Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Fotografare I Pesci


Maury62

Messaggi raccomandati

Esatto, Mauro, Maury e Claudiolorenzon.

Per intenderci: non è un contest, ma una semplice dimostrazione tra noi e noi di cosa siamo stati in grado di fare dall'avvento del nostro primo click, compatta, reflex o polaroid :dft010:

Come ha chiaramente detto qualcuno..lungi dall'essere un concorso. Mettiamo uno scatto che noi consideriamo ben riuscito, e sviluppiamo sopra gli scatti che raccogliamo discorsi, tecniche, accorgimenti, ecc... Una foto in macro e una panoramica. Come ripeto: non importa qual'è la macchina. Magari lo specifichiamo (compatta xyz, modalità AUTO, 2 pixel, ecc...) basta :dft011:

Lo facciamo da lunedi'? Cosi' vediamo se ho piu' modo di perfezionarmi durante questo WE.

Le proprietà exif (che sono i dati che compaiono dietro uno scatto) vediamo se riesco a farle uscire in automatico a foto postata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, Mauro, Maury e Claudiolorenzon.

Per intenderci: non è un contest, ma una semplice dimostrazione tra noi e noi di cosa siamo stati in grado di fare dall'avvento del nostro primo click, compatta, reflex o polaroid :dft010:

Come ha chiaramente detto qualcuno..lungi dall'essere un concorso. Mettiamo uno scatto che noi consideriamo ben riuscito, e sviluppiamo sopra gli scatti che raccogliamo discorsi, tecniche, accorgimenti, ecc... Una foto in macro e una panoramica. Come ripeto: non importa qual'è la macchina. Magari lo specifichiamo (compatta xyz, modalità AUTO, 2 pixel, ecc...) basta :dft011:

Lo facciamo da lunedi'? Cosi' vediamo se ho piu' modo di perfezionarmi durante questo WE.

Le proprietà exif (che sono i dati che compaiono dietro uno scatto) vediamo se riesco a farle uscire in automatico a foto postata.

 

Perfetto! (almeno per me) . Quando torni apri tu il topic e noi cominciamo a postare la nostra foto con i dati. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita.... io tra le foto delle caridine e dei pesci di Riccardone ho dato fondo alle mie armi !!! devo cercare un nuovo soggetto :biggrin:

Non necessariamente. Se tra quelle che hai messo c'è una foto che rappresenta le tue intenzioni, rimettila, tranquillo. Potrebbe anche essere una foro non attinente all'argomento acquari (però sarebbe stonata), ma che sia la tua, rappresentativa delle tue intenzioni..fotografiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo anche aggiungere una cosa: secondo me è importante imparare a fare bene le foto perchè ,oltre le parole che scriviamo ,è il nostro secondo modo per farci ricordare meglio, e far ricordare i nostri pesci , le nostre vasche, le nostre piante. Le foto per una persona che entra le prime volte a visitarci sono le cose che più apprezza; :è il nostro biglietto da visita . Non è bello per noi vedere un bel discus nello splendore dei suoi colori? :004: Oppure la nostra vasca con i suoi colori naturali e perfettamente nitida?

Ciao!!! :biggrin: :039:

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo! Bene all'ora..se qualcuno ha bisogno mi offro come soggetto..posso sfoderare un bel perizoma e una gran pancetta da ombre! :dft012: :biggrin:

 

:57: :57: :57: :57: :57: :57:

Magari col tuo fascino diventa un sito più seguito dalle ragazze!!! :011: :011: :011:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Scusate riprendo questo vecchio topic perchè tra i pacchi sotto l'albero a Natale ho trovato una bella sorpresa

 

 

nei prossimi giorni vedrò di fare qualche scatto prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto ora la discussione.. Io ho un d80, ho provato a fare foto con un70-300 sigma macro ma ovviamente serve un cavalletto... Prima di tutto secondo me. Bisogna capire quanto di vuole spendere... Ovvio che se si prende il nikon è qualitativamente superiore ma è anche vero che costa il doppio del tamron...

Io personalmente avevo un 18-200 sigma che ho poi sostituito con un nikkor, che dire la differenza si vede (anche di prezzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo ho portato la D5000 a riparare perché non funzionando l'AF evidentemente si era rotto il motore.

L'obiettivo Sigma l'ho preso anch'io per le MACRO, ma riesco a fare delle foto che (permettetemi) sono una ca*ata. Ero pazzo di felicità, finché non ho provato l'obiettivo senza motore.

Quando mi restituiranno il corpo macchina, e verso febbraio (per il mio compleanno) mi farò per regalo proprio quell'obiettivo. Per il momento son tornato sulla Fuji finepix s7000 che mi ha (onestamente) fatto riprendere la voglia di fare belle foto. Ma l'obiettivo macro che dico io ha 17 lenti interne, e costa circa 700 euro. Quello è un regalo futuro.

 

@ Mauro: ma quanto era grande quest'albero? :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

:undecided:

O.T.

Rita Santa Donna, se scrivesse lei....... a me a Natale Babba Natale mi ha portato il conto del muratore........
Rita Santa Donna, se scrivesse lei....... a me a
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha Gianlu evidentemente tu hai sbagliato indirizzo della letterina a babbo Natale.

 

Tatore, in effetti piu che un albero di Natale era un albero della cuccagna :08: :08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.