Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Roma sto arrivando!!!!!


Astro

Messaggi raccomandati

  • Risposte 24
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Astro

    7

  • tatore

    5

  • ramke

    5

  • dotto

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Che strano effetto mi fa  ;D vedere tutte  quelle vasche e  accessori che mi hanno seguito da diversi anni e adesso vederli in un posto lontano in foto  ;) comunque sono contento  che una persona come Fabio (astro) abbia preso tutto e gli auguro un bel in bocca al lupo  ;), vedrai che spasso ...adesso ti spetta un po' il lavoro di progettazione degli scarichi ..allora come hai deciso ..centralizzato o separato?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sinceramente per adesso sarei piu sul separato perchè cosi riesco a farci stare 6 vasche in batteria, 3 cubi e le 3 da 100x50x50 per iniziare e poi si vedrà cosa combinerò speriamo bene ehhehehhe ;)

Spero che vada bene di riuscire ed avere dei buoni risultati ;D

Capisco la nostalgia di vedere le proprie vasche da un altra parte ma non ti preoccupare farò sempre foto e te le posto cosi le potrai vedere sempre e mi potrai dare consigli molto utili!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro, però avendo visto le vasche in piu' situazioni (intendo le stesse viste in due impianti diversi), ed essendo predisposte ad automatismi semplici ma di ogni genere, ti consiglio di NON compromettere con la messa in posa degli scaffali, i vari raccordi che hanno in predisposizione. Magari non li usi e fai che ogni vasca (quelle che ti servono) sia indipendente l'una dall'altra. Ma se un giorno vuoi risfruttare gli stessi sistemi che hanno sfruttato Salva e Dotto in tutti questi anni..ricorda piu' o meno le cose che ti hanno detto. A parte che si ricorderanno ogni singola lastra di quelle vasche.

Per loro cambi e sifonature erano 20 secondi per vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

buono un attimo solo che se le centralizzo tutte insieme lo scomparto sotto devo dedicarlo alla sump e mi tolgo spazio per due vasche in piu............la mia idea ora è questa fare una scaffalatura in scatolato di ferro 6x3 lungo 160 cm e alto intorno ai 220 cm con tre rimpiano dove ospitare non so ancora se 1 cubo e una vasca da 100x50x50 ogni ripano oppure se sul piu altro mettere la vasca da 150x45x50 e sugli altri due sempre un cubo e vasca da 100 cm,quindi se centralizzo tutto mi salta un ripiano anche perchè non posso farla piu alta perchè in quella stanza il soffitto è bassissimo 230 cm e sono già a pelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, allora hai ragione te a metterle in un certo modo, perché non puoi certo sconvolgere l'architettura del locale.

Il buono è che non avendo soffitti alti non avrai dispersione di calore.

Il locale è servito da sanitari e scarichi?

Link al commento
Condividi su altri siti

si per adesso nella casa nuova ( se tutto va bene che la banca ci da l'ok per il mutuo.......) il locale dove andrei a posizionare questa batteria è la lavanderia di casa, quindi sarebbe il secondo bagno,ma noi ci mettiamo solo la lavatrice e le vasche ;D

essendo che la casa va fatta tutta nuova perchè è tutta da ristrutturare me la posso fare come dico io per scarichi e acqua, ovviamente non metto il secondo bagno ma lo scarico lo faccio sicuramente prendisporre per un domani volessimo vendere, rompo una piastrella e trovo lo scarico e metto il secondo bagno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.