Jump to content

Gennaro Nuzzo

Members
  • Content Count

    79
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Gennaro Nuzzo last won the day on September 2 2012

Gennaro Nuzzo had the most liked content!

1 Follower

About Gennaro Nuzzo

  • Rank
    clubbing

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Citta'
    Napoli
  1. Gennaro Nuzzo

    Auguri per un 2013 sereno a tutti

    Buon nuovo anno a tutti, che sia migliore di quello passato
  2. Gennaro Nuzzo

    Piccolo aggiornamento serra.

    Molto carini ben promettenti
  3. Gennaro Nuzzo

    Rossi turchesi? Sospetto pigeon

    Penso che oltre al pigeon ci possa essere anche altro. Lo dico a priori, sependo ciò che combinano da quelle parti, ma anche vedendo le foto dei piccoli. Solo pigeon ormai non ha senso e penso che non si faccia nemmeno più (almeno volutamente). Nel passato invece era molto usato per dare occhio rosso molto bello e una taglia maggiore. Però c'era inconveniente dei melanofori che si presentavano anche su varietà come questa. Oramai le genetiche dei pesci asiatici, specialmente se fatti solo per produrre massa, sono cosi contorte che stabilire se una varietà è pura, ci vuole occhio moltooo esperto oppure prove di genetica (no test di laboratorio, ma incroci per determinare le recessività). Cmq. ti faccio io miei complimenti per aver saputo riprendere pesci destinati ad altra via........................... ma poi era scontato Tatore mica è un pincopallino qualunque :D
  4. E si =)) =)) i meglio Presentazione NaQ 2013
  5. Gennaro Nuzzo

    Piccolo aggiornamento serra.

    Complimenti anche da parte mia, c'è passione e si vede
  6. Gennaro Nuzzo

    riscaldamento innovativo vasche

    Un sistema del genere ha senso per una serretta o almeno 5-6 vasche. Non ho capito, anche se in senso teorico, la cosa andrebbe applicato ad una o più vasche? Cmq. fra costi di impianto e quant'altro, poi o lo si frutta a pieno e quindi si utilizza solo il sistema a riscaldamento, altrimenti se integrato a quallo del riscaldatore, non si risparmia nulla.
  7. Gennaro Nuzzo

    RT F3

    Grazie
  8. Gennaro Nuzzo

    RT F3

    Grazie Anche se con molti intoppi riesco a mantenere un risultato soddisfacente, ma si poteva fare di più. Come in tutte le cose un pò di fortuna ci vuole sempre.
  9. Gennaro Nuzzo

    Nuove foto

    Interessanti esemplari allora se mi serve qualche wild per incroci, so dove andare
  10. Gennaro Nuzzo

    RT F3

    Penso proprio che questi vi farà piacere vederli. questi erano gli F2 e penso che già li avete visti, ma giusto per dare un proseguo della selezione questi sono gli F3 a 10 mesi poi c'era, purtroppo, l'altra linea di RT, ma la sfiga.............. ancora giovani avevano 8 mesi ed erano già 15 cm uno spettacolo le foto non danno per nulla merito, qui sono però a 7 mesi ca.
  11. Gennaro Nuzzo

    Grado

    Non esiste una base di valutazione universale prestabilità. La cosa è affidata ai singoli allevatori che possono determinare, in base al proprio prodotto, quale classificare di grado A - AA - AAA - Show. Per esagerare si è andati oltre, si vedono AAA++++ o cavolate del genere, ma alla fine non significano nulla. Questa classificazione andrebbe fatta dall'allevatore, ma spesso anche i rivenditori attriduiscono classifiche, basate sul sulla. Spesso mi è capitato di vedere discus classificati con AAA ma che, a mio giudizio, si e no meritanano una A. E' più una moda per sfruttare l'ignoranza della gente, che non per indicare precisi canoni di selezione. Intendiamoci non sto dicendo che i gradi non hanno senso o non significano nulla, il problema è come vengono applicati. Un bravo e serio allevatore darà sicuramente un senso a quasta classificazione, variando di +/- una A il suo grado di valutazione. Non è molto difficile capire il giusto significato di queste lettere, se prendiamo un discus di grado commercile come base di partenza e il grado Show come punto di arrivo, per un discus top di selezione, gli altri valori indicano i gradi intermedi di selezione e bellezza, che ripeto essere variabili e non prefissati da regole universali.
  12. Gennaro Nuzzo

    Discus White Angel

    Detto da appassionati, anche, di Wild, il complimento vale doppio. Non c'è niente da fare quando i giudizzi sono governati dalla passione e non dalle mode, gli orizzonti si aprono e tutto torna come deve essere.......... può piacere, non può piacere, basta giudicare con il cuore Tatore, questa volta offro io!!!
  13. Gennaro Nuzzo

    Con l'anno nuovo altra stagione

    Grazie a tutti, siete molto gentili. Mustang, devo prima esserne certo, e poi riferirò
×