Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Nuova vasca 400 l


Sim70

Messaggi raccomandati

come la caricherai la sump?

 

sotto lo scarico metto spugne 2 strati e sopra lana, a fianco lana, al centro solo cannolicchi, poi spugna sotto la pompa e di lato lana..

ieri ho verificato che nella vasca quarantena avviata due mesi fa i nitriti con quasi assenti, metto mangime tutti i giorni e non ho mai cabiato l'acqua ma solo aggiunta.. dentro avevo messo un collant con dentro due buste di cannolcchi circa due settim fa x poi avviar la vasca piu velocemente..almeno si vedra..inoltre provero il metodo ammoniaca x accelerar i tempi..

questo il programma..nei fatti si vedra come andrà

vi aggiornero passo-passo..

ora lascio girare qualche ora con clorammina poi inizio a sciaquare e faccio una passata di amuchina e ancora sciaqui..meno male arriva la doccia x immetter l'acqua in vasca..x lo scarico provo con una canna..

intanto vi chiedo..ieri con Gianni ho pensato di far un tracimatore lo farebbe lui!!!) da metter in vasca e con quello porta l'acqua al wc..che ne dite?

sto aspettando che mi arrivi l'elettrovalvola x provar ad automatizz l'osmosi..

Modificato da Sim70
Link al commento
Condividi su altri siti

ho una mano congelata...dopo averla vuotata del tutto una prima volta, poi x almeno un'ora ho risciacquato la vasca immettendo acuqua in continuo dal tubo della doccia e togliendola contemporaneamente con una canna (diluizione)..difficilissimo avviare l'aspirazione della canna..voi come fate?

ma x far girar l'acqua anche nella sump l'equilibrio è stato difficile..uff

ora la vuoto del tutto nuovamente e poi la riempio definitivamente..

sara sufficiente credo..

il problema è che in questa citta non si trvan neanche spugne di grosse dimensioni..incredibile..

mi tocchera ancora andare a le Onde..che dispiacere.. :D/

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettavo una tua risposta di conforto!

Ieri sera x problemi di bimbi ho asciato li tutto.cioe vasca quasi vuota..

Anche xche non ho la sabbia, cioe ho solo un sacchetto che ho lavato preso da Gianni ma non mi sembra bianchissima cime la vorrei io..

Devo comprar dei fogli di vetro sintetico che ho gia visto da leroymerlin x far da coperchio alla sump ed alla vasca..x come ho messo il tubo di scarico..mannaggia mi si e incolllato un po storto.. Non va benissimo piu il coperchio di vetro fatto dall'artigiano, quindi devo rimediare..anche xche facendo le prove di riempim ho notato che si svuota in un attimo il livello della sump fremando quindi poi la pompa..

Mi serve un altro sifone e un retino da pesca! Scherzo...tutto nuovo x non mischiar germi con l'altra vasca..

Consigli x fondo e sfondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei un fondo di sabbia ambrato,ed uno sfondo nero che risalta colori e da profondità alla vasca oppure se ti piacciono gli sfondi 3d...

Link al commento
Condividi su altri siti

poi vi racconto..

niente di definitivo..ma l'ho avviata..

 

mancano ancora un bel po di cannolicchi..ma quelli che ho messo per gran parte son già maturi

post-2099-0-73823600-1330199889_thumb.jpg

post-2099-0-16858500-1330199916_thumb.jpg

post-2099-0-15427500-1330199949_thumb.jpg

post-2099-0-74241800-1330199989_thumb.jpg

post-2099-0-64055500-1330200028_thumb.jpg

post-2099-0-22551800-1330200067_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque avevo detto qualche post fa la parte più larga per la pompa quindi se riesci la inverti, così la lana e la spugna che hai sotto alla pompa ora faranno un lavoro migliore di filtraggio meccanico dell acqua che scende dallo scarico..

Link al commento
Condividi su altri siti

x spostar la sump..ore di lavoro e fatica con mio marito..l' ho spostata e l'ho rotta, piccole e tante schegge fatte dal bordo del supporto..non perde ma c'è un dislivello sotto di pochi millimetri e non sta in bolla ora..evidentem sotto c'è qualche minima scheggia..ho fatto ripartir tutto ma ora non ce la faccio a vuotar di nuovo tutto..faro domani

non son in grado di far niente..domani metto inserzione e do via tutto

grazie a tutti x l'aiuto che mi avete dato

post-2099-0-54694900-1330280173_thumb.jpg

post-2099-0-57163000-1330280183_thumb.jpg

post-2099-0-32904200-1330280194_thumb.jpg

post-2099-0-78536800-1330280205_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che vendere tutto nn se ne parla proprio.. :-bd :-bd, sono imprevisti che capitano ho tenuto acquari che avevano venature enormi #:-S #:-S , comunque quello che puoi fare è svuotare applicare un pò di silicone sia interno che esterno far asciugare, poi pulire da eventuali schegge e mettere sotto alla sump qulacosa di morbido come un tappettino da palestra o io usavo qualche strato di millebolle da imballaggio in modo che nn tocca direttamente su parti dure e si evitano gli scheggiamenti del vetro,

 

sono imprevisti che capitano, domani a mente fredda farai tutto :-bd :-bd

Link al commento
Condividi su altri siti

......oppure la fai riparare da un vetraio, poi come ha detto tony gli metti sotto un tappetino di gomma.Dai,dai su con la vita! Non ti arrenderai per così poco!?!?!?!!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.