..::Discusclub.net 2.0::..

0
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Il discus, dall’alba al tramonto

admin 25 Luglio 2010


Ecco…è da stamattina che mi apposto per fotografare i miei amatissimi pesci, per farvi vedere dall’alba al tramonto come vivono, il rapporto simbiotico che ho con loro (che li ho sempre davanti quando sto al pc, cioè sempre ) e quanto li posso amare. La è un Rio 260 Vision, i pesci …li contiamo insieme. Fotoperiodo: pre 8:50 =>17:30 con variazioni stagionali. Un po’ invertite: inverno fotoperiodo lungo, estate fotoperiodo breve. Ore 8:50 cominciano ad affrontare la giornata:

E’ stata giornata di cambio, ma anche durante il cambio (in questo periodo 90lt a temp. ambente ogni 5 giorni) se la mangiatoia “vomita” loro gradiscono. Ma volevo ingalluzzirli, ed ho somministrato loro dell’artemia che ho prima reidratato e vitaminizzato con poche gocce di idroplurivit Le scene:

aligncenter Come vedete la mistura è abbastanza palese, i più belli sono provenienti dall’ SG Discus, altri sono dei Piwowarsky, presi da un ragazzo che non poteva più tenerli, niente di speciale rispetto agli standard tedeschi però, mentre un pigeon è un “ramke/stendker” Ho volontariamente messo insieme (finalmente)varietà ibride sia per colore che per provenienza. Penso all’inverno però, con un certo trepidio, perché voglio mettere su un cubo e una coppia formatasi, con la speranza che regga, e che promette bene. Inutile dire che il piu’ bello è il modello del logo del Discus Club 2.0, così vivrà per sempre. Non possono mancare gli Heros, che per l’occasione ho voluto invitare al banchetto domenicale…e non si son fatti pregare, come vedrete dalle foto:


..e qui l’apoteosi

Gli heros sono particolarmente ingordi e maleducati (scherzosamente detto) In questa non ho mai misurato pH, nitrati ecc…mai niente. Tutto è andato sempre bene, e precisi segnali biologici mi suggeriscono cosa sta succedendo e andando in esubero (alghe, fosfati, sfregamenti ecc…). L’unica cosa che tengo sempre viva e accesa la voglia di piante ma che servano, e una che è accesa H24 su cui presto scriverò due righe. Spero vi siano piaciute le foto. Questa è la mia giornata con loro. Tra un po’ si spegneranno le luci e….buona notte ai pinnuti. Salvo Franchina AKA tatore. [Segui nel forum i commenti]


© tutti i diritti riservati – E’ severamente vietato copiare o riprodurre anche in parte foto e testi dell’articolo senza il consenso specifico dell’autore

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tagged with:

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!