Jump to content

robtioz

Members
  • Content Count

    181
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

robtioz last won the day on July 30 2012

robtioz had the most liked content!

About robtioz

  • Rank
    frequentatore

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Citta'
    chioggia
  1. Straquoto tutto. Quello che dice Mustang e' la cruda ma sacrosanta verità!
  2. E questi? Mr. Manfred Goebel Queste foto le ho sul pc da almeno una decina d'anni. Sono pesci di un mito! Pesci che non rivedremo più.
  3. robtioz

    Discus Stendker e altri compagni

    Non sembrano affatto magri e la forma sembra buona
  4. robtioz

    Presentazione Interista

    A me gli interisti non stanno troppo simpatici, ma farò un'eccezione per un interista discussofilo. Ciao e benvenuto su DC2
  5. robtioz

    Ricomincio da due

    Bellissimi!!!!!! Prima o poi dovrò averli pure io. Sono, a mio parere, i più belli RT in circolazione ora come ora.
  6. robtioz

    Ricomincio da due

    Allora aspettiamo gli F1 di Livia. Tra poco più di 6 mesi inizieranno le deposizioni. In meno di un anno, considerato che ne ha una dozzina, Livia riuscirà a soddisfare il mercato nazionale
  7. robtioz

    Ricomincio da due

    Ci ho provato Spero che non si si arrabbiata anche con me Però, non potremmo organizzare un gruppo d'acquisto di piwi? Visto che Livia li ha già presi, ci potrà dare qualche dritta. Complimenti Livia, vengono su uno spettacolo!!!!
  8. robtioz

    Ricomincio da due

    Anch'io cerco RT old style. Adesso ho un po' di morbilloni perchè ho seguito la moda ma non sono entusiasta. Appena trovo RT come dico io do via tutto e me li prendo subito. A proposito, @@Monitrilla, visto che hai una scolaresca molto numerosa di piwelli, se un domani decidi di darne via qualcuno, ricordati di me. Sono di Chioggia e in 20 minuti sono da te a prenderli.
  9. robtioz

    Pasqua

    Buona Pasqua a tutti voi
  10. robtioz

    Scurimento

    L'aglio ha capacità antiparassitaria a livello intestinale. Sono un po' scettico sul fatto di buttarlo nell'acqua dopo il cambio, semmai andrebbe aggiunto al mangime e forse potrebbe servire di più. Io comunque escludo parassiti intestinali in quanto le feci sono belle e toste, inoltre li ho trattati con flagil e nemex,che dovrebbero aver fatto il loro lavoro. Per le eventuali occlusioni, non lo escludo, ma non ne sono nemmeno troppo convinto. Lo scurimento va avanti da più di due mesi, senza sosta e quindi, secondo me, se si trattasse di occlusioni, penso che il problema si sarebbe sicuramente già risolto. Non ritengo inoltre che sia stressato. Si sta formando effettivamente una coppia di lss ma i due non danno fastidio a nessuno, anzi, a volte, se c'è qualche scaramuccia, è proprio tra loro due.
  11. robtioz

    Scurimento

    Secco (tetra discus, scaglie iez bayer) e liofilizzato (artemia, tubifex e chironomus). Il secco non è graditissimo ma glelo sto cacciando per forza perchè tra un po' voglio mettre il fondo. Effettivamente, adesso che me lo fai notare, lo scurimento è iniziato dopo che ho sospeso il pastone. L'ho sospeso proprio per abituarli al secco, per il discorso del fondo. Il pastone avrebbe inquinato troppo e con il fondo avrei potuto avere problemi. Però è strano che scurisca solo quello!!!!
  12. robtioz

    Scurimento

    Lo scurimento è ancora in atto. Le foto sono di mezz'ora fa. Comunque no, non c'è gonfiore.
  13. robtioz

    Mi presento

    Benvenuto anche da parte mia
  14. robtioz

    Scurimento

    A proposito, tutti i pesci sono stati allevati sin da quando erano 4 cm. con acqua dura (ph 7,3 kh 8 gh 12). I cambi attualmente sono di 30/40l. ogni 2 gg. con acqua solamente stabulata.
  15. Ho un lss che, quando se ne sta tranquillo, scurisce in maniera impressionante, per poi schiarire improvvisamente quando inizia a nuotare. Il pesce mangia senza nessun problema ed il comportamento è abbastanza normale. Capita però che a volte si ferma con la testa rivolta verso l'alto e, avvicinandosi ad un altro pesce, scurisce e permette a questo di spilucchiare sul suo corpo. Sembra quasi che l'altro lo aiuti aliberarsi di eventuali parassiti che stanno sul corpo. Asomiglia al comportamento dei pesci pulitori che fanno vedere nei documentari delle barriere coralline. Allego due foto, una dove si vede il pesce tutto nero e l'altra dove è quasi normale, con barre un poco accennate. In altre occasioni è assolutamente normale, senza barre evidenti e chiaro come gli altri lss. Preciso che fa così da almeno due mesi e più. Inizialmente ho pensato si trattasse di qualche patologia intestinale quindi ho somministrato flagil e nemex mischiato al cibo per tre giorni consecutivi. Più avanti, visto che si notavano delle macchie traslucide sulla pelle del pesce che si notavano in controluce quando era scuro, ho pensato a costia o qualcosa del genere. Ho quindi effettuato un trattamento con acrflavin e temperatura a 33°. Le macchie sono scomparse ma il pesce è rimasto scuro. Boh, non so più cosa pensare.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.