..::Discusclub.net 2.0::..

0
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Un sole di colori per Nick Baviolis: il discus, modello d’autore

admin 14 Marzo 2011



Nick Baviolis, autore delle foto, proprietario del quadro

 

Posso considerare l’incontro con Nick Baviolis, Grecia, AKA ReBeLoS (NickB), davvero singolare. Una persona che non ha viaggiato soltanto nel buon nome della cultura che circonda il discus e l’acquariologia in generale, conoscendo TUTTI i soliti noti, ma mi ha fatto molto riflettere mostrandomi delle foto di alcuni esemplari che lui ha comprato da un….artista, si, un artista e non un allevatore 

{gallery}/nick_baviolis{/gallery}

.

Alcune domande: E’ impressionante, Nick, per te davvero il discus è diventato un pezzo d’autore, un’autentica opera d’arte, ma quando hai iniziato coi discus? 

Nick: Tecnicamente undici anni fa


Qual’è la tua varietà preferita?

Nick: Non ho mai avuto una varietà preferita, difficile rispondere, discus allevati o selvatici, se belli, mi piacciono e li allevo.

 

Ho visto come hai seguito i lavori del tuo quadro, che ti ha fatto Econ  – Giannis Batzekos, e se ho intervistato te è perché, senza nulla togliere all’artista, mi sei sembrato emotivamente molto carico durante il…concepimento

Nick: E’ molto strano il rapporto profondo che mi lega a questi animali. Non lo so perché..ma è come se ci si capissimo reciprocamente.

Dimmi qualcosa di te…due dati sulla tua persona

Nick Baviolis, 36 anni, parte la mia esperienza con degli esemplari di Stendker, una coppia di Blue Cobalt, Pigeon Blood di provenienza asiatica, e dopo Blue Snakeskin e degli esemplari dell’ di Tony Tan Diamond Snakeskin, ma adesso sono concentrato con degli Alenquer selvatici. Il mio nome da fotografo è NickB o Rebelos.

 

Come mai hai voluto seguire pennellata per pennellata questo capolavoro, cosa volevi che imprimesse?

Nick: Volevo che fosse non solo rappresentativo della bellezza oggettiva e intrinseca del genere, ma che allo stesso modo esplodesse come io esplodo quando ho davanti i miei discus

Certo che così rendi immortale un pesce, non si rappresenta molto…e tu vuoi farlo e commissioni da bravo mecenate. E’ un modo per omaggiarli?

La soddisfazione principale per me è vederli crescere in salute, e vedere come reagiscono alle mie attenzioni. Sai, in fondo sono loro l’espressione dei nostri limiti anche, non trovi?


Econ Artist – Gianni Batzekos, il pittore

Sono d’accordo con te. Lo sai che hai una doppia responsabilità così, perché riesci a infondere con la bellezza di un’opera d’arte quello che la natura ci ha regalato. Grande responsabilità e bella eredità. Mi congratulo con te. 

Io mi auguro (ed è la mia missione) che io con i miei click, ed il mio amico pittore coi colori riusciremo nel nostro intento. Ed è sempre il mio più intimo dei desideri quello di promuovere il discus non solo come animale e come “Re dell’Amazzonia”. Il discus, è un’opera d’arte, ma un gran pezzo d’autore. Ti mostro alcune delle mie foto:


Mi raccomando, adesso organizza una mostra..è una tua “missione”. Ti ringrazio per la bellissima chiacchierata, spero di leggerti presto.

Salvo, ti lascio con un video della realizzazione del quadro, e con l’indirizzo del mio sito web: http://www.wix.com/rebelos/nick

 

 


DiscusClub2.0 © tutti i diritti riservati – E’ severamente vietato copiare o riprodurre anche in parte foto e testi dell’articolo senza il consenso specifico dell’autore

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tagged with:

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!