Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

ditemi i vostri commenti..


Antoniodischi

Messaggi raccomandati

calma ragazzi, per chi mi ha dato consigli sono felicissimo e continuo a ringraziarvi costantemente però dire cose come dai via i pesci o frasi simili mi sembra un pò troppo no?? non penso che sia molto difficile levare i sassi, sifonare il fondo comprare uno sfondo e qualche radice.. d'altronde i pesci sono molto belli e ci tengo per cui, anche se fin'ora si sono sempre riprodotti addirittura e non stanno malie, ma avere dei consigli per rendere la situazione migliore (dato che così come da voi prontamente consigliato così non va bene) per me è molto importante perchè mi permette di migliorare al massimo le condizioni dei miei re, ed è per questo che sono qui, per avere consigli di cui continuo a ringraziarvi no per farmi dire di cambiare pesci, sono due cose diverse, soprattutto se la cosa riguarda solo il layout, sai che me ne frega se questo serve per far stare davvero meglio i miei pesciotti..

grazie ancora a chi mi aiuta in questa splendida avventura:)

una domanda solamente, ma le radici al negoziante gli devo dire proprio sospese? se non le ha vanno bene quelle normali? ci sono tipi di radice migliori per loro rispetto ad altre??

e poi una domanda stupida ma purtroppo non ne ho esperienza, lo sfondo si attacca al vetro con ventose??

grazie di cuore a tutti ragazzi!!!!

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando quando levi i sassi... fai molto lentamente perchè sicuro li sotto si nascondono parecchi sedimenti organici ...

 

Per le radici quoto tony, al massimo se non le riesci a trovare puoi prendere anche le radici normali ovviamente dovrai fare attenzione a come le sistemi, oppure crei di nuovo il problema dei sedimenti come è successo per le rocce :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi trovare delle radici ramificate come le radici di giava, come queste per http://www.aquariuml...arge-p-780.html esempio lo sfondo lo attacchi esternamente basta un pò di nastro adesivo

 

Grazie tony81! ah ma allora ho le idee un pò confuse, io giorni fa stavo dal mio negoziante ed ho visto uno sfondo(credo sia stato uno sfonfo) che era tipo roccia scura(ovviamente dava questo effetto ma sicuramente era plastica o similare) ed aveva anche uno spessore di circa 4, 5 cm.. e credevo che si attaccava quello da dentro al vetro e creava tipo una parete rocciosa attaccata al vetro per capirci... non ho capito niente??

oppure per sfonfo intendete praticamente della carta disegnata di tronchi piante ecc che si attacca al vetro da fuori??

grazie mille, almeno non faccio figuraccie e so bene cosa fare..

ma una domanda: un pesce in ritardo di crescita si può recuperare o oramai il danno una volta fatto è fatto(rapporto occhio corpo)

Saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando quando levi i sassi... fai molto lentamente perchè sicuro li sotto si nascondono parecchi sedimenti organici ...

 

Per le radici quoto tony, al massimo se non le riesci a trovare puoi prendere anche le radici normali ovviamente dovrai fare attenzione a come le sistemi, oppure crei di nuovo il problema dei sedimenti come è successo per le rocce :yup:

 

grazie ancora dei condigli.. come faccio a non fare appoggiare a terra la radice?? ovviamente se non è sospesa.. mi si ricrea lo stesso problema? ma quindi neanche un sasso si puo mettere, anche piccolo a terra per spezzare un pò e creare un ambiante un po diciamo variegato? solo radici e piante? tra l'altro poche mi è stato detto perche non sono molto amanti delle piante..

grazie

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

Antoniodischi[/b]' timestamp='1329316991' post='53790'] ed aveva anche uno spessore di circa 4, 5 cm.. e credevo che si attaccava quello da dentro al vetro e creava tipo una parete rocciosa attaccata al vetro per capirci

quello è uno sfondo 3d che si può attaccare anche con le calamite, ma nel tuo caso eviterei, ti occupa litraggio..

 

Antoniodischi[/b]' timestamp='1329316991' post='53790'] oppure per sfonfo intendete praticamente della carta disegnata di tronchi piante ecc che si attacca al vetro da fuori??

prendilo nero, risalta i colori dei pesci e piante e da profondità

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazziiiiiiii!!! ho comprato lo sfondo! molto bello, da una parte parete rocciosa, dall'altra rocce e vegetazione ed ho optato per questa! non si vede bene nella foto ma hai lati ci sono i disegni di rocce e vegetazione e i discus appena lo hanno visto sono stati li inncuriositi e giravano tranquilli scrutando bene la situazione.. GRAZIE DEL BUON CONSIGLIO.. poi ho preso 2 grandi radici che domani mattina andrò a mettere, dopo averle lavate bene(devo usare trattamenti particolari??)

poi ho preso un anfora molto bella e la famosa sabbia fine e bianca che sto lavando, il venditore mi ha detto che devo solo sciaquarla finche non produce acqua pulita, è giusto così per evitare problemi??

domani metto tutto levando le rocce famose!

Consigli particolari?? posso lasciare qualche sasso piccolo ovviamente per "spezzare" un pò (piccolo così ad ogni sifonatura posso spostarlo senza problemi per non creare zone di "sporco" oppure niente??

grazie mille!!!

Antonio

post-2140-0-85900700-1329337026_thumb.jpg

post-2140-0-05215400-1329337032_thumb.jpg

post-2140-0-27504300-1329337036_thumb.jpg

post-2140-0-14835500-1329337041_thumb.jpg

post-2140-0-99958200-1329337045_thumb.jpg

post-2140-0-98694200-1329337048_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Antoniodischi[/b]' timestamp='1329317152' post='53792'] come faccio a non fare appoggiare a terra la radice??

la puoi appendere se ne hai la possibilità e se hai i tiranti nella vasca altrimenti..http://www.discusclu...dere-le-radici/

 

ragazzi cosa ne dite?? supportatemi ed aiutatemi fino all'ultimo, ho seguito i vostri consigli acquistando il tutto, non mollatemi ora che è la parte più delicata è:):):)!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le radici quali sono puoi mettere 2 foto? le lasci ad ammollo per qualche giorno e poi le inserisci, la sabbia la sciacqui per bene fino quando nn esce acqua pulita, comincia a togliere le rocce, l anfora nn serve, hai una vasca dove spostare i discus per cambiare la sabbia

Link al commento
Condividi su altri siti

le radici o legni sono quelli che ho messo in foto, dopo quella generale dell'acquario, con lo sfondo, purtroppo più grandi e ramificate non ne aveva, ma ho anche altri 2 legni grandi e abbastanza ramificati, come mai dici che l'anfora non serve? è il problema della vasca per i discus per cambiare la sabbia c'è, non so se riesco ad organizzarmi con mio fratello se ne ha una in disuso, male che va posso, dopo aver levato le rocce, pulito per bene la sabbia con la campana, e poi levarne gran parte ed aggiungere la nuova?

come posso fare sennò?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi questa tipologia di acquario è sbagliata giusto?? almeno ho le idee chiare

 

#! Modificato da Antoniodischi
Link al commento
Condividi su altri siti

in alternativa ad ogni sifonatura che fai aspiri il vecchio fondo, per poi una volta aspirato tutto ci metti la sabbia acquistata, marinum ti ha fatto vedere dei biotopi per discus, a me quel video postato nn piace, se nn aveva radici le provavi a trovare altrove, se ti fai un giro sul forum trovi le foto degli acquari degli utenti per farti un idea..

Link al commento
Condividi su altri siti

le radici quali sono puoi mettere 2 foto? le lasci ad ammollo per qualche giorno e poi le inserisci, la sabbia la sciacqui per bene fino quando nn esce acqua pulita, comincia a togliere le rocce, l anfora nn serve, hai una vasca dove spostare i discus per cambiare la sabbia

 

rimetto le foto.. in più ho altri 2 legni abbastanza ramificati..

post-2140-0-60838900-1329341340_thumb.jpg

post-2140-0-02120300-1329341344_thumb.jpg

post-2140-0-78472300-1329341346_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.