Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

ditemi i vostri commenti..


Antoniodischi

Messaggi raccomandati

antonio come procede? prova a guardare in internet se trovi qualche foto di acquario discus che ti piace cosi capiamo anche noi come e cosa consigliarti (seguendo tutti una linea comune)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi allestimento fatto... 4 legni di cui 2 veri abbastanza ramificati, superficie che poggia a terra di questi ultimi molti limitata in modo tale che non si creino zone si "sporco", 4 piccoli sassi che riempiono e danno armonia con la stessa procedura((poca superficie d'appoggio) i legni in questo modo si ramificano verso l'alto.. sfondo scuro messo..sabbia bianca(stanno sempre a soffiare:) l'unica cosa è che vorrei acquistare ora, per diminuire un pò la luce che con la sabbia bianca risalta, sono le piante galleggianti... l'unica cosa è che non ne so niente in merito! quale è più adatta, chiede accorgimenti particolari?difficile da mantenere??

fatemi sapere vi aspetto e soprattutto GRAZIE A TUTTI SIETE GRADI

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a trovare della ceratopteris cornuta che nn richiede accorgimenti particolari o la lemna minor..

 

ma me la consigliate?non vorrei che la luce sia troppo forte solo per questo..non da nessun tipo di problema vero? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa, ma il carbone attivo è da utilizzare con i discus?provoca benefici?se si quali?è utile?

grazie

Antonio

ma nel mio acquario, ora saranno 200 lt, ho 4 discus, 2 adulti 2 più piccoli posso metterne altri o è gia "saturo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

si vanno bene tutte quelle piante che ti ho consigliato, il carbone attivo è da usare solo dopo trattamenti medicinali oppure per eliminare sostanze nocive come cloro o metalli pesanti,per ora dato il filtraggio con quel numero di discus sei a posto, puoi inserire dei corydoras sterbay smuovere il fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

si vanno bene tutte quelle piante che ti ho consigliato, il carbone attivo è da usare solo dopo trattamenti medicinali oppure per eliminare sostanze nocive come cloro o metalli pesanti,per ora dato il filtraggio con quel numero di discus sei a posto, puoi inserire dei corydoras sterbay smuovere il fondo

i

 

neon? una decina ce ne metto? che dici? fanno un pò di "sfondo" ora senza sassi sembra un pò vuoto, domani metto il video o foto

Link al commento
Condividi su altri siti

se aumenti la popolazione in vasca con solo quel filtro interno sarebbe poco, meglio affiancarci un filtro esterno e poi aumentare la fauna in acqua..

Link al commento
Condividi su altri siti

se aumenti la popolazione in vasca con solo quel filtro interno sarebbe poco, meglio affiancarci un filtro esterno e poi aumentare la fauna in acqua..

 

ah ok, comunque la mia "pompa" che mi hanno dato arriva fino 600 lt volendo se l'aumento, ora sta sui 300, non centra niente, un secondo filtro è proprio un altra cosa e non è un'alternativa all'aumento di filtraggi/h?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è solo la portata della pompa, prima di inserire filtri e altri ospiti, vediamo questa settimana come procede il tutto, facciamo le cose con calma, e posta foto o video della situazione attuale..

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è solo la portata della pompa, prima di inserire filtri e altri ospiti, vediamo questa settimana come procede il tutto, facciamo le cose con calma, e posta foto o video della situazione attuale..

 

ok domani metto tutto allora così vedi cosa è venuto fuori....

grazie mille davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci ragazzi, il video.. sembra che ci sia molto appoggio sulla sabbia ma come vi dicevo ho fatto in modo che la superficie occupata sia minima e che il resto si ramifiche verso l'alto in modo che posso gestire bene la pulizia..

poi una domanda: io ho 2 neon, nel video ne ho acceso solo una e la parte dietro dell'acquario(parte dove la luce è spenta) così è più scuro, mentre la parte frontale è ben illuminata dal neon anteriore.. cosa ne pensate?va bene per far si che ci sia una buona zona d'ombra? tanto l'unica pianta vera la ho davanti che forma un pratino e dovrebbe arrivargli abbastanza luce in questo modo dato che il neon acceso è quello avanti.. che ne dite??

dopo di che, nel video ho messo in risalto anche la movimentazione dell'acqua tramite il filtro, inquadrando la pompa, fatemi sapere se secondo voi è abbastanza...

grazie

VIDEO:

Link al commento
Condividi su altri siti

DITEMI RAGAZZI CHE SONO IN "ANSIA" soprattutto perchè voglio capire se il movimento dell'acqua va bene.. non voglio farli nuotare contro corrente ma non voglio neanche che sia poco il filtraggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.