Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Penso Che Siano Vermi Intestinali


Fuser

Messaggi raccomandati

Da quello che si può vedere, mi sembra che l'occhio del blu sia leggermente sgonfio rispetto alle foto che hai postato precedentemente. Continua la cura e fai come consigliato. Mi sembra che il general tonic lo puoi ridosare un'altra volta se non ha avuto effetti immediati, ma questo lo decidiamo successivamente!!

Non somministrare mangime durante la terapia mi raccomando! :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Fuser

    87

  • Jamy Diamond

    34

  • 46valentino46

    16

  • Riccardone

    11

Fuser,perdonami e non offenderti per quello che ti dico! Se puoi fare delle foto migliori probabilmente Jami e colleghi vedono e capiscono un pò meglio. Prova ad appoggiare la macchina su qualcosa di solido così non verranno "mosse"e se usi il flash non metterti di fronte ma falle leggermente di fianco ( in obliquo ) così non ci saranno dei riflessi (fai delle prove!). Scusa se te l'ho fatto presente ma non potendo Jami venire a casa tua , portagli almeno virtualmente l'acquario e i pesci a casa sua!

Ciao e auguri per i tuoi dischetti! sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Duon dì a tutti volevo chiedervi ho letto su molti forum e molti siti di un biocondizionatore contenente aloe verde che aiuta molto i pesci è vero dove posso trovarlo e quale mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho misurato i parametri

ph 8

gh 4

kh 2

ms 300

che devo fare mancano due giorni alla fine della cura che faccio aggiungo acqua e spengo la porosa?

somministro cibo

Modificato da Fuser
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la terapia non è conclusa non fare nulla come già Jamy Diamond ti ha detto!!!! il pacioccare troppo potrebbe fare più danni che guadagni, e quei pesci negli ultimi tempi ne hanno viste di ogni tra consigli sbagliati da parte di venditori ecc ecc,.. quindi adesso non andare alla ricerca di altre metodologie ma attieniti a quanto indicato in questo topic e vedrai che tutto si sistema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Andrea e Jamy, finisci la cura poi si vedra', oltretutto quel brufolo è sintomo di batteriosi... e tu le stai gia trattando con la tua cura, ho notato che gli occhi e la livrea del diamond sono un "pochetto meglio"

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Andrea e Jamy, finisci la cura poi si vedra', oltretutto quel brufolo è sintomo di batteriosi... e tu le stai gia trattando con la tua cura, ho notato che gli occhi e la livrea del diamond sono un "pochetto meglio"

ciao

 

Anche a me sembra ci sia un miglioramento, come ti ho detto, però se me lo conferma anche Giulio allora ci abbiamo visto lungo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia sembra una bella batteriosi, se fossi in te proverei ad usare il dessamor con le istruzioni che ci sono sul bugiardino, se poi dopo 7 gg non vedi miglioramenti penserei al bactrim...

Mi sa che ci avevo visto lungo prima di tutti... :goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto che aspetti la fine della cura Fuser allenati con le foto intanto che ti serviranno e ci serviranno anche in futuro: le hai ridimensionate troppo e comunque sono tutte mosse. Dimmi con che macchina le stai facendo (compatta,reflex ecc). Le fai in automatico? Le fai col flash? Le fai a mano libera o col cavalletto? Dai che ti diamo una mano a far veder meglio i tuoi dischetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

partiamo col dire grazie a tutti e mi date una vero conforto.

Per la macchina ho sia una reflex che una compatta con la prima le foto escono troppo grandi e non posso caricarle con la seconda già vengono più piccole e non perdo molto nella qualità.

Il flash non lo uso causa riflessi nel vetro non uso il cavalletto perché non è in mia dotazione e forse domani vado a comprarne uno da pochi spiccioli.

Per il dimensionamento sto lavorando e cerco sempre di perdere poca qualità e cerco sempre gli angoli migliori ma come ovvio che sia è un soggetto molto permaloso subito si sposta mi illude ahahah :)

 

Una cosa che rigurada la cura l'acqua sta evaporando che faccio lascio stare inizio con prepararmi l'acqua per il cambio visto che devo cambiare il 50% sono tanti litri 180*50%=90 litri...

Il cibo che faccio nulla ancora??

Notizie positive vengono dal turchese nuota con molta tranquillità lo vedo muoversi tranquillamente aspetto altri due giorni e poi vediamo intanto scatto foto sempre in maniera tranquilla

PS ma ho letto che per ogni utente ha a disposizione tot MB per le foto che faccio le elimino le altre consigliatemi e speriamo beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo delle foto,per il resto ti risponde chi ne sa di più di me! Usa la reflex ; se non sai come usare il programma manuale usa l'automatico. Prova prima col flash e poi prova senza. Ti ripeto: se usi il flash non ti vengono troppi riflessi se non le fai proprio di fronte .ti sposti rispetto al pesce un pò di fianco e vedrai che le foto vengono (io comunque le faccio sempre senza flash) ; prova!

Le foto ti vengono grandi con la reflex perchè non le ridimensioni prima di postarle.

Io uso il mac ed ho un programma apposito per il ridimensionamento , ma chiedo a Giulio (Valentino46) di metterti un link dove puoi scaricare un programma facile per il ridimensionamento con il p.c.

Penso che lo spazio che hai a disposizione per le foto ti basterà per qualche anno!

Ciao!!! :039:

Modificato da Maury6263
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho un mac e che programma usi? Maurizio!!

Giulio grazie mille ma io uso il mac il programma che mi ahi dato è per win non posso usarlo grazie a presto aspetto vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.