Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Il Granulato Antiparassitario


Mitch

Messaggi raccomandati

Se effettivamente è ricco di complessi vitaminici che rafforzano le difese immunitarie, allora è una vera e propria leccornia per i discus.

Diciamo che é un antiparassitario in senso lato.

Comunque è da provare a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramke mi hai tolto le parole di bocca! sign0098.gif

Io diffiderei dall'uso di qualsiasi mangime medicato! Può essere utile solo quando si allevano animali per rivendita o macellazione (rispettando la sospensione di legge), ma non per animali che devono continuare a vivere nelle nostre vasche! Potremmo solo avere la sfortuna di creare dei parassiti immuni e basta!

Se vitaminizzato e ecc..... all'ora sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi, scusate la prolungata assenza, Agosto è stato un mese alquanto impegnativo, se considerate che il 1° sono diventato padre per la prima volta e che gestisco anche un rifugio in montagna, vi lascio immaginare....

 

Ritornando al discorso del granulato, ho avuto modo di controllare anche se purtroppo l'etichetta non è chiara. Il granulato non è medicato, confermo che è arricchito con complessi vitaminici (omega3 etc....) che garantiscono una difesa immunitaria più solida al pesce, infatti dicono fur parasitenfrei fische. Al di là di questo discorso, a livello pratico posso solo confermare che il granulato è ben accettato come gli altri granulati, e che secondo me può essere un buon complemento per offrire una alimentazione più varia e completa al pesce.

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma era chiaro che l'alimento era/è sicuramente un ottimo energizzante, e uno stimolatore valido sia per il sistema immunitario che per il benessere complessivo dei pesci.

Tu lo usavi come integratore o come mangime quotidiano=?

Hai notato (per esempio paragonato a granulati da scaffali) migliorie in fatto di brillantezza di colore o crescita?

 

 

A proposito, piacere rileggerti, Mitch. Avevo il timore che qualcuno (io per es.) avesse usato un tono fastidioso. :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, scusate la prolungata assenza, Agosto è stato un mese alquanto impegnativo, se considerate che il 1° sono diventato padre per la prima volta e che gestisco anche un rifugio in montagna, vi lascio immaginare....

 

Ritornando al discorso del granulato, ho avuto modo di controllare anche se purtroppo l'etichetta non è chiara. Il granulato non è medicato, confermo che è arricchito con complessi vitaminici (omega3 etc....) che garantiscono una difesa immunitaria più solida al pesce, infatti dicono fur parasitenfrei fische. Al di là di questo discorso, a livello pratico posso solo confermare che il granulato è ben accettato come gli altri granulati, e che secondo me può essere un buon complemento per offrire una alimentazione più varia e completa al pesce.

 

Ciao a tutti

 

Inanzi tutti congratulazioni a te e alla tua compagna per il bimbo, vi faccio i miei più sinceri auguri!

Per quanto riguarda il granulato e la spedizione, se ci mettiamo tutti assieme e ne compriamo una quantità medio grande (es se tra tutti gli interessati si arriva a 10-20 kg) magari il crucco te li spedisce anche fuori dalla germania! Poi sta a te (o se non hai tempo lo faccio io) separarlo nelle dosi per ognuno e rispedirlo! (come avrai capito sono iontenzionato a provarlo)!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo granulato lo utilizzo alternandolo a tutti gli altri, i due tropical e il prima discus, in pratica lo somministro 1 volta ogni due giorni. Dal punto di vista estetico la colorazione dei pesci è buona, ma lo era anche prima, ed anche lo sviluppo e la crescita sono regolari. Devo ammettere comunque che è da un bel po' di tempo che non ho necessità di fare cure contro vermi o flagellati, probabilmente ha contribuito anche l'integrazione con questo alimento.

Per il discorso di ordinarlo, come avevo accennato potrei anche reperirlo io, penso di essere in Germania entro la fine di settembre quindi se a qualcuno interessa...... Al limite appena so quando parto ve lo faccio sapere così vi organizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo organizzare un gruppo di acquisto, per risparmiare.

ovviamente chi si prende l'incarico di raccogliere i soldi e smistare la merce deve avere una piccola agevolazione su qualcosa e i soldi anticipati.

Comunque organizziamolo se ci state.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo organizzare un gruppo di acquisto, per risparmiare.

ovviamente chi si prende l'incarico di raccogliere i soldi e smistare la merce deve avere una piccola agevolazione su qualcosa e i soldi anticipati.

Comunque organizziamolo se ci state.

 

Si era quello che intendevo io. Io sono interessato! Che scadenza ha il prodotto solitamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

DSO-neu.JPG

 

Questa è la descrizione:

È costituito da farina di pesce, farina di soia, fecola di patate, olio di pesce, Spurenelemeten, erbe e vitamine (15 000 UI di vitamina A, vitamina D3 1500 UI, vitamina E 150 mg / kg)

Testo originale:

Es besteht aus Fischmehl, Sojaextraktionsschrot, Kartoffelstärke, Fischöl, Spurenelemeten, Kräutern und Vitaminen (Vitamin A 15000 I.E , Vitamin D3 1500 I.E , Vitamin E 150 mg/Kg )

 

Mitch, è questo? Perché cosi' io mi muovo e comincio la ruffianata alla casa produttrice, piu' che al sito di vendita. :dft003:

Link al commento
Condividi su altri siti

DSO-neu.JPG

 

Questa è la descrizione:

È costituito da farina di pesce, farina di soia, fecola di patate, olio di pesce, Spurenelemeten, erbe e vitamine (15 000 UI di vitamina A, vitamina D3 1500 UI, vitamina E 150 mg / kg)

Testo originale:

Es besteht aus Fischmehl, Sojaextraktionsschrot, Kartoffelstärke, Fischöl, Spurenelemeten, Kräutern und Vitaminen (Vitamin A 15000 I.E , Vitamin D3 1500 I.E , Vitamin E 150 mg/Kg )

 

Mitch, è questo? Perché cosi' io mi muovo e comincio la ruffianata alla casa produttrice, piu' che al sito di vendita. :dft003:

 

Direi che la composizione è molto simile, quello che ho preso io è marchiato diskus-studio tinnes, ma direi che in sostanza cambia poco. Mi ricordo di averlo pagato 13,50€ al kg, era già confezionato in barattoli da 1/2 kg e da 1 kg. Adesso non ho sottomano la confezione perchè sono al lavoro, ma mi sembra che sia tutto. Per il discorso reperibilità, per me non c'è problema a prenderne 10-20kg e poi eventualmente a spedirvelo, l'unica cosa è che dovete avere un pò di pazienza perchè per il momento il primo viaggio in programma da quelle parti dovrebbe essere attorno a fine settembre.

Comunque vi tengo aggiornati, al limite potrei anche farlo recapitare presso un mio cliente tedesco che poi a sua volta potrebbe spedirlo a me. Vediamo quello che riesco a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a controllare, la composizione è pressochè identica, confermo anche il prezzo di 13,50€ al kg (non male direi , basti pensare al prezzo del prima discus....). Ho controllato il sito perchè quando ero stato li avevo visto una linea di prodotti che li per li non mi intrigava ma poi mi sono pentito di non aver preso, sicuramente li provo la prossima volta, vi ho messo una piccola traduzione qui sotto, li avete mai sentiti?

 

AQUA-kraut: condizionatore Diskus (migliorare il sistema immunitario, inibisce parassiti interni ed esterni, migliora l'appetito, rende più intenso è il colore del pesce con aumento dell'appetito, normale funzionamento del tubo digerente nei pesci, migliora il funzionamento del filtro e l'acquario). Ingredienti (erbe, foglie, frutta)

 

AQUA-Nanin: oligoelementi e vitamine (contiene tutti i minerali necessari e le vitamine necessarie per una crescita normale e l'immunità: Spurenelemente (u.a. B , Co , Se , Fe , Mn , Zn ,Cu , Mg , Cl , Si )

 

Questi qua hanno dischetti proprio interessanti.....

aquakrautf.jpg

namin.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i biocondizionatori preferisco avere monitorabile lo spettro ionico semplicemente proseguendo sempre con la stessa prassi: acqua r/o tagliata con rete prefiltrata. Nel mio caso è sufficiente l'Easy Life come additivo tonico naturale.

Ma ci devi andare te di persona? Non possono spedirtelo? Perché se cominciamo adesso con il gruppo di acquisto, e rifiniamo la cosa entro un mese, quando l'ordine è pronto e rifinito ti facciamo spedire tutto a casa. Dobbiamo valutare tua disponibilità, costi spedizione a persona (che vanno caricati sulla quota finale da versarti) ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i biocondizionatori preferisco avere monitorabile lo spettro ionico semplicemente proseguendo sempre con la stessa prassi: acqua r/o tagliata con rete prefiltrata. Nel mio caso è sufficiente l'Easy Life come additivo tonico naturale.

Ma ci devi andare te di persona? Non possono spedirtelo? Perché se cominciamo adesso con il gruppo di acquisto, e rifiniamo la cosa entro un mese, quando l'ordine è pronto e rifinito ti facciamo spedire tutto a casa. Dobbiamo valutare tua disponibilità, costi spedizione a persona (che vanno caricati sulla quota finale da versarti) ecc..

 

Io ci passo vicino fra un mese circa, so di certo che non facevano spedizione fuori dalla germania, ma si può sempre provare. Comunque visto che le spese di viaggio le ammortizzo io preferisco chiaramente passare direttamente a prenderlo, risparmio la spedizione. Poi visto che son la posso prenderne per chi ne ha bisogno e spedirlo da Vicenza. Comunque una settimana prima di partire vi faccio sapere e mi dite cosa pensate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.