..::Discusclub.net 2.0::..

0
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Un sabato del DiscusClub da Riccardone Acquari

Fabio Anelli 19 Settembre 2010


 

Ciao a tutti “quelli” del Discus club. Lieto di presentarvi un bellissimo giorno, che ho trascorso da Riccardone in visita al suo negozio con alcuni appassionati iscritti al Discusclub, che modero. Quella mattina di sabato piovoso mi alzo come di mio consueto con la voglia di dormire…ma DEVO vedere i ragazzi del discusclub ed ecco che la molla (dal materasso) mi spinge fuori dal letto. Appena aperti gli occhi mi arriva un sms di Gianluca: “passo tra 20 min a prenderti“. Ecco cosi che ci ritroviamo in macchina a chiacchierare, chiacchierare dei nostri progetti hobbistici. La nostra è stata una visita di cortesia per vedere  le varietà che ospita Riccardone e, tra acquariofili, verificare lo stato di totale abbandono al nostro hobby. Il negozio che visitiamo è gestito dal buon Riccardoun vero appassionato come noi che, come noi, quando decide che una specie ittica deve essere sua, fa sì che tutto giri intorno a quel sogno che deve diventare realtà. Forse è la sintesi della sua passione che per nostra fortuna è diventata attività commerciale. La figura carismatica del papà, che aiuta Riccardone a gestire il negozio, completa il quadro, in quanto persona appassionata di piccoli crostacei e gamberetti. Appena entrati facciamo conoscenza con Maury !


Homo ghignans, Maury

 

Il negozio è suddiviso principalmente in 4 settori o stanze. Appena entrati si viene travolti dal fascino delle razze (Potamotrygon sp)che per l’ appunto sono l’ ultima “mania” di Riccardo (e non solo, ahimè).

Nella stesso locale si possono ammirare i primi discus, qualche coppia e qualche piccolo..e cominciano le prime nostre fibrillanti manie.

da 196 a p200

 

in un secondo locale posto dietro a quello gia’ visionato e descritto c’è una moltitudine di vasche con muschi e crostacei, altro turbine di colori e vita che ci fa sbandare i sensi. Nel frattempo, altri del DiscusClub ci avevano raggiunto per il riccardon-tour, Mauro, Paplu (Alessandro), […….] perché non solo avidi di vedere e ammirare, ma per consigliarsi anche sugli acquisti. Anche se alla


fine, come si nota dalle foto non esiste il discorso “scarto”. Foto:

(Maurizio alias maury6263) , in basso Giulio (alias Valentino46), in alto Gianluca72 , poi il più giovane Paplu (Alessandro) Mauro sotto e Riccardone sopra.

Dove ti giri giri insomma si perde la testa tanto che mi sentivo disorientato non sapevo piu’ che ammirare. Maury mi chiede di alcuni dischetti, e io mi riprendo(???)

Ci ritroviamo nella III sala quella… della cassa dove due enormi vasche da oltre mille litri sormontano l’ambiente in tutta la loro bellezza.

Esemplare scelto da Maury

Preso da Maury

La prima delle due ha dentro le “chicche” per cui Maury aveva attenzione… e ci credo erano “chicche” voi direte … Abbiamo osservato per bene i pescetti per capire maschi femmine scommettendoci 1 euro al massimo (!). Ma coi discus sono quasi sempre soldi buttati per questo genere di scommesse. Prima di decidere, pausa caffe che la fretta non è buona consigliera… nel mentre si parlava di come introdurre i nuovi pescetti e acclimatarli. Tornati dal caffe Maury ha deciso: “Voglio un leopard e uno snakeskin …”  e io penso: mamma che belli (ndr). Altre foto particolari nella gallery, in basso Riccardo intanto consiglia nella scelta e tutti noi siamo li intorno alla vasca a tramortirlo di domande (santa pazienza), bene! Pesca dei pesci e imballaggio con ossigeno nei sacchetti dentro ad 1 secchio a pesce. (visto il lungo viaggio in auto di rientro) Trattamento e viaggio in business class per i nostri adorati!! Bene, la mattina è passata veloce e non saprei proprio raccontarVi il piacere di incontrare persone del forum e appassionati … vorrei concludere con un: complimenti paplu per i tuoi pescetti e per la simpatia.

Ciao a tutti!

Giulio Ghirardi per il DC2 Aka 46valentino46 nel forum Ringraziamo Mauro, Maury e tutti i partecipanti al piccolo ma unico incontro. [Se avete piacere, potete continuare a leggere cliccando sulla frase, l’evolversi dei nostri incontri.]

Riccardone è: Riccardone Discus Via Cesare Battisti, 1115 21140 Cislago (Varese) 


© tutti i diritti riservati – E’ severamente vietato copiare o riprodurre anche in parte foto e testi dell’articolo senza il consenso specifico dell’autore

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
No tags for this post.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!