Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

potevo mai mancare oggi con le solite mie domande bizzarre :yup: ancora non vi siete stufati di me ? :-w

visto che non mi avete ancora bannato..andiamo alla domanda..

mi hanno detto..prendi un secchio di acqua,lo metti nel balcone e dopo dei giorni avrai cibo fresco per i discus

sara' vero?

come sempre mi affido a voi miei grandi maestri [-O<

• Replies 10
  • Views 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ecco mi qua ragazzi! scusate il ritorno tardivo dalle ferie :yup:   Allora si puoi benissimo mettere un secchio fuori per allevare cibo vivo e i tuoi pesci te ne saranno davvero grati! Però da Pa

puoi trovare larve di zanzara se le temperature e il caldo mantengono e qualche altra piccola larva o animaletto ma secondo me troppo poco per i discus, se parliamo di poecilidi o altri piccoli pesci allora il discorso cambia
:-
)

ma batteriologicamente quell'acqua stagnante non credo sia tanto sicura, prima di prendere quegli esseri che madre natura crea, li tratterei almeno con il sale...

comunque bell'idea :011:

Magari fosse così facile. Ho visto solo da @@Gennaro Nuzzo recipienti con del vivo (e vedete i pesci che ha) degno di essere chiamato tale, tipo Daphnia magna che nuotava in marmellata di Phytoplancton. Quello è ingegno. Ma due larvette che possono venir fuori in due giorni, dentro un secchio...no, meglio dedicare all'argomento "vivo" un capitolo a parte. Enchitrei, anguillole, grindal, daphnie, artemie, culex e altri copepodi o piccoli crostacei. In appositi piccoli (micro) vivai.

se legge @@Wado ti saprà dare più info lui è portato e alleva cibo vivo per discus..

Pensavo a lui.....

tony81[/color]' timestamp='1346790837' post='66258'] se legge @@Wado ti saprà dare più info lui è portato e alleva cibo vivo per discus..

Ecco mi qua ragazzi! scusate il ritorno tardivo dalle ferie :yup: :yup: :yup:

Allora si puoi benissimo mettere un secchio fuori per allevare cibo vivo e i tuoi pesci te ne saranno davvero grati!

Però da Pasteur, sappiamo che la generazione spontanea non esiste... Tutto quello che vuoi allevare o lo metti tu o arriva da fuori (uccelli, zanzare...).

Se metti solo il secchio avrai di sicuro larve di zanzare dopo poco tempo, ma non di certo da sfamare i tuoi pesci.

Se sei fortunato in qualche modo poi trovare anche dei tubifex, arrivati sicuramente con qualche uccello, ma basta.

Se vuoi delle dafnie, o altro, le devi inserire tu.

Io ti consiglio le Dafnie perché sono davvero semplice da tenere.

Se vuoi nutrire discus adulti allora devi prendere le Dafnie Magna che sono più grande.

Il periodo migliore per la cultura fuori e proprio adesso, prima o dopo l'estate (per le temperature) ma per far partire adesso una coltura fuori ormai con il freddo alle porte non ne avrai molte quest'anno... ma si può ancora fare, e cosi sarai pronto per l'hanno prossimo.

Il cibo migliore per loro è l'acqua verde (alghe) e quindi dovresti avere un secondo secchio senza dafnie con solo acqua e alghe, e quando l'acqua delle dafnie torna limpida ci metti un po' d'acqua verde per nutrirle e cosi via.

Se vuoi più informazioni puoi leggere anche questa discussione :

http://www.discusclub.net/forum/topic/3091-dove-trovare-e-come-allevare-il-vivo-per-i-nostri-discus/

Se hai altre domande o cerchi dei starter fammi sapere ;)

meriti un +1!

Grazie! :)

• Author

wado,dove posso trovare degli starter di dafnie?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.