Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Presentazione Paplu


Lis

Messaggi raccomandati

mauro e poi cosa ci metto NEL materasso?

qualche caridina magari.

ho notato tra l'altro che mettendo le mani nel caridinaio ti fanno il peeling esfoliante, e queste sono cose che non lasciano insensibile una donna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella casa nuova oltre ai giochi d'acqua che piacciono tanto a noi acquariofili, metti anche un materasso ad acqua e di alla tua metà che l'hai preso per lei
:011: Mauro..sei un macello :011:
Link al commento
Condividi su altri siti

che è minuscolo...ne ho 5 ma ne devo prendere minimo altri 10 per vederli

si..ma ne vale sempre la pena. Come la vedi una mini-batteria con questi pescetti? Fin'ora ne hai nominati una miriade da atlante davvero.

Io non so se hai visto le foto di Marco Milani di AcquaPortal sul suo sito http://www.mantide.net/

Ecco, mi sono documentato sui vari obiettivi che monta per ottenere quelle foto. Purtroppo molto, ma se vengo risarcito da quella qualità...un pensierino ce lo faccio. Grande! Mi piace da morire questo genere di fauna..un po' meno le caridine. Ma non le escludo.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sarebbe proprio bella una batteria con tutti questi nano-fish da allevare e riprodurre.

tra l'altro in pm si parlava di riproduzione dei choprae, ho appena dato l'artemia surgelata e per la prima volta vedo una femmina gonfia inseguita e corteggiata spasmodicamente da due maschi...

certo che gli afrodisiaci fanno il loro dovere.

peccato che appena mi avvicino con la macchina fotografica scappano, sono timidissimi.

 

per quanto riguarda la fotografia mi accontento della mia sony coolpix, però vedere quelle foto illuminano gli occhi!

mi basterebbe una comune reflex

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che appena mi avvicino con la macchina fotografica scappano, sono timidissimi.

 

Perchè tu devi avvinciarti con un movimento a lisca di pesce (come direbbe Aldo Baglio)

 

Scherzi a parte, spegni le luci del locale in modo che sia piu buio possibile e lascia acceso solo le luci dell'acquario, appostati abbastanza vicino da avere una buona inquadratura (ovviamente non attaccato al vetro) e aspetta con pazienza... e pazienza... e pazienza....

Se proprio non risci a nasconderti significa che devi comprare una reflex con un buon obiettivo.

Modificato da Mauro
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Ale che le foto non dipendo dalla macchina, ma dal fotografo:

io, ogni tanto, mi faccio prestare la reflex (è un gioiello) da mio suocero che ha la passione delle foto nel sangue eppure la mie foto sono una :042:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una reflex, con un obiettivo macro uno a uno. Ma Marco usa lenti che rendono tipo 10:1 ..non so se mi spiego. Mi farò spiegare da Titi come funziona e come impostare esposizione ecc.. dal corpo macchina, perché mi vengono fuori di quelle porcherie...che se le vedi cambi forum :dft011:

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/macrofotografia.asp

Lo farei per mestiere...allora sì. Ma con i soggetti che hai te nelle vasche.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora trovo qualcuno che mi presta una reflex e poi ti sfido a duello!!

 

peccato che appena mi avvicino con la macchina fotografica scappano, sono timidissimi.
Perchè tu devi avvinciarti con un movimento a lisca di pesce (come direbbe Aldo Baglio)Scherzi a parte, spegni le luci del locale in modo che sia piu buio possibile e lascia acceso solo le luci dell'acquario, appostati abbastanza vicino da avere una buona inquadratura (ovviamente non attaccato al vetro) e aspetta con pazienza... e pazienza... e pazienza....Se proprio non risci a nasconderti significa che devi comprare una reflex con un buon obiettivo.

 

io mi avvicino a nido di chiurlo, con le luci della stanza spente, le mani in tasca, fischiettando motivetti rilassanti, ma loro scappano sempre.

ci vorrebbe un cavalletto insieme alla reflex, in modo che gliela lascio lì tutto il giorno finchè non si abituano.

 

tatore ora che sai dive trovare a roma quei gioiellini puoi sfogarti...sei a cavallo

comunque mi sa che tra stasera e domanimattina sfornano.

la vasca però è colma di red cherry, non so chi si salverà!

però mi attrezzo in questi giorni per spostare una coppia in un motel romantico per farli sfogare.

Modificato da paplu
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.