Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

E' il momento di presentarmi!


robtioz

Messaggi raccomandati

Dopo che vi sto seguendo silenziosamente da diversi mesi, è arrivato il momento di presentarmi

Mi chiamo Roberto Tiozzo, 47 anni di Chioggia (VE), acquariofilo da almeno trenta. Attualmente sto facendo il mio terzo ritorno al discus. Ho inziato con questo stupendo pesce circa vent'anni fa con alterne fotune. Circaqundici anni fa presi degli stupendi rt grandi come cento lire dell'epoca che diventarono esemplari magnifici. Da allora non ne ho più avuti di così belli. Grazie ai consigli dell'allora DCI, antesignano di questo forum, ottenni ottimi risultati nella riproduzione. Mi ritrovai in poco tempo con la casa piena di vasche e centinaia di pesci che poi non riuscii più a dare via. Li diedi a un negoziante che me li pagò 1000 lire l'uno (all'epoca una discus senza pretese costava 20 mila lire). Visto che mi arrivavano bollette veramente salate, spinto da mia moglie, smantellai tutto e mi dedicai per un po' ai cilidi africani. Ritornai al discus 6/7 anni fa ma fu un ritorno breve in quanto, dopo aver introdotto degli LSS di provenienza asiatica in una vasca con discus italiani, accadde il patratrac e persi tutto! Mi consolai con i plantacquari per un periodo, ottenendo anche risultati apprezzabili. Però la discussite è una malattia inguaribile ed oggi la terza ricaduta. Di fatto non possiedo ancora discus ma ho appena allestito un 200 l. senza arredamento dove voglio tirare su 4/5 piccoli discus. L'arredamento arriverà forse più avanti quando i pesci saranno adulti e quindi più semplici da gestire. Il mio problema attuale è trovare pesci di livello. Giarando nei negozi della mia zona (qui come acquariofilia siamo al terzo mondo) trovo solo discus che sono vere ciofeche. Mi piacerebbero dei bei leopard. A proposito, se qualcuno ne ha si faccia avanti!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto roberto su discusclub, di esperienze ne hai alle spalle, spero scriverai spesso sul forum,e se hai dubbi chiedi pure..

:wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel:

Link al commento
Condividi su altri siti

brex89[/color]' timestamp='1333878979' post='58801'] in effetti in veneto non abbiamo molto,però qualcosina di buono la si trova sempre.. a rileggerci

Se non ricordo male, dalle tue discussioni pare che tu non abbia grossi problemi a trovare cose buone.

Se vuoi darmi qualche dritta......

Link al commento
Condividi su altri siti

brex89[/color]' timestamp='1333878979' post='58801'] in effetti in veneto non abbiamo molto,però qualcosina di buono la si trova sempre.. a rileggerci

Se non ricordo male, dalle tue discussioni pare che tu non abbia grossi problemi a trovare cose buone.

Se vuoi darmi qualche dritta......

 

eh eh ho i miei pusher :fuma: ti consiglio di partire con 6 discus almeno se sono piccoli. ti contatto in pvt per questo

lascio il topic libero alle presentazioni e messaggi di benvenuto..se vuoi aprire un topic sulla tua vasca cosi ci racconti come intendi ri-iniziare questa avventura

Link al commento
Condividi su altri siti

I vaccini anti-discussite durano pochi anni, la ricaduta è sempre in agguato :039:

 

Ormai è diventato abbastanza facile trovare discus di qualità a prezzi ragionevoli ... per quanto riguarda i Leopard a me piacciono molti quelli di Gennaro Nuzzo ( DM Farm ) , ma anche quelli di SGDiscus hanno una marcia in più.. Per i primi puoi solo farteli spedire ... i secondi invece devi evdere se dalle tue parti c'è un loro rivenditore

Link al commento
Condividi su altri siti

I vaccini anti-discussite durano pochi anni, la ricaduta è sempre in agguato :039:

 

Ormai è diventato abbastanza facile trovare discus di qualità a prezzi ragionevoli ... per quanto riguarda i Leopard a me piacciono molti quelli di Gennaro Nuzzo ( DM Farm ) , ma anche quelli di SGDiscus hanno una marcia in più.. Per i primi puoi solo farteli spedire ... i secondi invece devi evdere se dalle tue parti c'è un loro rivenditore

I vaccini anti discussite non esistono. Hai un temporaneo rilascio dal morbo,poi ricominia, peggio d prima, Sembrano stupidaggini, dette tanto per ridere, ma nella raltà è così. Ovviamente devi essere realmente contagiato :yup:

 

Per quanto riguarda i leopard di DM Farm, sono veramente belli. Io ho provato a contattarli ma ho ricevuto una risposta piuttosto fredda. In pratica mi hanno risposto che vendono solo quello che è presente sul loro sito. Quindi al momento poco nulla, a parte dei piccoli blu diamond.

Relativante ai leopard di SG ho esperienze non proprio positive. Praticamente sono i pesci italiani a cui ho fatto riferimento in presentazione. Ottimi pesci per quanto riguarda la robustezza e la facilità di accrescimento ma i leopard da me acquistati, una volta cresciuti, sono poi diventati dei semplici rt.

Link al commento
Condividi su altri siti

brex89[/color]' timestamp='1333878979' post='58801'] in effetti in veneto non abbiamo molto,però qualcosina di buono la si trova sempre.. a rileggerci

Se non ricordo male, dalle tue discussioni pare che tu non abbia grossi problemi a trovare cose buone.

Se vuoi darmi qualche dritta......

 

eh eh ho i miei pusher :fuma: ti consiglio di partire con 6 discus almeno se sono piccoli. ti contatto in pvt per questo

lascio il topic libero alle presentazioni e messaggi di benvenuto..se vuoi aprire un topic sulla tua vasca cosi ci racconti come intendi ri-iniziare questa avventura

Ti consiglio di stare attento a come ti esprimi. Potresti essere frainteso. Come lavoro faccio il poliziotto :027: :027: :027:

Per questa volta la passi fraca, basta che ti fai sentire in pvt come hai promesso ( 72.gif poliziotto corrotto!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

robtioz[/b]' timestamp='1333890657' post='58820'] Per quanto riguarda i leopard di DM Farm, sono veramente belli. Io ho provato a contattarli ma ho ricevuto una risposta piuttosto fredda. In pratica mi hanno risposto che vendono solo quello che è presente sul loro sito. Quindi al momento poco nulla, a parte dei piccoli blu diamond

eh si ... in quest'ultimo periodo stanno puntando su nuove selezioni forse per questo la disponibilità di discus da vendere è bassa

 

robtioz[/b]' timestamp='1333890657' post='58820'] Relativante ai leopard di SG ho esperienze non proprio positive. Praticamente sono i pesci italiani a cui ho fatto riferimento in presentazione. Ottimi pesci per quanto riguarda la robustezza e la facilità di accrescimento ma i leopard da me acquistati, una volta cresciuti, sono poi diventati dei semplici rt.

Strana come cosa, ma opterei più per un disguido del negoziante, piuttosto che un problema alla "fonte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Strana come cosa, ma opterei più per un disguido del negoziante, piuttosto che un problema alla "fonte"

Non penso. Me li ordinò per me. Oltretutto quando li presi qualche spot c'era.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.