L’orario (2:00 A.M., domenica 21 gennaio 2013) è questo…non si scappa. Era giunta l’ora di andare a Rovereto, a trovare finalmente i nostri amici di viaggio virtuale, i ragazzi con cui abbiamo condiviso grandi emozioni ma reali, anche attraverso il DiscusClub: Maurizio Bassi (Maury62), e Nicola Menegozzo (Mitch), in ordine alfabetico. Non in ordine di lunghezza perché entrambi superano i due metri di altezza. Due Arapaima gigas in verticale!
Si capisce che eravamo in dirittura di partenza, ci aspettavano bei chilometri (573,6 per l’esattezza)…Rovereto non è proprio dietro la porta. Però troppo entusiasmo, ormai la partenza era programmata da circa un mese, e non stavamo più nella pelle.
Marcel (titi) era con 38 di febbre, ma per sua volontà (giusto per far capire quanto forte fosse il desiderio) ha deciso di farsi “prelevare” e sarebbe venuto lo stesso. Sic!
A circa 6 ore dalla partenza, ecco il paesaggio solennemente invernale del Brennero, a due passi dal confine con l’Austria.
..e finalmente vediamo dall’autostrada la via stupendamente innevata, l’ultima lingua che avremmo percorso prima di vedere l’opera magna dei nostri fantastici amici.
Il posto c’era, e a giudicare dalla neve ci aspettava da parecchio, beh, cosa aspettiamo? Parcheggiamo, ci aspettano dentro quelli di Ama-Zone.
Il negozio:
Uscita Rovereto Nord , sulla destra a 50 metri
tel: 0464 472440
cell. 3802582556
Superato l’ingresso, inizia la “trasparenza” dei nostri sogni: caracidi, barbus, Nannostomus, e mille tetras che non siamo riusciti a fotografare tutti per mancanza di tempo. Un posto che anche da semplice curioso riuscirebbe ad arricchirti culturalmente per la varietà di specie trattate e per la corretta disposizione.
I miei amici già complottavano, e davanti, una vasca con dei serrasalmidi
Da sinistra: titi, Maurizio, dotto, di spalle Brex89(Daniel Bressan), Emanuele, Nicola Menegozzo
Brex89 (Daniel Bressan) e Wado (Matteo Dougny)
Titi, Wado
Viale Amazzonia numero 1
Flowerhorn femmina, bella incontrastata, e anche un pò scontrosetta
Bellissima coppia di Satanoperca sp
Tutti S. haraldi, areale Cuipeuà
Heckel di provenienza mista: Namundhà
Una delle catture destinate al Discusclub
Il bellissimo angolo amazzonico, ancora in costruzione ma VERAMENTE bello
Ibridi di Matthias Bayer e Sg Discuscoltura, per tutte le tasche, di tante varietà e dimensioni
Rossi turchesi e Checkerboard (SG Discuscoltura)
Il nostro “indios” titi (Marcel Damian) che non si è staccato un istante da Piazzale Amazzonia
Maurizio Bassi e Daniel Bressan che preparano gli scaldini per il trasporto discus
Guerra di focus, tra me e Marcel Damian (titi)
Panoramica di alcune vasche con wild da urlo
Panoramiche
Panoramiche prima del saccheggio nostro
..e per finire, non potevano mancare i Serrasalmus nattereri, ancora timidi per la recente immissione in vasca, ma ci ricordavano che era tempo di abbandonare il loro territorio, e di tornare nella capitale col “pescado”.
Beh, il nostro viaggio si conclude, siamo andati a riabbracciare i due giganti buoni. Purtroppo ci è scappata la mano e abbiamo svuotato un paio di vasche..ma era inevitabile, esemplari unici a prezzi ottimi e ambientati perfettamente.
Ama-Zone non è un’alternativa, io ho avuto l’impressione e adesso ne ho la certezza, che l’approccio con le persone sia entusiasmante, a prescindere da qualsiasi convenienza economica. Ormai è nel nostro stradario acquariofilo, non potremo fare a meno di andarci come si fa con altre abitudini, come un lunedì di pasqua fuori porta, come una sbronza a capodanno.
Aggiungeremo alle tradizioni: in qualsiasi condizione, un saltino da Ama-Zone.
In gamba, ragazzi!!
Ama-Zone al momento è su Facebook
Foto di Fabio Cesolini (dotto) e Salvo Franchina
[imagebrowser id=35]
Ringraziamo Ama-Zone per l’ospitalità
DiscusClub Network © Vietata la riproduzione anche parziale di testi e foto senza lo specifico consenso dell’autore e amministratore
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.