Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Piccoli allevatori nascono: a casa di Emanuele Arcangeli


Recommended Posts

emanuele_arcangeli-019.jpg

Sono davvero lieto di introdurre un articolo ancora caldo di scrittura, che suggella una giornata bellissima trascorsa oggi insieme a @@titi, @@dotto ed @@emanuele, quest'ultimo "soggetto" protagonista di foto e testi, e che descrivono tre piani di passione acquariofila incontenibile.

Ci tengo a precisare che Emanuele non ama molto le luci della ribalta, è un ragazzo discreto e preferisce vivere la sua passione in maniera intima e senza troppe esibizioni. Ormai noi del Discusclub lo conosciamo da....sempre, virtualmente, da moltissimo realmente, e con lui e grazie a lui abbiamo condiviso viaggi, esperienze, escursioni e chi più ne ha, più ne metta.

Io lo considero un acquariofilo con attributi enormi, perché è davvero in grado di trasmettere emozioni per quanto sia la classica persona che parla sempre usando toni pacati, mai egocentrici (come me).

Non volevo andare a dormire senza ringraziarlo "a crudo" per tutte le cose che ho scritto, ma forse maggiormente per quelle che NON ho scritto, ed in questo immagino rappresento il pensiero di tanti.

 

Beh, buona lettura. Ah, la foto in apertura ovviamente è suggestiva, ma il discus è più grande, e non è tra le mani di @@titi. E' dentro la vasca :yup:

Link: Piccoli allevatori nascono: a casa di Emanuele Arcangeli

Buona lettura e commentate pure.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sei il benvenuto, @@luigi. Devi intrometterti :yup:

Ieri è stata davvero una giornata all'insegna della serenità...anche se il tempo non basta mai. Ma era stata talmente forte la spinta che non potevo rimandare quel cumulo di emozioni.

Anche se non dovrei permettermi di entrare nel personale ma la casa era davvero bella, oggettivamente bella. Sormonta un panorama mozzafiato, illuminazione naturale da paura, gli animali seguono i ritmi naturali del dì e della notte senza alcuna fatica. Non sapete quanto belli erano gli altum, o i selvatici. Posso fare quante foto voglio, ma bisogna vederla dal vivo per capacitarsene.

E nel bilancio di una vasca, ho appreso ieri, gli altum vanno considetati come e quanto i discus (parlo di biomassa). Quelli di @@emanuele superavano i 35cm di altezza (dorsale-ventrale), qualcosa di strabiliante.

Link to comment
Share on other sites

a parte il traffico di ritorno e stato tutto bellissimo. e poi, io sono come un bambino, trovo i giocatoli da per tutto. gattini, lucertole, testuggini, tiramisù ....

Link to comment
Share on other sites

si...@@titi ogni tanto si allontanava e poi tornava con una lucertola, con un drago di Komodo, una tartaruga, uno scoiattolo, un pitone....con la faccia compiaciuta del bracconiere

DSC_9282.jpg

Link to comment
Share on other sites

Emanuele ha semplicemente tradotto il realtà quello che la maggior parte di noi sognano... ma quanti animali hai in casa? Una serra, un vascone da oltre 700 lt, draghi barbuti, e poi cos'altro ancora??????

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.