Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

articolo interessante


46valentino46

Messaggi raccomandati

Ramke, io non ho rischiato nulla ... :dft010: sono i pesci di claudio che hanno rischiato ... come ho detto prima... se proprio proprio si vogliono usare dei curativi ... richiedete le dosi al massimo .... 5ml ogni 100 lt sono davvero tanti :dft008:

 

ciauz :dft009:

si scusa vale , ho letto vale anziche claudio sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

SONO DACCORDISSIMO CON VOI, infatti se leggete ho scritto che ho avuto un colpo di "matto", i 5 ml li ho dosati cercando qua e là sul web e trovando più forum dove trattavano sull'uso dell'amuchina, con 1 ml su 100 lt. d'acqua non succede nulla! La RT non andava a respirare a pelo acqua, ma si era portata alta fino a quasi pelo acqua ma sempre in posizione orizzontale (non con la testa verso il pelo), so che era tutto un azzardo, ma sono dell'opinione (sono pazzo sì) che non si può sempre aspettare gli altri per sapere o provare le cose, certamente questo comporta rischi e tutto quello che gli va dietro, però...se va! Il mio non era un sistema per evitare cambi d'acqua infatti prima di dosare ne avevo già cambiati 45 lt come hoi scritto, e contavo proprio sulla veloce volatilità dell'amuchina quando l'ho immessa, infatti successivamente vedendoli stressati ho ricambiato solo 15 lt circa, e non di più, e infatti si sono subito normalizzati, ma se si fa un conto 5 ml su 100 lt STRESSATI cambio di 15 lt d'acqua quindi 3.34 ml di amuchina ancora presenti meno la quantità già volatilizzata, supera cmq il 1 ml su 100 lt e tutto è a posto, pure le codine che ad oggi sono vispe come non mai! Ci sono secondo me tante cose da capire e scoprire, ogni tanto bisogna anche rischiare qualcosa sennò... :57:

QUELLO CHE HO SCRITTO NON VUOL ESSERE DA ESEMPIO PERCHE' TUTTI UTILIZZINO SISTEMI DEL GENER PER EVITARE PROBLEMI O ALTRO, I PROBLEMI VANNO RISOLTI ALLA BASE CON UNA GESTIONE E UN ALLEVAMENTO CORRETTO, PREVENIRE NON VUOL DIRE UTILIZZARE FARMACI O ALTRO PER NON FAR COMPARIRE IL PROBLEMA, MA NON DARE MODO A QUESTO DI ESISTERE GRAZIE ALLA CORRETTA GESTIONE!

Link al commento
Condividi su altri siti

SONO DACCORDISSIMO CON VOI, infatti se leggete ho scritto che ho avuto un colpo di "matto", i 5 ml li ho dosati cercando qua e là sul web e trovando più forum dove trattavano sull'uso dell'amuchina, con 1 ml su 100 lt. d'acqua non succede nulla! La RT non andava a respirare a pelo acqua, ma si era portata alta fino a quasi pelo acqua ma sempre in posizione orizzontale (non con la testa verso il pelo), so che era tutto un azzardo, ma sono dell'opinione (sono pazzo sì) che non si può sempre aspettare gli altri per sapere o provare le cose, certamente questo comporta rischi e tutto quello che gli va dietro, però...se va! Il mio non era un sistema per evitare cambi d'acqua infatti prima di dosare ne avevo già cambiati 45 lt come hoi scritto, e contavo proprio sulla veloce volatilità dell'amuchina quando l'ho immessa, infatti successivamente vedendoli stressati ho ricambiato solo 15 lt circa, e non di più, e infatti si sono subito normalizzati, ma se si fa un conto 5 ml su 100 lt STRESSATI cambio di 15 lt d'acqua quindi 3.34 ml di amuchina ancora presenti meno la quantità già volatilizzata, supera cmq il 1 ml su 100 lt e tutto è a posto, pure le codine che ad oggi sono vispe come non mai! Ci sono secondo me tante cose da capire e scoprire, ogni tanto bisogna anche rischiare qualcosa sennò... :57:

QUELLO CHE HO SCRITTO NON VUOL ESSERE DA ESEMPIO PERCHE' TUTTI UTILIZZINO SISTEMI DEL GENER PER EVITARE PROBLEMI O ALTRO, I PROBLEMI VANNO RISOLTI ALLA BASE CON UNA GESTIONE E UN ALLEVAMENTO CORRETTO, PREVENIRE NON VUOL DIRE UTILIZZARE FARMACI O ALTRO PER NON FAR COMPARIRE IL PROBLEMA, MA NON DARE MODO A QUESTO DI ESISTERE GRAZIE ALLA CORRETTA GESTIONE!

 

Claudio, non te la prendere per quello che ti sto dicendo... io non approvo la cosa... non sperimento agenti chimici sapendo che c' è gia un linea di utilizzo che è 1-1,5ml per 100lt e ti assicuro che fa eccome se fa qualcosa all' acqua, prova con un microscopio... (la uso da 2 anni, nelle mie vasche 2 volte e in vasche di amici altre 3-4 volte) poi per il resto che ognuno sia libero di trattare i pesci e fare quello che a voglia ... solo che la gente legge , copia e anche male e da li disastro. SCUSA MA COSA VUOI CHE SUCCEDESSE ALL' ACQUA??? non è un verde machelite o un blu che hai una senzazione ottica.

 

buona fortuna! :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro 46valentino46 ma secondo tè...se stiamo esprimendo le proprie idee (contrastanti o no che possano essere) mi potrei arrabbiare?

Ma va lààààààààààààààààààà........ :59:

che razza di persone saremmo se per un'opinione ci arrabbiassimo?

chi ha interessi, hobby come questo, sono persone sane, persone che discutono, incrociano idee, esprimo le idee... quindi

SE MI CONTRADDICI UN'ALTRA VOLTA TI AMMAZZO!! sign0098.gif

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento :dft010:

Da oggi ho un nuovo amico... a cui posso spiattelare quello che penso. sono contento che l' hai presa con il tono giusto del confronto tra appassionati.

 

come va la covata ?? foto foto foto

 

sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che si vede che la coppia è alle prime armi, oltre a tenerli molto larghi come dice TATORE oggi li hanno spostati tutti dal cono al silicone di un'angolo della vasca...bho!?! cmq tutti bene, crescono a vista d'occhio assorbendo il sacco vitellino, sono solo preoccupato perchè sono tanti...inizierò pure io con i naupli! Mai fatto in vita mia! Ma c'è sempre una prima volta! :dft003:

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che si vede che la coppia è alle prime armi, oltre a tenerli molto larghi come dice TATORE oggi li hanno spostati tutti dal cono al silicone di un'angolo della vasca...bho!?! cmq tutti bene, crescono a vista d'occhio assorbendo il sacco vitellino, sono solo preoccupato perchè sono tanti...inizierò pure io con i naupli! Mai fatto in vita mia! Ma c'è sempre una prima volta! :dft003:

Ma come Bho?? Finalmente dei discus che si comportano come coppia "navigata" e tu mi dici boh? :dft011: Ma è fantastico..questo comportamento con il tempo purtroppo molte varietà lo hanno perso, visto che il loro istinto protettivo ha fatto posto alle cure dell'uomo. Mi stai descrivendo una coppia con gli attributi, e se tanto mi da tanto vedi come ti vengono contro se provi ad avvicinarti alla prole. Cose che si vedono sempre meno.

Vai avanti cosi', e se ti puo' far comodo quest'articolo sui nauplii...o forse ramke te lo ha già linkato. Comunque incrociamo le dita, che loro ci hanno già pensato ad incrociarsi :dft010:

Ma siamo offf...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.