Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Penso Che Siano Vermi Intestinali


Fuser

Messaggi raccomandati

Riccardone ho letto ma ti ho scritto che non avevo carbone all'interno della vasca e il colore dell'acqua era verde i primi due giorni poi è sparito...

IL dosaggio l'ho fatto considerando solo acqua dell'acquario trascurando il filtro che contiena altri 3/5 litri.

Infatti per questo motivo ho scritto rifaccio la cura ma uso lo stesso medicinale,sotto intendendo anche se non colora l'acqua, o uso uno nuovo??

Visto che dal commercio il genral tonic non lo tengono mi sono informato e ho visto che c'è a disposizione il dessamor... non è che non leggo e non applico fin ora ho seguito alla lettera ciò che ho letto e i risultati parzialmente si sono visti ora mi chiedo visto che la malattia è in una fase acuta devo cambiare prodotto e usare uno mirato tutto qui grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Fuser

    87

  • Jamy Diamond

    34

  • 46valentino46

    16

  • Riccardone

    11

Ho riletto tutto..le cose che avete detto lasciare per 4/5 giorni il carbone attivo all'interno e poi rifare la cura ora mi chiedo se non lo tengo per tutti questi giorni e rifaccio la cura oggi cosa comporta intossico i pesci??? aspettando i giorni previsti per il carbone attivo la cura avanza o resta nel punto in cui è?

Attualmente la temperatura è sempre a 28°C come mi ha detto RIccardone, il cibo somministrato oggi posso aspirarlo e rinserire altra acqua pulita così da essere sicuro delle condizioni dell'acqua.

Non so ragazzi aiutatemi perche ho paura di commettere ulteriori errori e peggiorare la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardone che ne pensi di questa proposta :

 

la cura che ho effettuata è stata 1,5 ml per 10 litri e ho inserito 30 ml di prodotto ma l'acqua come tu hai sottolineato non era verde, ora se invece di fare 1,5 ml per 10 litri ne mettessi 20 ml per 10 litri??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu riuscissi a trovare dell'Acriflavina pura in polvere l'ideale sarebbe fare:

-1 gr. di Acriflavina da sciogliere in 1 litro d'acqua del rubinetto (soluzione base)

-di questa soluzione usare 3 ml. ogni litro effettivo di acqua d'acquario

Luci spente poco cibo e solo dei preferiti es Chironomus , Artemia, Tubifex.

Aeratore acceso 24H724H.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il farmaco che mi è stato consigliato è "baktopur direkt" che ne dite ??? va bene per il mio caso???

Mai usato questo principio attivo è Nifurpirinolo. Se cerchi qualcosa con acriflavina questo non è il prodotto giusto per te.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldilà del principio attivo, il baktopur direkt, ha uno spettro d'azione che riguarda sicuramente alcune patologie contratte dai tuoi pesci - occhi sporgenti, scaglie sollevate o altro, insomma infezioni interne -.

Ti consiglio vivamente di procurarti dell'acriflavina se riesci, oppure di ridosare il general tonic.

A te in questo momento serve un antisettico che non sia batteriostatico ma germicida e l'acriflavina sarebbe il top nel dosaggio consigliato da Riccardo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.