 mg. 9-amino-acridine-Hci-H2O, 567,6 mg acriflavina, 2498,0 Ethacridin lattato, 214,4 blu di metilene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuser il foglio illustrativo è incollato al contenitore, in pratica sul retro.

Con questo freddo ci vogliono due giorni?? Metti la temperatura prima a 29° e una volta raggiunti a 28°.

Mi ricordi il litraggio e il numero di esemplari?

Link al commento
Condividi su altri siti

150 litri netto

filtro esterno 1200 tetra

30 cardianli

10 petitelle

3 discus

4 ramirezi

2 ancistrus

5 corrydoras panda

totale 54 pesci

dietro la confezione non c'è nulla solo dove è prodotta il contenuto in grammi di tutto e in piu quanti litri posso fare

Modificato da Fuser
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fuser ,

segui i consigli che ti hanno dato Riccardo e Jamy, purtroppo cosi devi smontare mezza vasca e togliere le piante.

Io avrei tentato con la cura postata nel post di Maury anche nel tuo caso, ti risparmierebbe di togliere tutte le piante e anche l' impatto sul filtro. Comunque anche se non l' ho mai provato penso sia una buona soluzione antibatterica.

 

buona cura

Link al commento
Condividi su altri siti

ok seguirò il consiglio e lascerò le piante visto la quantità ridurrò i pesci diminuendo il numero dei cardinali da 30 li porterò 10 li mettero in un altra vasca dopo il trattamento..

Una cosa ma devo levare i pesci che sono sani?? o li lascio lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.