Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Dopo che vi sto seguendo silenziosamente da diversi mesi, è arrivato il momento di presentarmi

Mi chiamo Roberto Tiozzo, 47 anni di Chioggia (VE), acquariofilo da almeno trenta. Attualmente sto facendo il mio terzo ritorno al discus. Ho inziato con questo stupendo pesce circa vent'anni fa con alterne fotune. Circaqundici anni fa presi degli stupendi rt grandi come cento lire dell'epoca che diventarono esemplari magnifici. Da allora non ne ho più avuti di così belli. Grazie ai consigli dell'allora DCI, antesignano di questo forum, ottenni ottimi risultati nella riproduzione. Mi ritrovai in poco tempo con la casa piena di vasche e centinaia di pesci che poi non riuscii più a dare via. Li diedi a un negoziante che me li pagò 1000 lire l'uno (all'epoca una discus senza pretese costava 20 mila lire). Visto che mi arrivavano bollette veramente salate, spinto da mia moglie, smantellai tutto e mi dedicai per un po' ai cilidi africani. Ritornai al discus 6/7 anni fa ma fu un ritorno breve in quanto, dopo aver introdotto degli LSS di provenienza asiatica in una vasca con discus italiani, accadde il patratrac e persi tutto! Mi consolai con i plantacquari per un periodo, ottenendo anche risultati apprezzabili. Però la discussite è una malattia inguaribile ed oggi la terza ricaduta. Di fatto non possiedo ancora discus ma ho appena allestito un 200 l. senza arredamento dove voglio tirare su 4/5 piccoli discus. L'arredamento arriverà forse più avanti quando i pesci saranno adulti e quindi più semplici da gestire. Il mio problema attuale è trovare pesci di livello. Giarando nei negozi della mia zona (qui come acquariofilia siamo al terzo mondo) trovo solo discus che sono vere ciofeche. Mi piacerebbero dei bei leopard. A proposito, se qualcuno ne ha si faccia avanti!!!!

• Replies 23
  • Views 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

benvenuto roberto su discusclub, di esperienze ne hai alle spalle, spero scriverai spesso sul forum,e se hai dubbi chiedi pure..

:wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel:

ciao roberto..benvenuto nel DC2!

in effetti in veneto non abbiamo molto,però qualcosina di buono la si trova sempre..

a rileggerci :039:

Un saluto e benvenuto,qui troverai tanta passione come la tua :yup:

• Author
brex89[/color]' timestamp='1333878979' post='58801'] in effetti in veneto non abbiamo molto,però qualcosina di buono la si trova sempre.. a rileggerci

Se non ricordo male, dalle tue discussioni pare che tu non abbia grossi problemi a trovare cose buone.

Se vuoi darmi qualche dritta......

brex89[/color]' timestamp='1333878979' post='58801'] in effetti in veneto non abbiamo molto,però qualcosina di buono la si trova sempre.. a rileggerci

Se non ricordo male, dalle tue discussioni pare che tu non abbia grossi problemi a trovare cose buone.

eh eh ho i miei pusher :fuma: ti consiglio di partire con 6 discus almeno se sono piccoli. ti contatto in pvt per questo

lascio il topic libero alle presentazioni e messaggi di benvenuto..se vuoi aprire un topic sulla tua vasca cosi ci racconti come intendi ri-iniziare questa avventura

Benvenuto!

:wel:

Benvenuto tra noi Roberto. Spero che questo tuo ennesimo ritorno ai discus sia fortunato!

A risentirci

I vaccini anti-discussite durano pochi anni, la ricaduta è sempre in agguato :039:

Ormai è diventato abbastanza facile trovare discus di qualità a prezzi ragionevoli ... per quanto riguarda i Leopard a me piacciono molti quelli di Gennaro Nuzzo ( DM Farm ) , ma anche quelli di SGDiscus hanno una marcia in più.. Per i primi puoi solo farteli spedire ... i secondi invece devi evdere se dalle tue parti c'è un loro rivenditore

• Author

I vaccini anti-discussite durano pochi anni, la ricaduta è sempre in agguato :039:

Ormai è diventato abbastanza facile trovare discus di qualità a prezzi ragionevoli ... per quanto riguarda i Leopard a me piacciono molti quelli di Gennaro Nuzzo ( DM Farm ) , ma anche quelli di SGDiscus hanno una marcia in più.. Per i primi puoi solo farteli spedire ... i secondi invece devi evdere se dalle tue parti c'è un loro rivenditore

I vaccini anti discussite non esistono. Hai un temporaneo rilascio dal morbo,poi ricominia, peggio d prima, Sembrano stupidaggini, dette tanto per ridere, ma nella raltà è così. Ovviamente devi essere realmente contagiato :yup:

Per quanto riguarda i leopard di DM Farm, sono veramente belli. Io ho provato a contattarli ma ho ricevuto una risposta piuttosto fredda. In pratica mi hanno risposto che vendono solo quello che è presente sul loro sito. Quindi al momento poco nulla, a parte dei piccoli blu diamond.

Relativante ai leopard di SG ho esperienze non proprio positive. Praticamente sono i pesci italiani a cui ho fatto riferimento in presentazione. Ottimi pesci per quanto riguarda la robustezza e la facilità di accrescimento ma i leopard da me acquistati, una volta cresciuti, sono poi diventati dei semplici rt.

• Author

eh eh ho i miei pusher :fuma: ti consiglio di partire con 6 discus almeno se sono piccoli. ti contatto in pvt per questo

lascio il topic libero alle presentazioni e messaggi di benvenuto..se vuoi aprire un topic sulla tua vasca cosi ci racconti come intendi ri-iniziare questa avventura

Ti consiglio di stare attento a come ti esprimi. Potresti essere frainteso. Come lavoro faccio il poliziotto :027: :027: :027:

Per questa volta la passi fraca, basta che ti fai sentire in pvt come hai promesso ( 72.gif poliziotto corrotto!!!!!)

• Author

@@brex89 purtroppo non posso rispondere al tuo mp perchè non ho ancora 15 messaggi.(scusate l'off topic)

robtioz[/b]' timestamp='1333890657' post='58820'] Per quanto riguarda i leopard di DM Farm, sono veramente belli. Io ho provato a contattarli ma ho ricevuto una risposta piuttosto fredda. In pratica mi hanno risposto che vendono solo quello che è presente sul loro sito. Quindi al momento poco nulla, a parte dei piccoli blu diamond

eh si ... in quest'ultimo periodo stanno puntando su nuove selezioni forse per questo la disponibilità di discus da vendere è bassa

robtioz[/b]' timestamp='1333890657' post='58820'] Relativante ai leopard di SG ho esperienze non proprio positive. Praticamente sono i pesci italiani a cui ho fatto riferimento in presentazione. Ottimi pesci per quanto riguarda la robustezza e la facilità di accrescimento ma i leopard da me acquistati, una volta cresciuti, sono poi diventati dei semplici rt.

Strana come cosa, ma opterei più per un disguido del negoziante, piuttosto che un problema alla "fonte"

• Author

Strana come cosa, ma opterei più per un disguido del negoziante, piuttosto che un problema alla "fonte"

Non penso. Me li ordinò per me. Oltretutto quando li presi qualche spot c'era.

ciao Policeman !!!

ben arrivato!!!!!

Ci vorrebbe proprio uno della Polizia come moderatore. A volte anche sul nostro forum arrivano tipi poco raccomandabili (uno proprio pochi giorni fa).

Invece di allontanarli "gentilmente" come facciamo di solito, potresti arrestarli direttamente tu e buttare via le chiavi così che non facciano danni ad

altri discussofili!!! :yup:

• Author

Quindi

Ci vorrebbe proprio uno della Polizia come moderatore. A volte anche sul nostro forum arrivano tipi poco raccomandabili (uno proprio pochi giorni fa).

Invece di allontanarli "gentilmente" come facciamo di solito, potresti arrestarli direttamente tu e buttare via le chiavi così che non facciano danni ad

altri discussofili!!! :yup:

Quindi un momento di svago come è quando leggo questo forum me lo volete far diventare ancora lavoro!!!

Non basta essere poliziotto h24 come nella vita normale, mi volete far fare anche lo sceriffo del web. Mannaggia a voi!

A proposito, non mi funzionano le faccine, come mai?

Cerchiamo di provvedre sennò faccio il primo arresto telematico per omissione d'atti d'ufficio :DDDDD

Uuuuuuahahhahahahhaahah

Grande @@robtioz

Passo questo problema a @@tatore che ha in mano la parte informatica. C'è stato un aggiornamento nei giorni scorsi che però ha portato dei problemi. Questo

potrebbe essere uno di quelli.

• Author

Passo questo problema a @@tatore che ha in mano la parte informatica. C'è stato un aggiornamento nei giorni scorsi che però ha portato dei problemi. Questo

potrebbe essere uno di quelli.

Grazie mille.:)

• Author

Tanto perchè vi possa aiutare,la faccina uscita nel messaggio sopra l'ho fatta con i due punti e la parentesi.

• Author

Scusate, devo postare per forza un messaggio per raggiungere quota 15. Devo rispondere a Mitch che mi ha contattato e non so come fare. Scusate ancora.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.